Il Daimyo Hermitaur (noto come Daimyō Zazami nella versione giapponese) è un Carapaceon introdotto in Monster Hunter 2.

Fisiologia[]

Il corpo del Daimyo Hermitaur ricorda quello di un paguro. È ricoperto da un carapace rosso e bianco e indossa il teschio di un Monoblos come guscio protettivo. I suoi artigli ricordano due scudi e sulla testa si trovano due antenne.

Abilità[]

Usa le chele come scudi per difendersi dagli attacchi e scavare sottoterra per attaccare i nemici dal basso impalandoli con il corno di Monoblos. Può sparare getti d'acqua pressurizzata dalla bocca e usare il proprio peso per schiacciare i nemici.

Comportamento[]

È una creatura passiva, che spesso ignora anche i cacciatori a pochi passi da lui.

Habitat[]

Favorisce le aree tropicali ricche di acqua e sabbia, come il deserto antico e la giungla.

Altre versioni[]

Marmor Hermitaur[]

MHGen-Stonefist Hermitaur Render 001.png

vedi Marmor Hermitaur

Deviante di Daimyo Hermitaur introdotto in Monster Hunter Generations.

Hard Core (HC) Daimyo Hermitaur[]

FrontierGen-HC Daimyo Hermitaur Render 001 (Edited).png

Versione alternativa di Daimyo Hermitaur introdotta nella Season 9.0 di Frontier e dotata di vari attacchi inediti. Può correre lateralmente agitando le chele, balzare in aria dopo essersi chiuso nel guscio, catapultarsi con violenza fuori dal terreno e sparare un getto d'acqua dalla portata maggiore. Gli artigli e le zampe sono inoltre di un rosso più acceso.

Zenith Daimyo Hermitaur[]

FrontierGen-Zenith Daimyo Hermitaur Render 001.png

vedi Zenith Daimyo Hermitaur

Zenith Species di Daimyo Hermitaur introdotta in Monster Hunter Frontier Z.

Gonngenn Hermitaur[]

MHO-Gonngenn Hermitaur Render 001.png

vedi Gonngenn Hermitaur

Lone Species di Daimyo Hermitaur introdotta in Monster Hunter Online.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

  • Monster Hunter 2 (Introdotto)
  • Monster Hunter Freedom 2
  • Monster Hunter Freedom Unite
  • Monster Hunter 4 Ultimate
  • Monster Hunter Generations
  • Monster Hunter Generations Ultimate

Frontier[]

  • Monster Hunter Frontier (Introdotto)
  • Monster Hunter Frontier Season 2.0
  • Monster Hunter Frontier Season 3.0
  • Monster Hunter Frontier Season 4.0
  • Monster Hunter Frontier Season 5.0
  • Monster Hunter Frontier Season 6.0
  • Monster Hunter Frontier Season 7.0
  • Monster Hunter Frontier Season 8.0
  • Monster Hunter Frontier Season 9.0
  • Monster Hunter Frontier Season 10
  • Monster Hunter Frontier Forward.1
  • Monster Hunter Frontier Forward.2
  • Monster Hunter Frontier Forward.3
  • Monster Hunter Frontier Forward.4
  • Monster Hunter Frontier Forward.5
  • Monster Hunter Frontier G
  • Monster Hunter Frontier G2
  • Monster Hunter Frontier G3
  • Monster Hunter Frontier G Genuine
  • Monster Hunter Frontier G5
  • Monster Hunter Frontier G6
  • Monster Hunter Frontier G7
  • Monster Hunter Frontier G8
  • Monster Hunter Frontier G9
  • Monster Hunter Frontier G10
  • Monster Hunter Frontier Z
  • Monster Hunter Frontier Z Zenith

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter Freedom 2/Monster Hunter Freedom Unite
Hermitaur Icon.png Grande carapaceon con un teschio di mostro sulla corazza. È amante della sabbia e lo si può trovare nel deserto o nella giungla. Vive sottoterra ed emerge quando è in cerca di uno spuntino.
Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Daimyo Hermitaur Icon.png Per attaccare le prede, questo massiccio carapaceon ricorre spesso alle enormi chele e al suo tipico soffio gorgogliante. Quando vede distrutto l'enorme teschio di mostro che porta sul dorso, questa creatura fugge via in cerca di un nuovo involucro da abitare.
Threat Level (危険度): ★★★
Monster Hunter Generations
MH4U-Daimyo Hermitaur Icon.png Questo grande carapaceon porta un enorme cranio di mostro sul dorso e usa le sue grandi chele, insieme al suo attacco a bolla, per fare sua la preda. Quando si sente minacciato utilizza le sue chele indurite per formare uno scudo capace di respingere attacchi.
Threat Level (危険度): ★★★
Monster Hunter Stories
MHST-Daimyo Hermitaur Icon.png Carapaceon con una dura corazza sulla schiena. La usano per difendersi e respingere i nemici.
Monster Hunter Frontier G
FrontierGen-Daimyo Hermitaur Icon.png (?)
Monster Hunter Online
MHO-Daimyo Hermitaur Icon.png (?)
Threat Level (危険度): !!!

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations[]

Punti deboli? Sorpresa! È la testa![]

È possibile abbattere il D. Hermitaur con ripetuti attacchi alla testa, che è relativamente vulnerabile. Quando utilizza le sue chele a scudo, una bomba sonica ben piazzata può rompere la guardia.

Colonna sonora[]

Il Daimyo Hermitaur non possiede una colonna sonora propria e utilizza il tema del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia il tema del deserto di Monster Hunter Dos gli è dedicato e gli viene quindi normalmente associato.

Monster Hunter Dos[]

One-Horned Daimyo - Daimyo Hermitaur[]

https://youtu.be/BtBP3bH7H9c

Curiosità[]

  • I Daimyo (in giapponese Daimyō) erano potenti signori feudali che governavano la maggior parte del Giappone dalle loro vaste tenute. Il termine "daimyo" tradotto letteralmente significa "grande signore". Erano considerati i più potenti governatori feudali dal decimo secolo fino al diciannovesimo, dopo lo Shogun.
  • A differenza di quello dello Shogun Ceanataur, il suo guscio non può essere completamente distrutto.
  • Se si rimane nella sua stessa area senza farsi avvistare, dopo un po' inizierà a mangiare e lascerà a terra un residuo.
  • Il teschio di Monoblos che porta sul dorso è molto più grande di una normale testa di Monoblos.
  • I due artigli possono essere feriti, mentre il guscio può essere rotto due volte.
  • La sua armatura è molto conveniente per gli utilizzatori di lancia, poiché potenzia abilità come Difesa+1.
  • Quando si ritira all'interno del suo guscio, le frecce rimbalzano e infliggono leggeri danni ai cacciatori, mentre gli attacchi in mischia rimbalzano. Lanciare una bomba sonica o usare una bomba-botte lo fa uscire da questo stato.
  • Quando fuoriesce dal terreno può rompere le trappole scossa.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

  • Guadagna un nuovo attacco incapacitante.
  • Quando soffia acqua dalla bocca, può muoversi da destra verso sinistra per coprire un'area più ampia.
    • Dopo aver eseguito l'attacco, solitamente si ferma a prendere fiato.
    • Si sposta solo quando infuriato.
  • Nel grado G, dopo essersi chiuso nel guscio, può voltarsi verso i cacciatori e gettare acqua contro di loro.
  • Il guscio può ora essere rotto anche con proiettili, frecce o danni da taglio.
  • Può essere infettato dal virus della frenesia.

Monster Hunter Frontier[]

  • Può essere addomesticato e si ciba prevalentemente di pesci.

Monster Hunter Online[]

  • Viene sbloccato al livello 23.