Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Basarios vermiglio (noto come Ruby Basarios nella versione inglese e Basarumosu Ashu in quella giapponese) è un Wyvern Volante e sottospecie di Basarios introdotto in Monster Hunter 4.

Fisiologia[]

Il tratto più caratteristico di questa sottospecie è la presenza di numerosi cristalli rosati che sporgono dal suo dorso, il che suggerisce un notevole cambio di dieta rispetto alla sua controparte. Il suo corpo è anche ricoperto di muschio, poiché risiede in un'ambiente ricco di vegetazione.

Abilità[]

La sua corazza è estremamente resistente ai danni e difficile da scalfire. Può lanciare i cristalli che ha sul dorso agitando il proprio corpo.

Comportamento[]

Come il comune Basarios, preferisce trascorrere la maggior parte del tempo sepolto sottoterra e mimetizzato fra le rocce. Attacca se disturbato, ma non è ostile anche se gli ci si avvicina.

Habitat[]

Abita esclusivamente il bosco eterno, molto probabilmente perché i cristalli dei quali si nutri si trovano esclusivamente in quella zona.

Etimologia[]

Il suffisso Vermiglio è stato scelto per sottolineare il colore e la durezza dei suoi cristalli.

Apparizioni[]

Serie principale[]

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter 4
MH4U-Ruby Basarios Icon.png 希少な鉱石をまとったバサルモスの亜種。 その鉱石の色から”桃岩竜”の異名をもつ。 外敵に向け、背の鉱石を撒き散らして攻撃する。 この時、稀に希少な鉱石が採掘できる。 背の甲殻が壊れた際に外敵に飛び掛かられると、転倒して弱点をさらしてしまう。
Threat Level (危険度): ★★★★
Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Ruby Basarios Icon.png Variante di Basarios che sprigiona cristalli dal dorso per respingere gli assalitori, permettendo a chi è vicino di raccogliere minerali rari. Saltandogli in groppa quando il carapace posteriore è infranto, si capovolgerà ed esporrà agli attacchi il suo fragile addome.
Threat Level (危険度): ★★★★
Monster Hunter Stories
MHST-Ruby Basarios Icon.png Sottospecie di Basarios con minerali rari sul carapace. In battaglia li scaglia con grande forza.

Parti rompibili[]

Dorso (x1)
MH4U-Ruby Basarios Back Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Ruby Basarios Back Break 002.jpg
Addome (x1)
MH4U-Ruby Basarios Chest Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Ruby Basarios Chest Break 002.jpg
Coda (mozzata)
MH4U-Ruby Basarios Tail Break 001.jpgIndent08.gifMH4U-Ruby Basarios Tail Break 002.jpg

Colonna sonora[]

Il Basarios vermiglio non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia il tema del bosco eterno gli viene normalmente associato, poiché si tratta del suo habitat naturale e unica zona dove lo si affronta.

Monster Hunter 4[]

That's What We Get For Exploring![]

https://youtu.be/n40izqZNUYc

Curiosità[]

  • È possibile ricavare minerali dai cristalli rossi che scaglia dal dorso. È importante però sbrigarsi, poiché essi si infrangeranno dopo qualche secondo.
  • Il dorso può essere ferito ed è possibile ricavarne minerali.
  • Il suo ruggito richiede Tappi orecchie+ per essere annullato.
    • Quelle che emette quando si infuria richiede però solamente Tappi orecchie.
  • Il suo aspetto estetico sembra essere basato su quello dell'armatura del Basarios di grado G di Monster Hunter Freedom Unite (Basarios X), la quale presentava dei motivi rosa e grigi.
  • Durante il processo di localizzazione, alcuni possibili nomi erano Basarios corallino e Basarios delle azalee.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

  • Lascia cadere cristalli anche con alcuni attacchi, come la rotolata o la codata.
  • Una volta ferito il dorso, se lo si cavalca si salirà invece sull'addome.
Advertisement