Advertisement

Il Deviljho selvaggio (noto come Savage Deviljho nella versione inglese e Ikari Kurau Ibirujō in quella giapponese) è un Wyvern Brutale e variante di Deviljho introdotto in Monster Hunter 3 Ultimate.

Fisiologia[]

L'aspetto fisico e le abilità sono le stesse di un normale Deviljho infuriato. Quando però si infuria, una nebbiolina rosso scura di elemento drago gli circonda il muso, gli occhi diventano rosso sangue e la pelle cambia tonalità e passa a un marrone chiaro. Le sue scaglie appaiono leggermente più scure di quelle della sua controparte normale, mentre le punte sulla coda sono anch'esse color rosso sangue.

Abilità[]

È più veloce, potente e tenace del comune Deviljho, capace di sferrare attacchi in soffio più grandi, di fare un utilizzo migliore dell'elemento drago indipendentemente dallo stato in cui si trova e di attaccare in modo più imprevedibile e vorace.

Habitat[]

Come il normale Deviljho, risiede in tutti i territori di caccia.

Apparizioni[]

Serie principale[]

  • Monster Hunter 3 Ultimate (Introdotto)
  • Monster Hunter 4
  • Monster Hunter 4 Ultimate
  • Monster Hunter Generations
  • Monster Hunter Generations Ultimate
  • Monster Hunter World: Iceborne

Frontier[]

  • Monster Hunter Frontier G9
  • Monster Hunter Frontier G10
  • Monster Hunter Frontier Z
  • Monster Hunter Frontier Z Zenith

Spin-off[]

Debolezze[]

Elementi Vulnerabilità Anomalie Vulnerabilità
Fuoco ★★ Veleno ★★★
Acqua ★★ Sonno ★★★
Tuono ★★★ Paralisi ★★★
Ghiaccio Scoppio ★★
Drago ★★★ Stordimento ★★

Materiali[]

vedi Materiali Deviljho selvaggio

Equipaggiamento[]

vedi Equipaggiamento Deviljho selvaggio

Descrizione[]

Monster Hunter 3 Ultimate
MH3U-Deviljho Icon.png I Deviljho sono terribili mostri nomadi che non stabiliscono alcun territorio. Se provocati, gonfiano i muscoli svelando vecchie ferite. L'alta temperatura corporea li fa mangiare di continuo, spingendo le specie circostanti all'estinzione.
Threat Level (危険度): ★★★★★★
Monster Hunter 4
MH4-Savage Deviljho Icon.png N/A
Monster Hunter 4 Ultimate
MH4-Savage Deviljho Icon.png N/A
Monster Hunter World: Iceborne
MHWI-Savage Deviljho Icon.png Deviljho mutante, reso folle dalla sua insaziabile fame. Proverà a divorare qualsiasi cosa gli si pari davanti.

Informazioni utili[]

Monster Hunter World: Iceborne[]

Si potenzia combattendo e mangiando, quindi lasciarlo a digiuno è fondamentale. Colpirlo in testa è molto efficace. Ignora i cacciatori in presenza di grandi prede.

Altre versioni[]

Deviljho[]

MHW-Deviljho Render 001.png

vedi Deviljho

Il Wyvern brutale introdotto in Monster Hunter 3

Starving Deviljho[]

FrontierGen-Starving Deviljho Screenshot 010.jpg

vedi Starving Deviljho

Extreme Individual di Deviljho selvaggio introdotto in Monster Hunter Frontier G10.

Colonna sonora[]

Condivide il tema con il normale Deviljho.

Monster Hunter 3 Ultimate[]

The Voracious Devil - Deviljho[]

https://youtu.be/O-dqMa1CwRc

Monster Hunter World: Iceborne[]

The Voracious Devil - Deviljho: World Version[]

https://youtu.be/vS0eBTuVDs4

The Voracious Devil - Deviljho: The Chase[]

https://youtu.be/eVMw3nENjAI

Curiosità[]

  • Come il Rajang furioso, è pressoché identico alla sua controparte normale quando essa è infuriata. Quando però effettivamente si infuria, l'energia drago avvolge testa e collo, mentre quando è esausto sbava una saliva corrosiva che riduce la difesa dei cacciatori.
    • Di conseguenza, inverte i punti deboli della sua controparte: nel suo stato normale lo stomaco è la parte più vulnerabile, mentre quando si infuria la testa diventa molto debole al danno puro (non a quello elementale, poiché l'energia drago che ne consuma la testa annulla le proprietà elementali delle armi); per i danni elementali, invece, la parte più debole è la coda, vulnerabile al tuono.
    • Può usare il soffio di drago quando vuole e, una volta infuriato, esso copre uno spazio ben più esteso.
  • Il suo ruggito richiede Tappi orecchie+ per essere annullato.
  • In Monster Hunter 3 Ultimate, condivide l'icona con la sua controparte, sebbene degli schizzi rivelino che inizialmente ne possedeva una.
    • Essa è stata in seguito rivisitata e usata per creare la sua icona della quarta generazione.
  • Quando viene sconfitto ritorna un normale Deviljho, a differenza delle altre varianti.

Monster Hunter 3 Ultimate[]

  • Può venire richiamato dal Qurupeco o dal Qurupeco cremisi nel grado G.
  • Sebbene si comporti e attacchi come un normale Deviljho, può concatenare un morso in avanti con il soffio di drago. Tuttavia, al contrario del comune Deviljho di grado G, non può terminare il soffio colpendo il terreno con le zampe.
  • Fatta eccezione per le missioni scaricabili, appare esclusivamente come invasore nelle missioni di grado G del porto di Tanzia ed è estremamente raro.
  • Dopo averlo cacciato, si sblocca il premio Sangue denutrito.

Monster Hunter 4 Ultimate[]

  • Può soffiare sempre il soffio di drago verso l'alto dopo essersi drizzato in piedi, mentre il normale Deviljho di grado G può farlo solo quando infuriato.
  • Non può più concatenare il morso in avanti con il soffio di drago, ma si può essere colpiti da esso anche se si urta la coda; venire colpiti risulta nel finire nella bocca del mostro, che attacca poi gli altri cacciatori.
  • Nel grado G può terminare la carica con la testa con il balzo in avanti, mentre il normale Deviljho concludeva colpendo il terreno con le zampe.
  • Ora ha un'armatura e delle armi proprie.
    • Guadagna inoltre due materiali esclusivi: Pelle macchiata nell'alto grado e Pellebano di sangue nel grado G. Un altro materiale chiamato Sangue nero viene lasciato come residuo.
    • Il materiale di grado G Zanna immonda può essere ottenuto solo dal Deviljho selvaggio, a differenza di quanto accadeva nel titolo precedente. La sua controparte normale fornisce invece le Zanne dure.
  • Non è più un invasore e compare solamente in alcune missioni di alto grado e una missione evento di grado G. Appare anche in una missione Carovana di alto grado e nel bosco eterno.
  • Dopo averlo cacciato, si sblocca il premio Deviljho selvaggio Esoterica.

Monster Hunter Generations[]

  • Quando è infuriato, i suoi morsi infliggono il malus da drago.

Monster Hunter World: Iceborne[]

  • Sostituisce il normale Deviljho nel Grado maestro.
  • Una volta infuriato, non si calma mai da solo e insegue implacabilmente il bersaglio per la mappa.
    • Spesso lo si incontra già infuriato.
    • Per obbligarlo a calmarsi, è necessario danneggiarlo mentre sta contrattaccando. Ciò lo fa cadere a terra e lascia vulnerabile per diversi secondi.
      • È vitale che la parte del corpo colpita sia stata ammorbidita con il rampino artiglio; altrimenti, il mostro sussulterà e resterà infuriato.
    • Anche se infuriato, abbandona la zona da solo dopo un determinato periodo di tempo e può essere scacciato con i baccelli letame.
  • Preferisce attaccare gli altri mostri grandi rispetto ai cacciatori.
  • Può spazzare il terreno con le fauci due volte di fila, lasciando una scia di elemento drago ogni volta che alza la testa. Questo attacco uccide i Cacciaprede in un colpo solo e infligge 500 di danno agli altri mostri, spesso facendoli cadere.
  • Ha una grande varietà di soffi di drago, i quali vanno da una nube che infligge il malus da drago e resta sul terreno a un getto diretto fino a un'esplosione che infligge danni ingenti.
  • Il suo balzo incapacitante copre un'area più estesa e non può essere bloccato, nemmeno con l'abilità Guardia perfetta.
  • Oltre a quelle già possedute dalla sua controparte, ha delle nuove dispute territoriali con Rathalos azzurro, Diablos nera, Velkhana, Bazelgeuse vulcanico, Vaal Hazak funereo, Namielle, Nergigante razziatore e Rajang.
  • Fatta eccezione per i mostri esclusivi delle Terre guida, è l'unico mostro non obbligatorio e che non ha un incarico dedicato. Appare infatti esclusivamente nelle spedizioni dopo la morte del Velkhana.

Monster Hunter Explore[]

  • A causa dell'assenza dell'elemento drago in Explore, possiede l'elemento acqua.
    • Utilizza però comunque il soffio di drago in battaglia.
Advertisement