Advertisement

I Bnahabra (noti come Bunahabura nella versione giapponese) sono dei Neopteron introdotti in Monster Hunter 3.

Fisiologia[]

Sono simili ai Vespoid delle generazioni precedenti, poiché volano in modo pressoché identico e possono paralizzare con il pungiglione. Ne esistono diverse varietà, ognuna con ali di colore differente, sparse per i diversi territori di caccia. Vengono spesso visti appoggiati ai muri, volando via quando i cacciatori si avvicinano.

Abilità[]

A differenza dei Vespoid, possono sparare dall'addome un liquido corrosivo che riduce temporaneamente le difese elementali in modo diverso a seconda della regione (la varietà delle zone vulcaniche ridurrà la resistenza al fuoco e così via).

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter 3
MH3-Bnahabra Icon.png Comuni insetti volanti. Attaccano con un veleno paralizzante e depongono le uova nelle carcasse con un fluido che ne accelera la decomposizione. Sono delicati e il veleno è il mezzo ideale per ricavarne dei componenti.
Monster Hunter Portable 3rd
MHP3-Bnahabra Icon.png あらゆる環境に生息する “飛甲虫” 。麻痺性の毒を持ちテリトリーに入ってくる者を襲ってくる。死体に卵を産みつけ繁殖する事でも知られ、耐性を下げる特殊な体液で腐食を促進させるようだ。この飛甲虫の素材を手に入れるためには毒を用いるのがベスト。
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter 3 Ultimate
MH3U-Bnahabra Icon.png Comuni insetti volanti. Attaccano con un veleno paralizzante e depongono le uova nelle carcasse con un fluido che ne accelera la decomposizione. Sono delicati e il veleno è il mezzo ideale per ricavarne dei componenti.
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter 4
MH4U-Bnahabra Icon.png あらゆる環境に生息する”飛甲虫”。 麻痺性の針を持ちテリトリーに入ってくる者を襲ってくる。 死体に卵を産みつけ繁殖する事でも知られ、耐性を下げる特殊な体液で腐食を促進させるようだ。 この飛甲虫の素材を手に入れるためには毒を用いるのがベスト。
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Bnahabra Icon.png Fastidiosi insetti volanti che attaccano gli intrusi con tossine paralizzanti. Depongono le uova nelle carogne dopo averle cosparse di un fluido che accelera la decomposizione. Il veleno permette di ucciderli lasciando intatte le parti del corpo da raccogliere.
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter Generations
MH4U-Bnahabra Icon.png Fastidiosi insetti volanti che sono soliti attaccare gli intrusi con tossine paralizzanti. Depongono le uova nelle carogne dopo averle cosparse di un fluido che accelera la loro decomposizione. Il veleno permette di ucciderli lasciando intatte le parti del corpo da raccogliere.
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter Rise
MHRise-Bnahabra Icon.png Fastidiosi insetti volanti che sono soliti attaccare gli intrusi con tossine paralizzanti. Depongono le uova nelle carogne dopo averle cosparse di un fluido che accelera la loro decomposizione. Il veleno permette di ucciderli lasciando intatte le parti del corpo da raccogliere.
Monster Hunter Stories
MHST-Bnahabra Icon.png Neopteron in grado di vivere ovunque. Colore e abilità variano con l'habitat: questi sono di un verde intenso/ marrone intenso/ rosso brillante/ blu profondo.

Curiosità[]

  • L'effetto del loro attacco con sputo varia a seconda dell'ambiente. Nelle zone vulcaniche, riduce la resistenza al fuoco, in quelle gelide quella al ghiaccio e in quelle forestali/desertiche quella all'acqua.
  • Sono attratti dalle torce.
  • Come gli altri Neopteron, vanno in mille pezzi se uccisi, lasciando però la carcassa se vengono uccisi con il veleno. C'è una piccola probabilità che non vadano in pezzi anche se uccisi da un'arma.
  • Possono essere storditi, ma è molto raro.
  • Attaccano anche i mostri grandi, sebbene solitamente sia difficile notarli. Non è noto se possono paralizzarli o meno.

Monster Hunter 3[]

  • È possibile ottenere un raro oggetto scambio chiamato Ago regina uccidendo un gran numero di Bnahabra nei boschi di Moga.
  • Risiedono in tutti i terreni di caccia.

Monster Hunter Stories[]

  • Il gioco distingue i vari tipi di Bnahabra (verde, bruno, rosso, blu) e dà loro un numero e una descrizione inediti nella Mostropedia. La descrizione è identica per tutti gli esemplari, fatta eccezione per il colore descritto.
Advertisement