Advertisement

Il Berukyurosu è un Wyvern Volante introdotto in Monster Hunter Frontier Season 4.0.

Fisiologia[]

È di colore verde con un grande corno grigio, una criniera gialla, numerose spine smussate simili a pioli sul dorso e sulla coda e sopratutto dei lunghi artigli simili a fruste che terminano in piccoli uncini e due appendici simili a creste che dondolano poco prima delle sue zampe posteriori.

Abilità[]

Il Berukyurosu può sparare un raggio elettrico in linea retta dalla bocca. Esso ricorda molto quello del Rajang ed è solo il primo di una serie di attacchi basati sul tuono, fra i quali abbiamo anche una planata che esegue coperto di elettricità o una codata che lancia sul terreno due scintille elettriche. È esperto nel combattimento aereo ed è capace di eseguire manovre anche più complesse di quelle del Kushala Daora.

Il Berukyurosu ha la straordinaria abilità di memorizzare gli attacchi dei cacciatori, regolandosi poi di conseguenza con contrattacchi o schivate. Cambia anche il proprio comportamento a seconda dell'arma utilizzata e della missione accettata. Quando si infuria, la sua criniera diventa rossa e volerà in aria per tentare di sferrare un potente attacco in picchiata che scatena un'enorme esplosione elettrica.

Utilizza anche i suoi artigli simili a fruste, agitandoli con dei battiti d'ali o ricoprendoli di elettricità.

Comportamento[]

È un mostro molto intelligente capace di adattare il proprio stile di combattimento ad ogni evenienza. Oltre a ciò, condivide il comportamento aggressivo e territoriale tipico della maggior parte dei Wyvern Volanti.

Habitat[]

Il Berukyurosu abita principalmente zone come la Gorge, ma è stato anche avvistato sulla Torre e nella Foresta e Colline.

Altre Versioni[]

L'HC Berukyurosu

Hard Core (HC) Berukyurosu[]

Affrontabile una volta raggiunto l'SR81.

I cambiamenti dell'aspetto fisico riguardano gran parte della colorazione del suo corpo ora blu insieme alla pelliccia, i suoi aculei hanno le punte gialle, le sue lunghe appendici simili ad aghi sono più spesse, tutti i suoi aculei sono più lunghi e sviluppati e artigli simili a fruste sono molto più grandi e dalla punta doppia.

Varietà molto potente, l'HC Berukyurosu è persino più letale della sua controparte. Sferra più spesso alcuni dei suoi attacchi più potenti e ne possiede di nuovi capaci di devastare i cacciatori impreparati, fra i quali uno che lo vede seguire un bersaglio sfregando le proprie appendici a frusta sul terreno per due volte, seguito poi da un balzo in aria dove aggancia le proprie appendici al terreno e le usa per spingersi verso terra, eseguendo il potente attacco in picchiata che prima sferrava solo quando si infuriava.

All'SR100, l'HC Berukyurosu guadagna un nuovo attacco dove vola in alto nell'aria emettendo una flebile luce rossa dalla bocca, seguita poi da un gigantesco raggio più grande del mostro stesso e che si muove orizzontalmente nel tentativo di colpire il bersaglio. Se non è infuriato, allora atterrerà con cautela, mentre se lo è si lancerà verso terra eseguendo l'attacco in picchiata,

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Monster Hunter Online[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier[]

Raging Fate - Gorge (HR100)[]

https://youtu.be/IFETobE6oNU

Winds Within the Valley - Gorge (G-Rank)[]

https://youtu.be/r40DBTk7pnc

Curiosità[]

  • Il corno, il dorso, entrambe le ali, le appendici alari e le due code laterali possono essere rotte, mentre la coda centrale può essere mozzata.
  • Se il corno, il dorso e le ali del Berukyurosu vengono rotti, potrebbe iniziare a perdere il controllo del suo stesso potere ed infliggersi dei danni da solo. Questo causa delle letali e casuali esplosioni di elettricità; il mostro è stato anche visto cambiare area apparentemente senza motivo ed infine esplodere da solo in un'area dove non sono presenti cacciatori, morendo.
    • È noto per suicidarsi facendosi saltare in aria quando vicino alla morte, impedendo ai cacciatori di catturarlo.
  • Il ruggito del Berukyurosu richiede HG Earplugs per essere bloccato.
  • La pressione del vento generata dal Berukyurosu richiede Windproof (Hi) per essere bloccata.

Monster Hunter Frontier[]

  • Il ruggito dell'HC Berukyurosu richiede Super HG Earplugs per essere bloccato.
  • Quando il Berukyurosu vacilla mentre sta volando, potrebbe lasciar cadere un oggetto.
  • Alcune dei cambiamenti di tattica più comuni del Berukyurosu includono il lancio di delle sfere elettriche vaganti contro gli utilizzatori di Doppie Lame e Spada e Scudo.
  • Il morso carico di elettricità può far perdere alle armi dei cacciatori una grande quantità di acutezza istantaneamente.
Advertisement