Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Diablos Apex (noto come Apex Diablos nella versione inglese e Nushi Diaburosu in quella giapponese) è un Wyvern Volante e versione Apex di Diablos introdotto in Monster Hunter Rise.

Fisiologia[]

Il Diablos Apex appare molto simile alla sua controparte, ma con qualche differenza importante. È infatti più grande e dalla colorazione più scura con sfumature bluastre. Gli occhi sono rossi e, come tutti gli altri Apex, il suo corpo è ricoperto da numerose cicatrici.

Comportamento e abilità[]

Il Diablos Apex è molto più potente della sua controparte e non può essere affrontato in circostanze normali. Appare infatti come esclusiva delle missioni Furia a lui dedicate ed è affrontabile come ultima grande minaccia. Oltre a essere più resistente agli attacchi e infliggere più danni, possiede alcuni attacchi unici che lo distinguono, come la capacità di caricare quasi istantaneamente e quella di sferrare violente codate in rapida successione.

Come tutti i mostri Apex, possiede una "mossa punitrice" che scatena contro l'ultimo cancello della fortezza, che infligge danni ingenti e che sferra dopo aver passato qualche istante a ruggire. Nel suo caso, l'attacco lo vede scavare sottoterra per poi fuoriuscire direttamente sotto il cancello e caricarlo ripetutamente, colpendolo al contempo con delle violente codate. Può anche emettere un ruggito che fa infuriare tutti mostri nei paraggi.

Descrizione[]

Monster Hunter Rise
MHRise-Apex Diablos Icon.png Diablos tanto potente da essere incoronato Apex. Ha il corpo ricoperto di ferite, come se fosse stato travolto dalla tempesta, e appare sempre dominato da furia e terrore. Le sue corna incredibilmente sviluppate rendono ogni sua carica ancora più letale. Il richiamo di un Apex infonde la sua stessa ira in ogni bestia nelle vicinanze, rendendole incontrollabili.
Threat Level (危険度): ★★★★★★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Rise[]

Un Diablos Apex infuriato eseguirà una mossa devastante, partendo inarrestabile alla carica e distruggendo tutto ciò che incontra sul suo cammino. Avventati contro un Apex infuriato per fargli sbollire in fretta la rabbia ed equilibrare il suo temperamento.

Colonna sonora[]

Il Diablos Apex non possiede una colonna sonora propria e utilizza il normale tema dei mostri Apex.

Monster Hunter Rise[]

Red Roaming Roar - Apex[]

https://youtu.be/2VDo4n-csVY

Curiosità[]

  • Venne presentato al pubblico la prima volta durante il trailer del primo aggiornamento gratuito di Rise, dove vennero mostrati anche il Rathalos Apex, il Chameleos, il Kushala Daora e il Teostra.
  • I suoi attacchi inediti sono basati su alcuni attacchi del Cruor Diablos.
  • In seguito al secondo aggiornamento gratuito di Rise, è possibile affrontarlo al di fuori della Furia.
Advertisement