Advertisement

Il Barroth di giada (noto come Jade Barroth nella versione inglese e Boruborosu Ashu in quella giapponese) è un Wyvern Brutale e sottospecie di Barroth introdotto in Monster Hunter Portable 3rd.

Fisiologia[]

Conosciuto come il "wyvern delle valanghe", si ricopre di neve per proteggersi in modo identico a come il comune Barroth si ricopre di fango. La sua corona è inoltre più grande rispetto a quella della sua controparte desertica.

Abilità[]

Può eseguire delle inversioni a U quando carica, sferrare violente testate sul ghiaccio e scrollarsi di dosso la neve per infliggere il malus pupazzo di neve.

Comportamento[]

È una creatura tendenzialmente passiva e docile se non provocata. Quando si infuria, tuttavia, si trasforma in un vero e proprio incubo vivente, attaccando con implacabili cariche, morsi codate e testate finché il bersaglio non viene eliminato.

Habitat[]

Risiede nelle lande ghiacciate della tundra, dove vive una vita dura e spietata a causa della carenza di cibo e dei pericolosi predatori.

Apparizioni[]

Serie principale[]

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter Portable 3rd
MHP3-Jade Barroth Icon.png 凍土に生息する、ボルボロスの亜種。通常種の泥と同様に、雪や氷を体表にまとい、それを振り飛ばして攻撃を行う場合があるため注意が必要。発達した頭殻を氷に叩きつけるような行動をとる事から“氷砕竜”の異名を持つ。主食はブナハブラ。
Monster Hunter 3 Ultimate
MH3U-Jade Barroth Icon.png Sottospecie di Barroth dei climi freddi. In assenza di fango, si coprono di neve e ghiaccio, che possono scagliare sul nemico. Battono spesso le ampie corone sul ghiaccio e si nutrono principalmente di Bnahabra.
Threat Level (危険度): ★★★★
Monster Hunter Stories
MHST-Jade Barroth Icon.png Sottospecie di Barroth. Spesso osservati nelle regioni polari, dove le loro creste sbattono sul ghiaccio.

Colonna sonora[]

Il Barroth di giada non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia, poiché lo si affronta esclusivamente nella tundra, il tema di tale zona gli viene normalmente associato.

Monster Hunter Portable 3rd[]

The Sub-Zero White Knight - Barioth[]

https://youtu.be/CAOVZP4JtW4

Curiosità[]

  • Per recuperare le forze quando affaticato, si nutre di Bnahabra che estrae dai loro nidi.
  • È possibile staccarne lo scalpo e ricavarne materiali.
  • Invece del fango, si rotola nella neve e infligge il malus Pupazzo di neve invece che Fango.
  • Come nel caso della sua controparte desertica, è possibile rimuovere lo strato di neve che lo protegge, lasciando a terra dei residui.
  • Il suo scalpo è di forma differente rispetto a quello del normale Barroth.
  • Il suo ruggito richiede Tappi orecchie per essere annullato.
  • Libera l'accesso alle aree 8 e 9 della tundra quando a corto di salute.

Monster Hunter 3 Ultimate[]

  • Ha dei nuovi attacchi, uno dei quali lo vede lanciare tre pezzi di ghiaccio contro i nemici usando la testa. La sua mossa più caratteristica è un'inversione a U che esegue mentre carica, mentre un altro attacco inedito lo vede sbattere la cresta sul ghiaccio e lanciarne dei blocchi in aria, per poi indietreggiare e ripetere.
Advertisement