Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

L'Acutus Ceanataur (noto come Rustrazor Ceanataur nella versione inglese e Yoroi Lie Shōgungizami in quella giapponese) è un Carapaceon e deviante di Shogun Ceanataur introdotto in Monster Hunter Generations Ultimate.

Fisiologia[]

L'Acutus Ceanataur è quasi identico alla sua controparte, fatta eccezione per gli artigli, i quali hanno una forma differente e alcuni aculei ricurvi sopra di essi. Sono solitamente di colore marrone, ma diventano di un blu iridescente quando affilati. Indossa sempre un teschio di Gravios o di Glavenus.

Abilità[]

È in grado di affilare i propri artigli usando un teschio di Glavenus, rendendoli più letali e capaci di infliggere il malus difesa ridotta; usando questo teschio può anche sferrare l'attacco con giravolta del Glavenus. Usando il teschio di Gravios, può invece sparare "acqua" contro i nemici.

Comportamento[]

È molto più aggressivo della sua controparte grazie agli artigli. Poiché le armature dei cacciatori spesso non sono sufficienti per proteggerli dagli attacchi del mostro, la Gilda gli ha dato il soprannome di Trita Armature. A causa di ciò, è necessario possedere una licenza speciale per poterlo affrontare.

Apparizioni[]

Apparizioni in ordine cronologico
MHGU Logo-MHXX.png (2017) Monster Hunter XX (2017)

Descrizione[]

Monster Hunter Generations Ultimate
MHGU-Rustrazor Ceanataur Icon.png L'Acutus Ceanataur ha come armi le falci affilate e il guscio sulla schiena. Dal guscio può sparare un getto d'acqua capace di scavare nella terra. Si è guadagnato l'appellativo di Acutus grazie alle sue temibili armi e richiede una licenza speciale di caccia.
Threat Level (危険度): ★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations Ultimate[]

Fallo confondere![]

I suoi attacchi cambiano in base al guscio. Di conseguenza, è necessario cambiare direzione e obiettivo. Puoi anche distruggere il guscio per farlo muovere in modo diverso!

Colonna sonora[]

L'Acutus Ceanataur non possiede una colonna sonora propria e utilizza il normale tema dei devianti.

Monster Hunter Generations Ultimate[]

The Flame of Resolve[]

https://youtu.be/mQUSUzA8iLI

Curiosità[]

  • È uno dei pochi devianti esclusivi del grado G.
  • I suoi artigli possono essere feriti.
  • Gli artigli diventano più morbidi una volta affilati. Quando sono ossidati, le armi dei cacciatori rimbalzeranno su di essi.
    • Quando sono affilati infliggono inoltre il malus sanguinamento.
  • Quando combatte, alterna costantemente due modalità differenti: lungo raggio (teschio di Gravios e artigli piegati) e corto raggio (teschio di Glavenus e artigli sfoderati).
    • Nel primo stato può soffiare una grande varietà di getti d'acqua per tenere i nemici a distanza.
    • Nel secondo invece utilizza principalmente gli artigli per attaccare.
  • Quando uno dei suoi artigli viene spezzato, resterà tramortito per qualche secondo.
Advertisement