Advertisement

I Ceanataur (noti come Gamizami nella versione giapponese) sono dei Carapaceon introdotti in Monster Hunter 2.

Fisiologia[]

Ricordano vagamente gli Hermitaur, ma con artigli e zampe più affilati e un guscio più appuntito. Quest'ultimo cresce naturalmente sul dorso dei mostri, che lo rimpiazzano solamente una volta raggiunta l'età adulta, sostituendovi un teschio di mostro ignoto, un teschio di Gravios o una conchiglia gigante. Gli esemplari Terra usano un teschio di Gravios nero.

Abilità[]

Possono sputare un fluido velenoso, ma generalmente tendono a seppellirsi sotto il terreno e fuoriuscire al passaggio della preda. È possibile individuare gli esemplari nascosti osservando gli sbuffi di terra. Sono considerati molto pericolosi e più aggressivi degli Hermitaur.

Habitat[]

Risiedono principalmente nel vulcano, dove scavano attraverso la roccia grazie agli affilatissimi artigli.

Apparizioni[]

Apparizioni in ordine cronologico
Logo-MHF2.png (2007) Logo-MH2.png (2006) Monster Hunter XX (2017)

Descrizione[]

Monster Hunter Freedom 2/Monster Hunter Freedom Unite
MHFU-Ceanataur Icon.png Giovane Carapaceon dotato di una corazza organica molto resistente sul dorso. Da adulto la corazza viene rimpiazzata da un enorme teschio di mostro. Vive in zone vulcaniche, è molto aggressivo e non è da sottovalutare.
Monster Hunter Generations
MHGen-Ceanataur Icon.png Giovane Carapaceon dotato di una dura corazza organica molto resistente sul dorso. Da adulto la corazza viene rimpiazzata da un enorme teschio di mostro. Vive in zone vulcaniche, è molto aggressivo e non è da sottovalutare.
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter Frontier G
FrontierGen-Ceanataur Icon.png (?)

Curiosità[]

  • Lanciare una bomba sonica vicino a un Ceanataur lo immobilizza brevemente. Anche le bombe-botti piccole lanciate dai compagni Felyne sortiscono lo stesso effetto.
Advertisement