Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

L'Arcanum Mizutsune (noto come Soulseer Mizutsune nella versione inglese e Tengan Tamamitsune in quella giapponese) è un Leviathan e deviante di Mizutsune introdotto in Monster Hunter Generations Ultimate.

Fisiologia[]

L'Arcanum Mizutsune ha un aspetto simile a quello del normale Mizutsune, ma è decisamente più grande. Il pelo lungo il corpo e la coda è più pallido e, durante il combattimento, ricopre i propri artigli di una sostanza rosso scuro. Essi sono inoltre più lunghi.

Ciò che salta più all'occhio sono però le cicatrici sul suo muso, presumibilmente infertegli da un altro mostro o da un cacciatore. Pur essendo a tutti gli effetti privo della vista, il suo occhio sinistro si apre e illumina di una fiamma azzurra quando si infuria.

Abilità[]

Nonostante la cecità, l'Arcanum Mizutsune può percepire l'ambiente circostante attraverso le bolle che produce. Quando non è infuriato, vaga semplicemente per l'area, rilasciando bolle che si muovono a spirale per poi scomparire. Finché i cacciatori non entrano in contatto con le bolle, si muove in modo molto lento e attacca in modo imprevedibile, non riuscendo a vedere il proprio bersaglio.

Se un cacciatore tocca però una delle sue bolle, l'Arcanum si infuria immediatamente, iniziando ad attaccare in modo più rapido e aggressivo. Invece di rilasciare bolle di diversa forma o colore, scaglia in avanti delle bolle azzurre che esplodono al contatto e che infliggono il malus da fuoco. Concatena spesso le bolle incendiarie con attacchi normali.

Nel corso della caccia, ricopre i propri artigli o la coda con delle bolle rosso scuro, simili a quelle rilasciate dal normale Mizutsune e che incrementano l'attacco. Questa copertura rende la parte del corpo ricoperta più vulnerabile ai danni, ma incrementa il danno che può infliggere. Se un cacciatore viene colpito dagli artigli o dalla coda mentre sono ricoperti dalla sostanza rossa, riceverà un bonus all'attacco per un breve periodo di tempo.

A volte, può indietreggiare per poi attaccare con una carica a spirale. È anche capace di lanciarsi in aria e lasciarsi cadere a terra. Questo ultimo attacco è difficile da prevedere e infligge danni ingenti. Quando si infuria, concatena quasi sempre la doppia artigliata con uno di questi due attacchi.

Comportamento[]

Come il Mizutsune, l'Arcanum Mizutsune è una creatura calma se non provocata. Solitamente trascorre la maggior parte del tempo a dormire.

Apparizioni[]

Serie principale[]

  • Monster Hunter Generations Ultimate (Introdotto)

Spin-off[]

  • Monster Hunter Spirits

Crossover[]

  • Gyuakuten Othellonia

Descrizione[]

Monster Hunter Generations Ultimate
MHGU-Soulseer Mizutsune Icon.png Mizutsune cieco e quasi estinto, che ha ritrovato le forze grazie all'uso di bolle. Leggenda vuole che negli occhi chiusi si celi la fiamma di un odio eterno che le vittime conoscono bene. Anche detto "Arcanum". Richiede una licenza speciale di caccia.
Threat Level (危険度): ★★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations Ultimate[]

Pericolo bolle![]

Nella caccia, le bolle sono un attacco molto pericoloso. In più, alcune bolle lanciate in modo speciale esplodono al contatto. Probabilmente gli servono per mangiare gli Arowana-boom.

Etimologia[]

Il prefisso Arcanum in latino significa Misterioso e indica l'alone di mistero che circonda il mostro (legato principalmente al fatto che nessuno è al corrente di come faccia a riacquistare la vista grazie alle bolle)

Colonna sonora[]

L'Arcanum Mizutsune non possiede una colonna sonora propria e utilizza il normale tema dei devianti.

Monster Hunter Generations Ultimate[]

The Flame of Resolve[]

https://youtu.be/mQUSUzA8iLI

Curiosità[]

  • L'Arcanum Mizutsune è uno dei pochi devianti esclusivi del grado G.
  • Gli artigli, il dorso e la testa dell'Arcanum possono essere feriti, mentre la coda può essere prima ferita e poi mozzata.
    • A differenza di quanto accade nel caso del normale Mizutsune, ferirgli gli artigli non gli fa perdere trazione.
    • Mozzargli la coda gli impedisce di ricoprirla con la sostanza rossastra.
  • Non riesce a vedere bene i cacciatori finché non li colpisce con le bolle.
    • È possibile evitare tutte le sue bolle per tutta la durata della missione.
  • A volte ricopre i suoi arti anteriori e la coda di una sostanza rossastra, incrementando i danni da esse inflitti. Ciò le rende però più vulnerabili agli attacchi dei cacciatori.
    • Questa sostanza aumenta anche l'attacco dei cacciatori che vengono colpiti dagli artigli o dalla coda. Parare o schivare usando lo stile valoroso sortisce lo stesso effetto.
  • Non appena una delle sue bolle tocca un cacciatore, l'Arcanum Mizutsune si infuria.
    • Anche l'abilità Danza bollicine sortisce lo stesso effetto.
  • L'Arcanum Mizutsune non si infuria mai naturalmente (subendo quindi un determinato quantitativo di danni) fino a che la sua salute non è bassa.
  • L'Arcanum Mizutsune è molto più lento del normale Mizutsune.
  • Il ruggito dell'Arcanum Mizutsune richiede Tappi orecchie per essere bloccato.
Advertisement