Logo IHU.png
Italian Hunters United
ATTENZIONE: Si pregano tutti i lettori di visitare la pagina Italian Hunters United per ulteriori informazioni sul più grande progetto della community italiana! Fateci un salto e informatevi!.

Tremori nella notte. Fugge di notte senza farsi notare. Un Felyne spaventato e intento a tremare. Si guarda intorno, ma il nemico è arrivato. Corri, giovane Felyne, perché non sei scappato? Il mostro non ti darà tregua finché non si è saziato.
- Anjanath, furfante sfrenato

L'Anjanath (noto come Anjanafu nella versione giapponese) è un Wyvern Brutale introdotto in Monster Hunter: World. Viene visto abitare la Foresta antica e le Guglie selvagge. Può essere rintracciato grazie alle impronte e al muco. Con i suoi materiali è possibile forgiare potenti armi con elemento fuoco e l'armatura Anja.

Fisiologia[]

L'Anjanath ricorda un Tyrannosaurus; ha della pelliccia nera e grigia sul dorso la quale, insieme alle scaglie color pelle, gli donano un'immagine che richiama quella degli avvoltoi. La sua pelle è prevalentemente rosa, mentre una pelliccia scura copre il dorso e termina in un ciuffo sul collo, lasciando scoperta la testa. Delle grandi zanni si estendono dalla mandibola del mostro, dando l'impressione che il mento sporga. Le enormi fauci dell'Anjanath sono controbilanciate dalla massiccia coda, la cui parte inferiore è irta di aghi. Rispetto alle potenti zampe posteriori, le zampe anteriori del mostro sono estremamente piccole. Nascoste sotto la pelliccia del mostro ci sono un paio di vele dorsali, le quali si aprono solo in determinati momenti. L'Anjanath può anche ergere una prominente cresta nasale, che usa per marcare il territorio attraverso il muco, individuare la preda tramite l'olfatto o indicare la propria aggressività. Una volta preparata, la sacca fiammeggiante situata nella gola dell'Anjanath si illumina di rosso.

Comportamento ed Abilità[]

L'Anjanath ha delle potenti fauci che gli permettono di fare a pezzi i nemici, insieme ad un potente naso usato per individuare la preda. È anche in grado di soffiare fuoco dalla bocca usando un organo nella gola. È un predatore implacabile che insegue chiunque osi attaccarlo. Una volta provocato, l'Anjanath non permette ai nemici di fuggire. Quando si infuria, inizia a respirare pesantemente e rivela le proprie narici. A volte erge delle piccole pinne dal dorso. La testa e le zampe posteriori dell'Anjanath possono essere rotte, con queste ultime che diventano più suscettibili ai danni. La coda può inoltre essere mozzata.

Nella Foresta antica, l'Anjanath si trova al centro della catena alimentare. Ha delle dispute territoriali con ogni mostro esclusivo alla foresta ma nessuna con i mostri delle Guglie selvagge. Una volta infuriato, insegue qualunque nemico lo intralci. Inseguirà persino i cacciatori in altre aree senza pensarci due volte. Ciò vale per la maggior parte dei mostri del gioco.

Dati[]

Fisiologia[]

Fisiologia Anjanath (MHW)
MHW-Anjanath Damage Chart All.png
MHW-Anjanath Damage Chart All.png
MHW-Anjanath Damage Chart All.png
Danni da taglio
(Clicca per ingrandire)
Danni da impatto
(Clicca per ingrandire)
Proiettili e frecce
(Clicca per ingrandire)
Significato = Non vulnerabile = Poco vulnerabile = Vulnerabili = Molto vulnerabile
Aree d'impatto
Parte del corpo Danni da taglio Danni da impatto Proiettili e frecce
Naso 80/65 75/63 90/55
Testa 70/60 70/60 65/45
Collo 30 30 10
Ali 80/63 45/45 90/55
Torace 30 30 45
Zampe posteriori 30/21
(45 quando rotte)
30/21
(45 quando rotte)
10/15
(50 quando rotte)
Coda 60 60 75
Parti rompibili: Testa, Zampe posteriori(Entrambe) e Coda (Mozzata)
Nota: Le cifre azzurre sono relative agli esemplari di Grado maestro
Danni elementali
Parte del corpo Status Effect-Fireblight MH4 Icon.png Fuoco Status Effect-Waterblight MH4 Icon.png Acqua Status Effect-Thunderblight MH4 Icon.png Tuono Status Effect-Iceblight MH4 Icon.png Ghiaccio Status Effect-Dragonblight MH4 Icon.png Drago
Naso 0 30 15 20 10
Testa 0 25 10 15 5
Collo 0 20 5 15 5
Ali 0 30 15 20 10
Torace 0 15 5 10 5
Zampe posteriori 0 15 5 10 5
Coda 0 20 10 15 5
Anomalie
Anomalie Resistenza Riduzione Danni/Durata Altro
Veleno 150 + 100 → 550 -5 / 10 secondi 320 danni / 20 secondi -
Paralisi 180 + 130 → 570 -5 / 10 secondi 0 danni / 10 secondi -
Sonno 150 + 100 → 550 -5 / 10 secondi 0 danni / 40 secondi -
Scoppio 120 + 90 → 1920 - 100 danni / 0 seconds -
Affaticamento 225 + 75 → 900 -5 / 10 secondi 150 fatica / 0 seconds -
Stordimento 150 + 120 → 630 -5 / 10 secondi 0 danni / 7 secondi -
Abbagliato - - 0 danni / 20→16→12→8 secondi -
Baccello letame - - 0 danni / 30 secondi -
Trappola coperta - - 10→8→6→4→2 secondi -
Trappola scossa - - 8→6→4→2 secondi -
Trappola rampicanti - - 0 danni / 8 secondi -
Cattura 150 + 200 -5 / 5 secondi - -
Monta 50 + 100 → 550 - - -
Sigillo anziano Invulnerabile

Apparizioni[]

Serie principale[]

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter: World
MHW-Anjanath Icon.png L'Anjanath si aggira per la Foresta antica in cerca degli Aptonoth, il suo pasto preferito. Questo mostro attacca senza alcuna esitazione tutto ciò che gli si para davanti.
Monster Hunter Rise
MHRise-Anjanath Icon.webp Un mostro aggressivo che attacca qualsiasi creatura senza esitazione. La membrana dietro la sua coda si apre a ventaglio quando si infuria, un comportamento interpretabile come atto intimidatorio o che potrebbe avere una funzione di termoregolazione, dato che lo ripete anche quando sputa fuoco.
Threat Level (危険度): ★★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter: World[]

Lo speciale organo che ha nelle fauci gli consente di sputare fuoco. Indirizzare gli attacchi alla gola dell'Anjanath renderà la battaglia molto più semplice.

Monster Hunter Rise[]

Lo speciale organo che ha nelle fauci gli consente di sputare fuoco quando si infuria. In queste circostanze, indirizza i tuoi attacchi alla gola dell'Anjanath per guadagnare terreno.

Etimologia[]

Il nome giapponese dell'Anjanath (Anjanafu) in arabo significa letteralmente "ali nascoste" ed è un riferimento alle due vele che il mostro tiene nascoste sul dorso. Il nome occidentale è invece una semplice romanizzazione del nome giapponese.

Colonna Sonora[]

L'Anjanath utilizza sempre la colonna sonora dell'area in cui si trova, ma la colonna sonora della Foresta antica e quella d'inseguimento gli sono dedicate:

Monster Hunter: World[]

Savage of the Ancient Forest[]

https://youtu.be/hpkmMm1UumM

Savage of the Ancient Forest: The Chase[]

https://youtu.be/QTWWIEqY5eA

Materiali[]

vedi Materiali Anjanath

Equipaggiamento[]

vedi Equipaggiamento Anjanath

Galleria[]