Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

L'Adamas Uragaan (noto come Crystalbeard Uragaan nella versione inglese e Takara Matoi Uragankin in quella giapponese) è un Wyvern Brutale e deviante di Uragaan introdotto in Monster Hunter Generations.

Fisiologia[]

L'Adamas Uragaan ha una forma corporea quasi identica a quella del normale Uragaan, ma con una colorazione arancio-rossastra e che gli permette di passare inosservato negli ambienti vulcanici. Ha dei minerali viola-bluastri che sporgono da alcune parti del corpo, come il mento e la coda.

Abilità[]

L'Adamas Uragaan combatte in modo quasi identico alla sua controparte, ma con qualche piccola variazione. A volte infatti lancia dei cristalli che si conficcano a terra ed emettono gas soporifero; da essi è anche possibile ricavare materiali.

Similmente al Deviljho, può lanciare cristalli contro i nemici con il mento.

Comportamento[]

È un mostro realmente pericoloso e che per essere cacciato richiede una licenza speciale.

Habitat[]

Abita solo gli ambienti vulcanici.

Apparizioni[]

Serie principale[]

  • Monster Hunter Generations (Introdotto)
  • Monster Hunter Generations Ultimate

Spin-off[]

  • Monster Hunter Riders

Descrizione[]

Monster Hunter Generations
MHGen-Crystalbeard Uragaan Icon.png Un tesoro vivente, celebre tra tutti i minatori per i preziosi gioielli. Si dice che porti fortuna a chiunque posi lo sguardo su di esso. Alcuni sono finiti schiacciati per aver cercato di uccidere l'"Adamas" per il suo tesoro. Richiede una licenza speciale di caccia.
Threat Level (危険度): ★★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations[]

La ricchezza ha un prezzo![]

A volte è possibile trovare minerali scintillanti tra le pietre che sparge sul campo. Controllandoli potresti ottenere rari materiali, ma attenzione, secondo alcuni rapporti, possono contenere anche del gas soporifero.

Colonna sonora[]

L'Adamas Uragaan non possiede una colonna sonora propria, ma utilizza il normale tema dei devianti.

Monster Hunter Generations[]

The Flame of Resolve[]

https://youtu.be/mQUSUzA8iLI

Curiosità[]

  • A differenza dell'Uragaan, è possibile romperne il mento per poterne ricavare dei materiali.
    • Per farlo sono richiesti danni da impatto.
  • L'Adamas Uragaan lancia rocce esplosive dalla coda. Quando esse atterrano, si illuminano per qualche secondo prima di esplodere.
    • A volte, può però lanciare un cristallo che rilascia gas soporifero a intervalli regolari. Da esso è possibile ricavare materiali con il piccone.
  • A livelli più alti, lancia rocce esplosive ai lati quando rotola.
  • Similmente al Deviljho, lancia rocce con il mento.
  • Quando sbatte il mento sul terreno a volte scatena un'esplosione.
  • Stando a ciò che è stato detto in un'intervista, il team di sviluppo voleva dare all'Adamas Uragaan un aspetto che ne riflettesse la bellezza, come fosse un tesoro. L'idea era però quella di non renderlo troppo diverso dagli altri devianti, motivo per cui il tema che avrebbe inizialmente dovuto avere (Getting rich!) è stato in seguito scartato.
    • È possibile intuire che inizialmente l'Adamas Uragaan sarebbe dovuto essere una variante di Uragaan, in seguito reso deviante per incrementarne la pericolosità ed evitare che apparisse più debole rispetto ad altri mostri.
    • Alla fine gli è stata data la capacità di lanciare minerali dai quali è possibile ricavare materiali per differenziarlo dagli altri devianti.
  • Il ruggito dell'Adamas Uragaan richiede Tappi orecchie per essere annullato.
  • L'Adamas Uragaan può espellere gas soporifero anche quando è infuriato.
  • L'Adamas Uragaan può concatenare una rotolata con un colpo con il mento, come l'Uragaan del rango G.
  • L'Adamas Uragaan del rango G guadagna una nuova mossa dove esegue la rotolata con colpo di mento mentre rilascia delle rocce esplosive giganti. Inoltre rilascia solamente gas soporifero e mai incendiario.
  • È noto per non possedere alcun punto debole quando lo si affronta con equipaggiamento da artigliere, mentre per gli spadaccini la parte più vulnerabile è il mento (solo quando rotto).
Advertisement