Advertisement

Il Blangonga rame (noto come Copper Blangonga nella versione inglese e Dodoburango Ashu in quella giapponese) è una Belva Zannuta e sottospecie di Blangonga introdotta in Monster Hunter Freedom Unite.

Fisiologia[]

A causa della perdita del suo branco di Blango, è divenuto più grande e forte. Ha un manto di pelliccia marrone invece che bianco, mentre il muso è meno compatto e presenta dei canini più grandi.

Abilità[]

Invece di lanciare blocchi di ghiaccio, scaglia rocce giganti e, anziché soffiare ghiaccio, soffia un getto di sabbia che stordisce i cacciatori.

Apparizioni[]

  • Monster Hunter Freedom Unite (Introdotto)

Colonna sonora[]

Il Blangonga rame non possiede una colonna sonora propria e utilizza il tema del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia il tema del deserto gli viene normalmente associato, poiché è lì che lo si affronta per la prima volta.

Monster Hunter Freedom Unite[]

Twin-Horned Raging Tyrant of the Desert - Diablos[]

https://youtu.be/HRTS2GBtQQ8

Curiosità[]

  • Diversamente da quelle della sua controparte, le zanne di questa sottospecie richiedono l'elemento ghiaccio per essere spezzate. Spezzarle inibisce il suo ruggito, che altresì richiede Tappi orecchie per essere annullato.
  • La sua pelliccia è molto resistente e richiede almeno acutezza bianca per essere penetrata; le zampe posteriori addirittura non possono essere scalfite senza acutezza viola.

Monster Hunter Freedom Unite[]

  • Scambia il suo balzo in avanti con un lancio di roccia che infligge danni ingenti. La pietra che scaglia può anche rimbalzare sul terreno per colpire i cacciatori più lontani.
  • Possiede ben quattro varianti diverse del suo lancio di roccia. Nella prima balza in aria e getta una roccia verso il terreno, nella seconda balza in avanti e scaglia una roccia a lunga distanza che rimbalza sul terreno, la terza è identica alla seconda ma a corto raggio, mentre la quarta lo vede effettuare un piccolo balzo e lanciare schegge di roccia contro i cacciatori.
  • Quando scava sottoterra, non fuoriesce direttamente sotto il cacciatore, bensì salta in aria lontano e getta una roccia contro i cacciatori. È molto preciso quando non infuriato, mentre quando invece lo è manca spesso il bersaglio.
  • Ogni volta che balza all'indietro, la sua prossima mossa sarà sempre un lancio di roccia.
  • Quando lo si fa cadere a terra, vi ci rimane il triplo rispetto alla sua controparte.
Advertisement