Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Sulla via della perdizione. Vive una finta sentinella con una diabolica missione. Che scruta ogni movimento con la coda in posizione. La preda osserva, senza mai arretrare. Questo è il suo regno, è vietato entrare.
- Bishaten, asceta frenetico

Il Bishaten (noto come Bishutengu nella versione giapponese) è una Belva Zannuta introdotta in Monster Hunter Rise.

Fisiologia[]

Il Bishaten è una Belva Zannuta dalla forma corporea curiosa. Il suo corpo è coperto da una pelliccia color crema, mentre le zampe da una pelliccia blu. Similmente al Kecha Wacha, ha una membrana sulle zampe anteriori, supportata da un singolo artiglio alare, il quale fa sembrare abbia le ali, e coperta da delle piume azzurre. Le zampe anteriori terminano in cinque dita, una delle quali è l'artiglio alare, mentre le altre quattro sono più corte e dotate di artigli neri. Ha il pollice opponibile. Le zampe posteriori, tuttavia, hanno solo tre dita e terminano in artigli simili. La sua caratteristica più peculiare è però il suo "quinto arto". Ha infatti una coda molto robusta che può sopportare il peso del suo corpo, similmente a quella del Gran Maccao e del Somnacanth. Anche essa termina in una "mano" con cinque "dita". Il dito centrale è il più grande, affiancato da altri due più piccoli per ogni lato. La coda è parzialmente ricoperta da una rigida corazza. Sul ventre è presente una sacca che il Bishaten usa per conservare grandi quantità di vari tipi di frutta. Sulle zampe posteriori vi è un ciuffo di pelliccia bianca che diventa marrone sul bordo e ricorda la coda di un volatile. Ha un muso particolare, con una grande protuberanza ossea fra gli occhi e una più piccola sulla fronte. Curiosamente, entrambe le fauci hanno una protuberanza ossea simile a un becco, con la mascella che presenta anche delle narici. Ha anche delle grandi orecchie e, a coprire il collo, è presente una criniera di pelliccia bianca e blu.

Il Bishaten è onnivoro ma favorisce la frutta. Tende ad accumularne grandi quantità nella sacca sul torace. Similmente al Kecha Wacha, è un mostro molto curioso e spesso si diverte a fare scherzi alle prede e ai nemici.

È incredibilmente acrobatico, capace di eseguire diverse mosse che lo vedono far roteare il proprio corpo. È capace di restare in bilico sulla coda per lunghi periodi di tempo e la usa anche per attaccare o lanciare frutta ai nemici. Può anche usare la coda per far dondolare il corpo mentre resta aggrappato ad una superficie. Lancia la frutta contenuta nella sacca per attaccare gli avversari, usandone diversi tipi che li avvelenano o stordiscono.

Descrizione[]

Monster Hunter Rise
MHRise-Bishaten Icon.png Mostro dalla caratteristica coda. È onnivoro, ma ama la frutta e ne conserva diversi tipi dagli svariati effetti nella sacca che ha sul ventre. È una bestia incredibilmente curiosa, adora fare scherzi e, spesso, usa la coda per scagliare frutti contro le sue prede.

Informazioni utili[]

Monster Hunter Rise[]

I suoi numerosi attacchi di coda sono molto potenti e, talvolta, gira su sé stesso rendendo difficile evitarli. Ma, se approfitti di quei momenti per colpirlo, lascerà cadere i suoi frutti: potrai raccoglierli e gettarglieli addosso per aiutarti a sconfiggerlo. Osserva e trova il momento giusto.

Etimologia[]

Il nome giapponese del Bishaten (Bishutengu) è un gioco di parole che ruota intorno alla parola Tengu, ovvero lo yokai sul quale è basato il mostro; il nome occidentale è semplicemente una romanizzazione di quello originale.

Dati[]

Zone d'impatto e danni
Parte del corpo Danni da taglio Danni da impatto Proiettili e frecce
Testa 70 70 60
Torace 25 25 30
Zampe anteriori 25 25 30
Ali 40 30 40
Zampe posteriori 25 30 25
Coda 60 40 40
Parti rompibili: Testa, Ali, Coda

Danni elementali
Parte del corpo Status Effect-Fireblight MH4 Icon.png Fuoco Status Effect-Waterblight MH4 Icon.png Acqua Status Effect-Thunderblight MH4 Icon.png Tuono Status Effect-Iceblight MH4 Icon.png Ghiaccio Status Effect-Dragonblight MH4 Icon.png Drago
Testa 20 0 10 25 0
Torace 10 0 5 15 0
Zampe anteriori 5 0 0 10 0
Ali 5 0 5 10 0
Zampe posteriori 5 0 5 10 0
Coda 10 0 5 20 0
Anomalie di stato
Anomalie Efficacia Anomalie Efficacia
Veleno Stordimento
Paralisi Sonno
Scoppio ★★ Fatica
Malus da fuoco Malus da acqua
Malus da tuono Malus da ghiaccio ★★

Materiali[]

Basso grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Hide Dark Blue.png
Bishaten: pelo
4 430z Folto pelo del collo del Bishaten che lo protegge da zanne affamate.
MHRise Item Icon-Monster Part Dark Blue.png
Bishaten: piuma
4 630z Piume che danno stabilità ai Bishaten che attaccano sulle zampe posteriori.
MHRise Item Icon-Claw Dark Blue.png
Bishaten: artiglio
4 910z Saranno anche piccoli, ma gli artigli di Bishaten fanno a brandelli il nemico.
MHRise Item Icon-Claw Dark Blue.png
Bishaten: corno
4 830z Corno di Bishaten che sembra il copricapo di un monaco. Pare renda più intelligenti.
MHRise Item Icon-Shell Dark Blue.png
Bishaten: caudale
4 750z Resistente carapace caudale. Si può far roteare come un mazzafrusto.
MHRise Item Icon-Seed Green.png
Frutto jumbo
3 0z Grosso frutto che ripristina la salute. Rimosso dopo la missione perché va a male.
MHRise Item Icon-Seed Purple.png
Velenofrutto
3 0z Frutto reso tossico dalla decomposizione. Meglio disfarsene dopo le missioni.
MHRise Item Icon-Seed Light Yellow.png
Lampofrutto
3 0z Frutto che emana un bagliore accecante se scosso. Meglio disfarsene dopo le missioni.

Alto grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Hide Dark Blue.png
Bishaten: pelo+
6 1260z Pelo di Bishaten di qualità che si può disciplinare trattandolo. È molto utile.
Bishaten: piuma
6 1860z Piuma di Bishaten di qualità. Il lieve piumaggio blu segue i suoi movimenti selvaggi.
MHRise Item Icon-Claw Dark Blue.png
Bishaten: artiglio+
6 2700z Questi artigli sono di buon auspicio per chi considera la bestia serva degli dei.
MHRise Item Icon-Claw Dark Blue.png
Bishaten: corno+
6 2460z Corno simile al copricapo dei monaci. La taglia è pari all'astuzia della bestia.
MHRise Item Icon-Shell Dark Blue.png
Bishaten: caudale+
6 2220z Robusto carapace caudale. Talmente resistente da distruggere le rocce.
MHRise Item Icon-Seed Red.png
Paralifrutto
3 0z Il suo aroma pungente basta per intorpidire. Meglio disfarsene dopo le missioni.
MHRise Item Icon-Ball Red.png
Gemma bestiale
7 5100z Gioiello prezioso creatosi dai succhi di un mostro. Emana bagliori selvaggi.

Colonna sonora[]

Il Bishaten non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia il tema delle Rovine sacre è quello che gli viene normalmente associato, poiché è lì che lo si affronta per la prima volta.

Monster Hunter Rise[]

Sanctuary Abandoned by the Gods - Shrine Ruins[]

https://youtu.be/t-pfmwAcnFg

Curiosità[]

  • È basato sullo yokai Tengu della mitologia Giapponese.
  • Ichinose fece intuire ai giocatori il suo aspetto fisico prima che venisse introdotto sul Twitter ufficiale di Monster Hunter.
Advertisement