Advertisement

L'Aruganosu è un Wyvern Acquatico introdotto in Monster Hunter Frontier Forward.5.

Fisiologia[]

L'Aruganosu ricorda superficialmente Jyuratodus e Lavasioth, ma è ricoperto da delle scintillanti scaglie argentate, è privo di un qualunque tipo di armatura ed emana un'aura di polvere argentata.

Abilità[]

L'Aruganosu utilizza l'elemento Ghiaccio ed è in grado di scagliare blocchi di ghiaccio verso i nemici in linea retta o sparandone tre tutti in una volta, i quali schizzano un liquido paralizzante; può anche generare dei tornado ghiacciati. È capace di effettuare degli attacchi combinati con le abilità elettriche del Goruganosu, dando origine a dei grossi tornado ghiacciati ed elettrici che mescolano le proprietà elementali di entrambi i mostri e che formano lanciandoli l'uno contro l'altro o scivolando in cerchio. Può anche scavare attraverso il suolo di pietra con grande efficienza e fuoriuscirne balzando come un delfino. Entrambi poi possono guarire l'altro da un'anomalia e persino "curarsi" quando uno si trova vicino alla morte.

Comportamento[]

L'Aruganosu è un mostro estremamente territoriale, noto per le continue e feroci lotte con il suo cugino dorato, pur alleandosi con esso per respingere un eventuale intruso.

Habitat[]

Abita la Torre 3, dove può scavare facilmente attraverso il pavimento in pietra. Finora non è mai stato avvistato in nessun'altra zona o senza il Goruganosu.

Etimologia[]

Il nome dell'Aruganosu è basato sul sostantivo latino 'Argentum', ovvero 'argento', ed è composto dal prefisso "Ar" ("Aru" in Giapponese) e dal suffisso "-ganosu" per sottolineare le sue similitudini con il Lavasioth.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier[]

Ancient Struggle to the Death - Tower (HR100)[]

https://youtu.be/6dQ3u_xCYWg

Curiosità[]

  • I tremori generati dall'Aruganosu richiedono Tremor Res +1 per essere bloccati.
  • Se l'Aruganosu viene paralizzato, addormentato o portato vicino alla morte, il Goruganosu scaverà sotto di lui e lo lancerà in aria, liberandolo dall'anomalia e curandolo. L'Aruganosu può fare lo stesso.
    • Per poterli abbattere, i cacciatori devono portarli entrambi vicini alla morte contemporaneamente.
  • Insieme al Goruganosu, l'Aruganosu era stato inizialmente rilasciato come Supremacy Species di Lavasioth, salvo poi venire reso una specie a parte.
Advertisement