Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Bazelgeuse vulcanico (noto come Seething Bazelgeuse nella versione inglese e Guren Tagiru Bazerugiusu nella versione giapponese) è un Wyvern Volante e variante di Bazelgeuse introdotto in Monster Hunter World: Iceborne.

Fisiologia[]

Il Bazelgeuse vulcanico ha una colorazione blu metallica quando si trova nel suo stato normale, il quale è identico allo stato surriscaldato del Bazelgeuse. Può potenziarsi poi maggiormente, con la testa e la coda che si illuminano di bianco, e poi anche oltre, illuminandosi di un bianco-violaceo.

Il Bazelgeuse vulcanico ha potenziato ulteriormente le proprie scaglie portandole ad un livello devastante. Nel suo primo stadio potenziato, lascia cadere le scaglie normalmente, riuscendo però anche a lanciarle lontano. Nel secondo ed ultimo stadio potenziato, invece, le scaglie si illuminano di viola per poi esplodere coprendo un'ampia area. Inoltre si attaccano alle superfici, incluse le pareti. Quando tutte le sue scaglie sono illuminate di viola, il Bazelgeuse vulcanico eseguirà il suo attacco più potente: volerà in aria spargendo scaglie in un'ampia area intorno a sé per poi atterrare con violenza causando un'immensa esplosione. Questo attacco detona tutte le sue scaglie esplosive, facendolo regredire al suo stadio normale. Il Bazelgeuse vulcanico ha inoltre la capacità di lanciare scaglie semplicemente agitando la testa o la coda, non dovendo così eseguire ogni volta un bombardamento. Inoltre, le scaglie non solo atterrano casualmente ma sono anche perennemente surriscaldate, senza il bisogno che lui le detoni con il proprio corpo.

Dati[]

Fisiologia[]

Zone d'impatto e danni
Parte del corpo Danni da taglio Danni da impatto Proiettili e frecce
Testa 45 45 35
Torace 45 45 35
Dorso 30 30 15
Zampe posteriori 35 35 25
Ali 35 35 45
Coda 65 65 55
Parti rompibili Testa, Dorso, Ali (Entrambe), Coda (Mozzata)
Danni elementali
Parte del corpo Status Effect-Fireblight MH4 Icon.png Fuoco Status Effect-Waterblight MH4 Icon.png Acqua Status Effect-Thunderblight MH4 Icon.png Tuono Status Effect-Iceblight MH4 Icon.png Ghiaccio Status Effect-Dragonblight MH4 Icon.png Drago
Testa 0 5 20 25 5
Torace 0 5 15 20 5
Dorso 0 5 10 15 5
Zampe posteriori 0 5 10 15 5
Ali 0 5 10 15 5
Coda 0 5 20 25 5
Anomalie di stato
Anomalia Resistenza Riduzione Danni/Durata Altro
Veleno 150 + 100 → 550 -5 / 10 secondi 320 danni / 20 secondi -
Paralisi 180 + 130 → 570 -5 / 10 secondi 0 danni / 10 secondi -
Sonno 100 + 90 → 370 -5 / 10 secondi 0 danni / 40 secondi -
Scoppio 120 + 90 → 1920 - 100 danni / 0 seconds -
Affaticamento 225 + 75 → 900 -5 / 10 secondi 250 fatica / 0 seconds -
Stordimento 150 + 120 → 630 -5 / 10 secondi 0 danni / 7 secondi -
Abbagliato - - 0 danni / 20→16→12→8 secondi -
Baccello letame - - 0 danni / 30 secondi -
Trappola coperta - - 10→8→6→4→2 secondi -
Trappola scossa - - 8→6→4→2 secondi -
Trappola rampicanti - - 0 danni / 8 secondi -
Cattura 150 + 200 -5 / 5 secondi - -
Monta 50 + 100 → 550 - - -
Sigillo anziano Invulnerabile

Apparizioni[]

Serie principale[]

  • Monster Hunter World: Iceborne (Introdotto)

Descrizione[]

Monster Hunter World: Iceborne
MHWI-Seething Bazelgeuse Icon.png Variante di Bazelgeuse dalle scaglie ancora più roventi. Man mano che aumentano di numero, sale anche il potenziale esplosivo.

Informazioni utili[]

Monster Hunter World: Iceborne[]

Concentra gli attacchi sulle scaglie potenziate per indebolirlo. Stando ai rapporti, muschio idrico, cristalli esplosivi e noci scoppio sono piuttosto efficaci.

Etimologia[]

Il suffisso "vulcanico" si riferisce al maggior calore e volatilità delle sue scaglie.

Materiali[]

Questa sezione è relativa ai materiali di Bazelgeuse vulcanico in Monster Hunter World: Iceborne. Per una lista più dettagliata, vedi Materiali Bazelgeuse vulcanico.

Nome Rarità Valore Descrizione
MHW-Scale Icon White.png
Bazelgeuse: frammento
11 4220z Materiale raro di Bazelgeuse vulcanico. Ottenuto dal ricavo. Dai molteplici usi.
MHW-Shell Icon White.png
Corazza sfolgorante
11 6520z Materiale raro di Bazelgeuse vulcanico. Ottenuto dalle ricompense. Usato nelle armature.
MHW-Tail Icon White.png
Bazelgeuse: frusta
11 8880z Materiale raro di Bazelgeuse vulcanico. Ottenuto tramite il ricavo della coda mozzata. Rigido, usato nelle armature.
MHW-Medicine Icon Red.png
Fluido scoppio distillato
11 8920z Materiale raro di Bazelgeuse vulcanico. Ottenuto rompendone la testa. Compatibile con l'elemento scoppio.
MHW-Claw Icon White.png
Bazelgeuse: artiglio duro
11 8840z Materiale raro di Bazelgeuse vulcanico. Spesso ottenuto dal ricavo. Compatibile con l'elemento scoppio.
MHW-Wing Icon White.png
Alargento rovente
11 8860z Materiale raro di Bazelgeuse vulcanico. Ottenuto rompendone le ali. Usato per creare armi.
MHW-Mantle Icon White.png
Bazelgeuse: mantello
12 21000z Materiale raro di Bazelgeuse vulcanico. Usato per creare armi temute in tutto il mondo.

Equipaggiamento[]

Questa sezione è relativa all'equipaggiamento di Bazelgeuse vulcanico in Monster Hunter World: Iceborne. Per ulteriori informazioni, vedi Equipaggiamento Bazelgeuse vulcanico.

Con i materiali di Bazelgeuse vulcanico è possibile forgiare due armature: Bazel vulcanico α+ e Bazel vulcanico β+.

La seguente è una lista completa di tutte le armi di Bazelgeuse vulcanico:

Spade lunghe:
  • Spada lunga arditenebra
  • Explo arditenebra Bazel
Doppie lame:
  • Warhawk fiammanti
  • Bombardieri di Bazel
Corni da caccia:
  • Tamburo arditenebra
  • Valdi arditenebra Bazel
Lance:
  • Picca assedio esplosiva
  • Razzo arditenebra Bazel
Lance-fucili:
  • Orgoglio Bazel
Spadasce:
  • Cuore Bazel
Balestre leggere:
  • Nucleo Bazel

Colonna Sonora[]

Il Bazelgeuse vulcanico condivide le due colonne sonore della sua controparte comune. La prima è la colonna sonora vera e propria, mentre la seconda è quella di "inseguimento", riprodotta quando il mostro cambia zona e i cacciatori lo inseguono.

Monster Hunter World: Iceborne[]

The Invading Tyrant - Bazelgeuse[]

https://youtu.be/cFKI06JMpq4

The Invading Tyrant - Bazelgeuse: The Chase[]

https://youtu.be/0npIceEdR4E

Galleria[]

Curiosità[]

  • Il Bazelgeuse vulcanico sostituisce il normale Bazelgeuse nel Grado maestro.
  • Pur potendo utilizzare tutti gli attacchi della specie comune, il Bazelgeuse vulcanico è più tendente al combattimento terrestre e spicca il volo molto meno frequentemente.
  • Il Bazelgeuse vulcanico modifica le sue tattiche e i suoi attacchi una volta che le sue bombe iniziano ad illuminarsi di viola, arrivando per esempio ad eseguire la sua carica violenta due volte consecutive o a terminare le sue spazzate con la coda con un violento schianto.
  • Curiosamente, il Bazelgeuse vulcanico non possiede la natura nomade per la quale è invece ben nota la sua controparte di Alto grado.
  • Il suo ruggito è notevolmente diverso rispetto a quello della sua controparte, risuonando molto più gutturale.
  • Curiosamente, le scaglie esplosive del Bazelgeuse vulcanico e del Bazelgeuse infliggono il Malus da scoppio solo agli altri mostri; ai cacciatori viene invece inflitto il Malus da fuoco.
  • Le scaglie esplosive del Bazelgeuse vulcanico sono insolitamente letali contro i mostri Cacciaprede, spesso eliminandoli con una o due esplosioni anche se il legame con loro è stato portato al massimo. Lo stesso vale per i potenti schianti che il Deviljho selvaggio sferra con le fauci.
Advertisement