Advertisement

Il Bogabadorumu è un Wyvern Volante introdotto in Monster Hunter Frontier Z Zenith. È il Flagship di Z Zenith.

Fisiologia[]

I Bogabadorumu hanno il corpo ricoperto di scaglie grigie con degli aculei dorsali che vanno dalle spalle alla coda. Come altri wyvern volanti, hanno delle grandi zampe anteriori con cinque artigli ciascuna, uno dei quali è ricurvo e situato più in alto degli altri, adornate da delle piastre metalliche e tre paia di tubi azzurri con alcune sezioni parzialmente esposte. Le lunghe code dei Bogabadorumu hanno delle piastre metalliche ai lati e nella parte inferiore e terminano in un'appendice simile a una mazza adornata da tre tubi collegati fra loro da una membrana. Hanno gli occhi rossi, il muso piccolo e simile a quello dei coccodrilli, con zanne affilate, dozzine di tubi sulla testa e sul dorso che variano di forma e dimensione, con un singolo tubo esposto sulla fronte, e due lembi di carne con motivi azzurri che penzolano dal collo.

Quando nessuna delle parti del corpo è stata innescata, le tubature saranno di un grigio chiaro.

Quando danneggiato a sufficienza, il Bogabadorumu sferrerà un attacco particolare per entrare in una sorta di seconda fase, generando una grande nube di gas oscurante intorno a sé per poi ruggire e farla esplodere, rivelandosi nella sua seconda forma. In questa fase, l'azzurro dei tubi diventa blu scuro e, quando innescate, anche le braccia saranno dello stesso colore, oltre ad avere più tubature (sei ciascuna, di varie forme e dimensioni); i tubi hanno anche delle spine rosse tra di essi che diventano di un verde chiaro quando le braccia vengono innescate. Le grandi piastre metalliche sulle braccia appariranno inoltre "ripiegate" verso l'alto, apparendo come vere e proprie spine metalliche.

Abilità[]

I Bogabadorumu sono creature lente e goffe ma dalla potenza smisurata. Sono capaci di scavare e schiacciare i nemici con la loro mastodontica forza, ma la vera minaccia viene dalle strutture simili a tubi sparse per i loro corpi, che quando innescate possono spruzzare grandi nubi di gas esplosivo; a quel punto, basta una semplice artigliata o anche solo un ruggito per detonarle, riducendo in poltiglia i nemici.

Comportamento[]

I Bogabadorumu sono mostri estremamente aggressivi che attaccano chiunque gli si avvicini troppo.

Habitat[]

Questi bizzarri colossi sono stati visti abitare il White Lake e le Painted Waterfalls.

Altre versioni[]

Bombardier Bogabadorumu[]

FrontierGen-Peerless Bogabadorumu Render 001.png

vedi: Bombardier Bogabadorumu

Extreme Individual di Bogabadorumu introdotto in Monster Hunter Frontier Z Zenith.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier Z
FrontierGen-Bogabadorumu Icon.webp (?)

Colonna sonora[]

Non possiede un tema proprio, ma condivide i tre temi delle Zenith Species.

Monster Hunter Frontier Z[]

Zenith - Confrontation[]

https://youtu.be/iV_VrUVBI0E

Zenith - Fierce Battle[]

https://youtu.be/90YjoT7o19o

Zenith - Demise[]

https://youtu.be/KRG82UA1CKQ

Curiosità[]

  • La testa, le zampe anteriori e gli aculei dorsali del Bogabadorumu possono essere feriti, mentre la coda può essere mozzata.
    • Rompendo queste parti, il Bogabadorumu non riuscirà più a usarle per produrre gas esplosivo e vedrà drasticamente ridotto il raggio d'azione di molti attacchi, divenendo molto meno pericoloso.
    • Le zampe anteriori possono essere rotte solo nella seconda fase.
  • Il Bogabadorumu è il primo e unico "Zenith a sé stante" (in quanto Zenith Species, ma di nessun mostro).
  • Con l'introduzione del Gasurabazura, il gioco spiegava che molti esemplari trascorrevano il tempo nascosti poiché terrorizzati da "qualcosa". Con l'arrivo di Z Zenith, questo "qualcosa" si è poi rivelato essere il Bogabadorumu.
Advertisement