Advertisement

I Blango (noti come Burango nella versione giapponese) sono delle Belve Zannute introdotte in Monster Hunter 2.

Fisiologia[]

Sono delle creature simili a scimmie dalla pelliccia bianca e il muso rosso, mentre la pelle è di un viola spento. Ricordano un incrocio fra un mandrillo e un macaco giapponese.

Abilità[]

Possono scavare sotto il ghiaccio per attendere la preda o seguirla arrampicandosi sulle rocce. Cacciano frequentemente in branchi e, pur essendo deboli singolarmente, combattono con ferocia quando accompagnati da un Blangonga. Nel caso quest'ultimo si infuri, loro fanno lo stesso e iniziano a lanciare blocchi di ghiaccio che infliggono il malus Pupazzo di neve.

In Monster Hunter Generations possono lanciare lastre di ghiaccio anche quando non accompagnati da un Blangonga.

Apparizioni[]

Apparizioni in ordine cronologico
Logo-MHF2.png (2007) Logo-MH2.png (2006) Monster Hunter XX (2017)

Descrizione[]

Monster Hunter Freedom 2/Monster Hunter Freedom Unite
MHFU-Blango Icon.png Belva zannuta coperta interamente di pelliccia bianca. Si muove in branchi ed è comandato da un Blangonga. Ad ogni segnale di adunata, tale è il controllo del Blangonga sul gruppo, tutti i Blango accorrono.
Monster Hunter Generations
MHGen-Blango Icon.png Pelagus coperto di pelliccia bianca. Si muove in branchi ed è comandato da un Blangonga. Il controllo del Blangonga è così forte, che tutti i Blango accorrono al suo segnale di adunata.
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter Frontier G
FrontierGen-Blango Icon.png (?)
Monster Hunter Online
MHO-Blango Icon.png (?)

Advertisement