Advertisement

Nella foresta di bambù risuona una danza. Un mostro alato si desta in lontananza. Non farti ingannare dal suo aspetto e dai suoi colori vivaci. Ha una gran sete di sangue e sgomina anche i più audaci.
- Aknosom, frenesia piumata

L'Aknosom (noto come Akenoshirumu nella versione giapponese) è un Wyvern Rapace introdotto in Monster Hunter Rise.

Fisiologia[]

L'Aknosom ha un aspetto simile a quello di una gru. Ha un grande collare rosso e dorato simile ad un parasole intorno alla testa, insieme alle ali ed alla cresta che richiama un occhio del medesimo colore, la quale viene usata per intimidire i nemici. Ha un lungo becco e degli occhi gialli. Le sue piume sono bianche ed ha delle esili e lunghe zampe posteriori. La coda termina in una peculiare forma ad uncino. È capace di ergersi su una zampa sola.

L'Aknosom è molto territoriale e cercherà di spaventare ogni intruso ergendo la propria cresta.

È capace di usare il collare come scudo difensivo o come arma da mischia aprendolo o chiudendolo. Cercherà di intimidire gli avversari usando il collare e la cresta. Il suo becco è abbastanza rigido da essere conficcato nel terreno con una forza notevole senza danneggiarsi. È anche in grado di sparare piccole palle di fuoco, le quali rimbalzano sul terreno e lasciano dietro di sé delle scie infuocate. È in grado di correre ad alta velocità e usare le ali per attaccare i nemici.

Descrizione[]

Monster Hunter Rise
MHRise-Aknosom Icon.png Con la sua tendenza a rimanere su un piede solo, ricorda un ombrello. L'Aknosom è altamente territoriale. Per spaventare i nemici, apre le ali e mostra la caratteristica cresta. Produce anche un veleno infiammabile che può generare violenti incendi sul terreno. Attiralo verso l'acqua per facilitare la caccia.
Threat Level (危険度): ★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Rise[]

È in grado di manipolare la propria cresta a forma di ombrello per arricciarla, estenderla o chiuderla completamente. Osserva attentamente la forma che assume e riuscirai a prevedere quale attacco sta preparando.

Etimologia[]

Il nome giapponese dell'Aknosom (Akenoshirumu) è un riferimento alla parola giapponese Ake (ovvero Aprire) e alla parole tedesca Schirm (ovvero ombrello); il nome significherebbe quindi Aprire l'ombrello e fa riferimento al collare a forma di parasole del mostro. Il nome Aknosom è, invece, una diretta romanizzazione del nome originale.

Dati[]

Zone d'impatto e danni
Parte del corpo Danni da taglio Danni da impatto Proiettili e frecce
Testa 63 80 50
Cresta 63 50 40
Collo 43 43 20
Torace 38 38 20
Ala 63 50 40
Zampe 36 36 10
Coda 43 43 25
Punta della coda 36 36 30
Parti rompibili: Becco, Cresta, Ali (entrambe), Coda
Danni elementali
Parte del corpo Status Effect-Fireblight MH4 Icon.png Fuoco Status Effect-Waterblight MH4 Icon.png Acqua Status Effect-Thunderblight MH4 Icon.png Tuono Status Effect-Iceblight MH4 Icon.png Ghiaccio Status Effect-Dragonblight MH4 Icon.png Dragon
Testa 0 15 10 5 0
Cresta 0 0 20 0 0
Collo 0 15 15 5 0
Torso 0 15 10 5 0
Ala 0 20 20 15 0
Zampe 0 35 30 25 0
Coda 0 20 15 10 0
Punta della coda 0 30 20 5 0
Anomalie di stato
Anomalia Efficacia Anomalia Efficacia
Veleno Stordimento
Paralisi Sonno
Scoppio ★★ Fatica
Malus da fuoco Malus da acqua ★★
Malus da tuono Malus da ghiaccio

Materiali[]

Basso grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Scale White.png
Aknosom: scaglia
4 340z Scaglia di Aknosom dagli stupendi riflessi avorio. Materiale molto usato.
MHRise Item Icon-Monster Part White.png
Aknosom: piuma
4 490z Scaglia piumata di Aknosom, resistente e leggera. Ottima per costruire ombrelli.
MHRise Item Icon-Head Red.png
Aknosom: becco
4 640z Becco di Aknosom che sembra indossare il rossetto. Usato da artisti e artigiani.
MHRise Item Icon-Hide Red.png
Aknosom: cresta
4 700z Cresta di un Aknosom dall'inquietante motivo a forma di occhio.
MHRise Item Icon-Sac Red.png
Sacca fiammeggiante
4 300z Un organo di mostro pieno di polvere infiammabile. Maneggiare con cautela!

Alto grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Scale White.png
Aknosom: scaglia+
6 1020z Stupende scaglie bianche usate nelle armature più in voga tra le guardie reali.
MHRise Item Icon-Monster Part White.png
Aknosom: piuma+
6 1520z Piuma di Aknosom di qualità. Brandiscila come una spada o ricavane uno scudo.
MHRise Item Icon-Hide Red.png
Aknosom: cresta+
6 2220z Enorme e appariscente, la cresta di Aknosom ricorda un ventaglio ornamentale.
MHRise Item Icon-Sac Red.png
Sacca infernale
6 850z Un organo di mostro pieno di polvere che si incendia a contatto con l'aria.
MHRise Item Icon-Ball Dark Blue.png
Gemma wyvern rap.
7 4800z Gemma preziosa estraibile dai wyvern rapaci. Vendibile a caro prezzo sul mercato.

Colonna sonora[]

L'Aknosom non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia il tema delle Rovine sacre gli viene normalmente associato, poiché è lì che lo si affronta per la prima volta.

Monster Hunter Rise[]

Sanctuary Abandoned by the Gods - Shrine Ruins[]

https://youtu.be/t-pfmwAcnFg

Curiosità[]

  • È basato sullo yokai Karakasa della mitologia Giapponese ed è stato creato incrociando l'aspetto dello yokai con quello di una gru.
    • Le sue abilità di fuoco sono un riferimento a quelle dello yokai Basan.
Advertisement