Advertisement

Il Deserto Antico è un'arida zona di caccia introdotta nel primo Monster Hunter. La maggior parte della mappa consiste di alti e rocciosi canyon e di basse e calde distese sabbiose, nelle quali sono presenti poche piante e punti di raccolta. L'estremo calore di alcune aree richiede l'uso di una Bevanda Fresca per evitare la disidratazione e la conseguente perdita di salute. Questa zona di caccia ricompare in Monster Hunter 4 Ultimate completamente revisionata sotto il nome di Dune.

Risorse[]

Ossa[]

Risorsa Aree in cui si trova
Osso Area 9
Osso Misterioso Aree 8 e 9

Piante[]

Risorsa Aree in cui si trova
Pianta da Linfa Aree 1 e 6
Erba Aree 1, 3, 4, 7, 11
Fiore di Cactus Aree 2, 3, 7, 9
Erba Tramonto Area 4
Erba Fuoco Aree 6 e 7
Peperoncino Area 9
Felvina Area 10

Bacche[]

Risorsa Aree in cui si trova
Bacca ad Ago Aree 1, 2, 4 e 8
Involucro di Osso Aree 1, 4, 5, 7, 8 e 10
Bacca Pittura Aree 1, 2 e 3
Bacca Tropicale Aree 2 e 7
Superseme Aree 3, 4, 5, 7 e 10
Bacca Esplosiva Aree 5, 8, 9

Insetti[]

Risorsa Aree in cui si trova
Insetto Lampo Aree 5 e 11
Scarabeo Gigante Aree 5 e 11
Raro Scarabeo Area 11
Insetto Tuono Area 11
Grillo Imperatore Area 11

Esche[]

Risorsa Aree in cui si trova
Grillo Aree 4, 5 e 11
Rana Area 4

Minerali[]

Risorsa Aree in cui si trova
Pietra Area 10
Minerale Machalite Area 6
Minerale Dragonite Area 6
Minerale Carbalite Area 6
Minerale Eltalite Area 6
Cristallo Terra Area 6
Cristallo Ghiaccio Area 6
Pepita d'Oro Grande Area 6
Cote Area 10

Risorse Varie[]

Risorsa Aree in cui si trova
Uovo di Erbivoro Area 8
Letame Aree 8 e 9
Scaglia Kut-Ku Area 9
Botte Grande Area 11

Aree[]

Campo Base[]

Piccola area situata su di una conformazione rocciosa dalla quale è possibile osservare il deserto sottostante. I cacciatori vi si riposano e vi raccolgono o consegnano oggetti. Porta alle Aree 1 e 2.

Area 1[]

Canyon circolare dalle alte pareti. Nella sezione sud-est è presente un muro eccellente per far incastrare Monoblos e Diablos. Vi si possono raccogliere diverse piante.

Mostri: Apceros, Vespoid, Genprey

Area 2[]

Vasto e sabbioso deserto. L'estremo calore richiede una Bevanda Fresca perché la salute non cali. Solitamente è possibile avvistarvi dei Cephalos.

Mostri: Genprey, Cephalos

Area 3[]

Piccola area sabbiosa circondata da alti strapiombi. Qui sono presenti una piccola oasi e numerosi erbivori che si dirigono lì a bere, spesso insieme a Felyne e Melynx. È il luogo dove si dirigono i mostri grandi per dormire quando sono feriti.

Mostri: Felyne, Melynx, Apceros, Cephalos

Area 4[]

Grande canyon con alte pareti ed uno stagno, dove vengono spesso avvistati i Genprey ed alcuni mostri grandi. È possibile raccogliervi delle rane e pescare. È l'unica area che dà accesso all'Area 5.

Mostri: Genprey, Apceros

Area 5[]

Grotta sotterranea composta da una piccola isola circondata da acque profonde. Richiede una Bevanda Calda perché la resistenza non cali. È la tana del Plesioth. È possibile raccogliervi piante, insetti, pietre ed è anche presente un punto di pesca.

Mostri: Genprey, Vespoid, Insetto Tuono Grande

Area 6[]

Piccola grotta circolare che protegge dal calore dell'Area 2. Vi si trovano spesso numerosi Felyne e Melynx ed è possibile raccogliervi dei minerali.

Mostri: Felyne, Melynx

Area 7[]

Grande distesa di sabbia dorata. È richiesta una Bevanda Fresca perché la salute non cali. Vi si trovano spesso numerosi Cephalos o Genprey.

Mostri: Genprey, Cephalos

Area 8[]

Piccola grotta circolare. Al centro è presente un nido di Apceros, che vivono proprio in quest'area. Qui è dove è possibile raccogliere le Uova di Erbivoro.

Mostri: Apceros

Area 9[]

Altra piccola grotta circolare simile all'area 8. Solitamente sono presenti numerosi Apceros, ma alle volte si riempie di Melynx. Al suo interno è presente un punto di pesca.

Mostri: Melynx, Apceros

Area 10[]

Enorme canyon dalle alti pareti e con un bordo perfetto per far incastrare Diablos e Monoblos. Solitamente è abitata da Apceros, Genprey e Felyne. Anche i Vespoid non sono rari. È possibile raccogliere al suo interno delle piante.

Area 11[]

Piccola area dove vive una colonia di Felyne e Melynx. Vivono in strane strutture composte da fango solidificato. È possibile raccogliervi delle botti e recuperare gli oggetti rubati dai Melynx.

Curiosità[]

  • È presente un'area segreta, accessibile casualmente nell'Alto Grado e nel Grado G di Monster Hunter Freedom Unite (poiché il cacciatore potrà comparire in un'area casuale invece che sempre al campo base). È situata sotto l'Area 8 ed alla sinistra dell'Area 7.
  • È possibile far incastrare i mostri grandi anche nei muri, ma è molto più complesso.
  • Il Cephadrome risulta particolarmente fastidioso quando affrontato nell'Area 4, poiché le sue pinne non saranno visibili.
  • Cephalos e Cephadrome nuotano in modo molto prevedibile nelle aree 2 e 7.
  • Se il cacciatore corre oltre il limite dell'Area 2, ricomparirà al centro dell'area stessa.

Colonna Sonora[]

https://youtu.be/uqisSQp003Y

Advertisement