Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Cruor Diablos (noto come Bloodbath Diablos nella versione inglese e Ouma Diaburosu in quella giapponese) è un Wyvern Volante e deviante di Diablos introdotto in Monster Hunter Generations Ultimate. È uno dei due flagship di Generations Ultimate.

Fisiologia[]

Quando uno dei suoi due corni è stato spezzato, è ricresciuto deformato, mentre l'altro ha raggiunto dimensioni impressionanti. Alcune parti del corpo, come la testa, le ali e la coda, sono ricoperte da sangue bluastro.

Abilità[]

Rispetto a un normale Diablos, il Cruor ha una maggiore forza fisica e combatte in modo più aggressivo. Nonostante le dimensioni, può caricare cambiando direzioni a velocità spaventose, travolgendo i nemici impreparati. Quando si infuria, delle vene rosse simili a fiamme appaiono su alcune parti del suo corpo. Può tuttavia raggiungere uno stato di furia ancora maggiore dove inizia a secernere dei fluidi corporei che evaporano a causa del suo calore corporeo. La loro evaporazione provoca delle vere e proprie esplosioni di vapore che respingono facilmente i nemici vicini. In questo stato può anche cambiare direzione senza fermarsi quando carica.

Comportamento[]

Come il normale Diablos, è molto aggressivo, ma si è dimostrato particolarmente crudele nei confronti di alcuni nemici, sopratutto i cacciatori.

Apparizioni[]

Serie principale[]

  • Monster Hunter Generations Ultimate (Introdotto)

Spin-off[]

  • Monster Hunter Spirits
  • Monstie Drop Monster Hunter Stories

Crossover[]

  • Puzzle & Dragons
  • TEPPEN

Descrizione[]

Monster Hunter Generations Ultimate
MHGU-Bloodbath Diablos Icon.png Narra la leggenda di un feroce drago del deserto che tramutava in sabbia chiunque intendesse soggiogarlo. Non ci sono eroi in questa storia e non c'è neanche un lieto fine. Il nome del terribile drago è... Cruor. Richiede una licenza speciale di caccia.
Threat Level (危険度): ★★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations Ultimate[]

Fai attenzione al ruggito...[]

Il Cruor è un mostro temuto per le sue cariche e i suoi spaventosi ruggiti. Mai abbassare la guardia... o ti ritroverai a mangiare la polvere!

Etimologia[]

Il prefisso Cruor in latino viene utilizzato per indicare il sangue versato dalle ferite ed è un riferimento al fatto che il mostro sia letteralmente ricoperto di sangue secco.

Colonna sonora[]

A differenza di tutti gli altri devianti, il Cruor Diablos possiede una colonna sonora propria, formata da due temi. Il primo viene riprodotto nella prima fase dello scontro e il secondo nell'ultima; entrambi i temi sono una versione rivisitata del tema del Deserto.

Monster Hunter Generations Ultimate[]

Furious Rampage[]

https://youtu.be/C8ZYxecb7lE

Tyrant of Massacre[]

https://youtu.be/sP3nXmnHVcI

Curiosità[]

  • Il Cruor Diablos è considerato il deviante più potente di tutti.
  • È uno dei due mostri flagship di Generations Ultimate insieme al Valstrax.
  • È uno de pochi devianti esclusivi del rango G.
  • Le zampe posteriori, le corna e il dorso del Cruor Diablos possono essere ferite. Una porzione della coda e del corno destro possono essere mozzate.
  • Il Cruor Diablos non si infuria finché non subisce una determinata quantità di danni. Una volta in fin di vita (raggiunto circa il 20% della salute), entra nel suo secondo stato di furia e vi rimane fino a che non viene cacciato.
    • Man mano che il livello del permesso speciale si alza, il mostro entra nel suo stato di furia finale prima (la sua versione EX del G6 vi ci entra già raggiunta la metà della salute)
  • Quando si infuria, diventa più vulnerabile agli attacchi perché il vapore emesso dal suo corpo ne ammorbidisce la corazza.
  • Per sbloccare il Cruor Diablos è necessario cacciare almeno una volta tutti gli altri devianti esclusivi del rango G e infine sconfiggere il boss finale (l'Ahtal-Ka).
  • Il Cruor Diablos carica immediatamente dopo aver ruggito.
  • È possibile abbatterlo prima che raggiunga la seconda fase.
  • Uno dei suoi attacchi più potenti, che lo vede eseguire una giravolta per poi caricare violentemente senza fermarsi, è stato soprannominato Ammazza-Cast3r dagli utenti del discord di Edivad.
Advertisement