Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Behemoth (noto come Behīmosu nella versione giapponese) è un Drago Anziano introdotto in Monster Hunter: World.

Fisiologia[]

Il Behemoth è una creatura di un altro mondo dall'aspetto quadrupede con la pelle viola e una criniera di pelliccia acuminata sul dorso. Il torso e le zampe anteriori sono assurdamente muscolose, al contrario di quelle posteriori. La testa è dalle fattezze vagamente canine con un paio di corna affilate e degli occhi azzurri. La sua spessa coda termina in della pelliccia acuminata. Quando la sua ostilità aumenta il suo corpo e gli occhi si illuminano di rosso.

Comportamento e abilità[]

Il Behemoth è tra le creature più formidabili del suo mondo natio, a causa dell'immensa forza fisica, delle potenti magie e della sua tendenza a sferrare attacchi devastanti quando in fin di vita, come visto nel caso dell'esemplare apparso nel Nuovo Mondo. Possiede un'eccezionale forza fisica ed è tra le pochissime creature del mondo di Monster Hunter capaci di utilizzare la magia. Grazie a essa fa piovere meteore, provoca piccoli cicloni, lancia folgori dal cielo, fa eruttare il terreno e addirittura si cura. Abbattere il Behemoth è un'impresa che solo i migliori cacciatori possono sperare di portare a termine, anche con una squadra coordinata e ben organizzata.

È estremamente aggressivo e violento, ma non è noto se ciò sia dovuto alla sua innata ostilità o alla sua agitazione per essersi ritrovato improvvisamente nel Nuovo Mondo.

Informazioni sulla caccia[]

  • Il Behemoth può essere affrontato da soli, ma risulta ovviamente molto più difficile di quanto non dovrebbe essere normalmente; è molto consigliato affrontarlo con una squadra dove ogni cacciatore ha un ruolo.
    • Istigatore - Anche noto come Tank, il suo compito è attaccare la testa de Behemoth e aumentarne l'ostilità (indicata dalla linea rossa che collega gli occhi del mostro con il cacciatore). Il Behemoth concentrerà quindi la maggior parte dei suoi attacchi su di lui, smettendo di sferrare i suoi attacchi magici come Charybdis, facilitando il lavoro degli altri cacciatori. Le armi più convenienti sono quelle che permettono di raggiungere la testa del Behemoth (come la Balestra pesante), bloccarne gli attacchi più potenti (come Lancia o Lama caricata) oppure evitarli (come il Falcione insetto). Le armi capaci di parare ne aumentano l'ostilità più facilmente, ma è possibile farlo con ogni arma.
    • Guaritore - Il suo compito è portare oggetti curativi (e gli oggetti per combinarli) e concentrarsi sull'impedire che gli altri cacciatori, soprattutto l'istigatore, perdano i sensi. Ovviamente, gli altri cacciatori devono portare anche i loro oggetti curativi, ricordando in particolare la Polvere di vita.
    • Gli altri cacciatori dovrebbero concentrarsi sul rompere parti del corpo e in generale infliggere più danni possibili. Attaccarne la testa, anche quando si tenta di rompere le corna, è sconsigliato poiché si rischia di aumentarne l'ostilità al posto dell'istigatore. È più sicuro piazzare delle bombe sulla testa del Behemoth dopo averlo addormentato.
  • I Baccelli lampo fermano il Behemoth prima di eseguire Charybdis.
    • Il Behemoth estremo guadagna una totale immunità ai Baccelli lampo dopo essere stato accecato due volte, poiché è un mostro temprato.
  • A differenza della maggior parte dei mostri, il Behemoth può usare la magia, sferrando attacchi che il gioco segnala:
    • Charybdis è un attacco simile ad alcuni del Kushala Daora dove un ciclone prende di mira un cacciatore e lo insegue per poi ingrandirsi e rimanere fisso nel punto della zona dove si trovava per diverso tempo.
    • Meteora è un attacco con elemento fuoco che fa piovere una roccia dal cielo. Solitamente prende di mira un cacciatore. Nelle ultime fasi dello scontro, fa piovere più meteore contemporaneamente. Il Behemoth estremo può far cadere dal cielo un maggior numero di meteore fin dall'inizio della caccia.
    • Folgore è un attacco con elemento tuono che fa barcollare i cacciatori per poi far piovere dal cielo una serie di fulmini seguendo una traiettoria ad arco.
    • Cometa è una variante di Meteora che lascia una roccia sul luogo dell'impatto. Queste rocce torneranno utili più avanti nella caccia, ma possono essere distrutte; è compito dell'istigatore impedire che ciò accada.
    • Meteora eclissante è un potentissimo attacco che fa perdere i sensi ai cacciatori in qualunque punto della mappa, nullificando la parata, il tuffo e persino Sangue freddo Felyne. Gli unici luoghi sicuri sono dietro una cometa, dentro la tenda dell'accampamento oppure eseguendo il gesto Salto Final Fantasy XIV al momento giusto.

Habitat[]

Il Behemoth è stato avvistato esclusivamente nella Landa dei cristalli.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

Frontier[]

  • Nessuna

Spin-off[]

  • Nessuna

Descrizione[]

Monster Hunter: World
MHW-Behemoth Icon.png Una portentosa belva di un altro mondo, le cui caratteristiche fisiche sembrano sfidare la natura. Affrontarlo richiede un approccio strategico unico.

Informazioni utili[]

Non può essere sfidato da soli. Richiede un gruppo formato da un guaritore, un attaccante e un istigatore. Riparati dietro la Cometa per difenderti dalla Meteora eclissante.

Etimologia[]

Il nome del Behemoth è identico all'omonima parola inglese, la quale significa Colosso, come riferimento alle sue dimensioni e potenza.

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco Veleno ★★
Acqua ★★ Sonno ★★
Tuono Paralisi ★★
Ghiaccio ★★ Scoppio ★★
Drago ★★★ Stordimento ★★

Materiali[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHW-Monster Parts Icon Purple.png
Behemoth: criniera
7 8000z Materiale raro di Behemoth. Avvolto da un potere magico in grado di evocare le meteore dai cieli.
MHW-Bone Icon Purple.png
Behemoth: osso
7 7000z Materiale raro di Behemoth. Un osso così pesante in grado di spiazzare gli eroi più tenaci.
MHW-Claw Icon Purple.png
Behemoth: artigli affilati
8 10000z Materiale raro di Behemoth. Questi artigli sono in grado di dilaniare qualsiasi vittima in un singolo colpo.
MHW-Tail Icon Purple.png
Behemoth: coda
8 12000z Materiale raro di Behemoth. Una grossa e muscolosa coda che scaccia via ogni minaccia.
MHW-Claw Icon Purple.png
Behemoth: corno enorme
8 15000z Materiale raro di Behemoth. L'infausta luce che emana inquieta persino i Guerrieri della luce.
MH4G-Ore Icon White.png
Frammento di eterite
7 5000z Il frammento di un cristallo scintillante. Contiene un'energia sconosciuta e soprannaturale, chiamata "etere".

Colonna sonora[]

Il Behemoth possiede tre colonne sonora diverse, tutte e tre originarie di Final Fantasy XIV. La prima viene riprodotta durante la prima fase dello scontro; la seconda dopo che ha lanciato la prima Meteora eclissante, mentre la terza è il tema di vittoria.

Monster Hunter: World[]

Thunderer[]

https://youtu.be/vriH78q4tfs

Torn from the Heavens[]

https://youtu.be/BlKjo5oi_HU

A Victory Fanfare Reborn[]

https://youtu.be/IFZQr11PTWM

Curiosità[]

  • Il Behemoth è un mostro introdotto tramite una collaborazione con Final Fantasy XIV.
  • Venne aggiunto permanentemente al gioco il 2 Agosto 2018.
  • Le corna e gli arti anteriori possono essere rotti; la coda può essere mozzata.
  • Oltre ai normali attacchi fisici, il Behemoth ne possiede anche quattro a distanza: Meteora, Folgore, Charybdis e Meteora eclissante.
    • Può anche far piovere dal cielo delle Comete.
  • La Meteora eclissante viene eseguita un totale di tre volte per missione e fa perdere i sensi a tutti i cacciatori nella zona a meno che non si trovino dietro una cometa o nella tenda dell'accampamento.
    • Il Behemoth morirà dopo averla eseguita la terza volta.
  • Attaccare la testa del Behemoth aumenta la possibilità di aumentarne l'ostilità.
  • I cacciatori possono usare il gesto "Salto FINAL FANTASY XIV" per attaccare il Behemoth. Se la distanza è corretta, il gesto punterà direttamente alla testa de
Advertisement