Advertisement

Il Cephadrome (noto come Dosugareosu nella versione giapponese) è un Wyvern Acquatico introdotto in Monster Hunter.

Fisiologia[]

Il Cephadrome è una creatura dagli occhi gialli con le pinne giallo-rosa e le squame blu e viola. La sua pelle appare di un colore nero-marrone a causa della sabbia che ricopre il suo corpo. La testa è piatta e a forma di diamante, simile a quella degli squali martello o del Diplocaulo, un anfibio estinto. Le pinne e la coda lo aiutano a darsi la spinta quando nuota nella sabbia.

Abilità[]

È un mostro eccessivamente cauto che fugge in continuazione durante gli scontri. Quando combatte, attacca principalmente con spallate, codate e sputando sabbia dalla bocca.

Le sue pinne dorsali hanno la capacità di paralizzare i cacciatori se entrano in contatto con loro mentre sta nuotando. Dato il suo eccellente udito, può essere tramortito dalle bombe soniche e obbligato a uscire dalla sabbia.

Comportamento[]

Nonostante la natura aggressiva, assume manovre eversive quando si ritrova in difficoltà e spesso si dà alla fuga.

Habitat[]

Risiede esclusivamente nei deserti, all'interno dei quali riesce a sopravvivere grazie alla struttura corporea adattatasi al nuoto attraverso la sabbia.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

  • Monster Hunter (Introdotto)
  • Monster Hunter G
  • Monster Hunter Freedom
  • Monster Hunter 2
  • Monster Hunter Freedom 2
  • Monster Hunter Freedom Unite
  • Monster Hunter 4 Ultimate
  • Monster Hunter Generations
  • Monster Hunter Generations Ultimate

Frontier[]

  • Monster Hunter Frontier
  • Monster Hunter Frontier Season 2.0
  • Monster Hunter Frontier Season 3.0
  • Monster Hunter Frontier Season 4.0
  • Monster Hunter Frontier Season 5.0
  • Monster Hunter Frontier Season 6.0
  • Monster Hunter Frontier Season 7.0
  • Monster Hunter Frontier Season 8.0
  • Monster Hunter Frontier Season 9.0
  • Monster Hunter Frontier Season 10
  • Monster Hunter Frontier Forward.1
  • Monster Hunter Frontier Forward.2
  • Monster Hunter Frontier Forward.3
  • Monster Hunter Frontier Forward.4
  • Monster Hunter Frontier Forward.5
  • Monster Hunter Frontier G
  • Monster Hunter Frontier G2
  • Monster Hunter Frontier G3
  • Monster Hunter Frontier G Genuine
  • Monster Hunter Frontier G5
  • Monster Hunter Frontier G6
  • Monster Hunter Frontier G7
  • Monster Hunter Frontier G8
  • Monster Hunter Frontier G9
  • Monster Hunter Frontier G10
  • Monster Hunter Frontier Z
  • Monster Hunter Frontier Z Zenith

Spin-off[]

Altre versioni[]

Hardcore (HC) Cephadrome[]

FrontierGen-HC Cephadrome Render 001.png

Varietà di Cephadrome introdotta in Frontier. È drasticamente diverso dalla sua controparte normale, poiché ha gli occhi rossi, le pinne rosate ed è di una colorazione più chiara. A differenza del normale Cephadrome, tende a essere molto più aggressivo e dà costantemente ordini al suo branco, intimando loro di attaccare in gruppo o di distrarre i cacciatori. Può anche sferrare degli attacchi speciali combinati insieme a loro, come saltare fuori dalla sabbia in gruppo al segnale di un ruggito.

Nel G-Rank, tende a mantenere le distanze e dare spesso ordini al suo branco dalle retrovie.

Descrizione[]

Monster Hunter Freedom 2/Monster Hunter Freedom Unite
MHFU-Cephalos Icon.png Il capobranco dei Cephalos. È grosso, dotato di scaglie nere e corrisponde perfettamente all'immagine del capo. Le sue pinne contengono una tossina paralizzante.
Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Cephadrome Icon.png Questi esemplari di Cephalos, puntualmente eletti a capobranco, sono più grandi dei loro simili e sfoggiano possenti scaglie nere. Hanno anch'essi un eccellente udito e si dimostrano sensibili ai rumori più acuti. Le loro pinne liberano una sostanza paralizzante.
Threat Level (危険度): ★★★
Monster Hunter Generations
MH4U-Cephadrome Icon.png Capi branco dei Cephalos, si notano per la loro dimensione più imponente e le loro scaglie dure e nere. Come le loro controparti comuni, sono dotati di un eccellente udito che li rende sensibili ai forti rumori. Le loro pinne secernono una sostanza paralizzante.
Threat Level (危険度): ★★★
Monster Hunter Stories
MHST-Cephadrome Icon.png Mostri alpha che capeggiano i Cephalos. Le robuste scaglie nere li distinguono dai Cephalos più piccoli.
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin
MHST2-Cephadrome Icon.png (?)
Monster Hunter Frontier G
FrontierGen-Cephadrome Icon.png (?)
Monster Hunter Online
MHO-Cephadrome Icon.png 鱼龙种,有脚鱼龙亚目,沙龙上科。肉食类。性情极其凶暴,几乎会捕食任何感知到的猎物,视觉极致退化,主要依靠听觉来进行定位,对外界的巨大响声也很敏感。
Threat Level (危険度): !!

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations[]

Evita l'insabbiamento![]

È quasi impossibile centrare in pieno i Cephadrome sotto la sabbia. Ma le bombe soniche possono farli saltare in superficie. Un po' di bombe facilitano la caccia!

Curiosità[]

  • È uno dei pochi mostri grandi a non avere dei materiali dedicati; rilascia invece materiali di Cephalos.
  • Come i Cephalos, può essere obbligato a uscire dalla sabbia usando una bomba sonica.
  • È possibile farlo uscire dalla sabbia con l'attacco caricato di un martello.
  • Su Freedom Unite era presente un glitch che lo vedeva a volte apparire dello stesso colore dei Cephalos.

Monster Hunter Frontier[]

  • Il ruggito dell'HC Cephadrome richiede Super HG Earplugs per essere annullato.

Monster Hunter Online[]

  • Viene sbloccato al livello 20.
Advertisement