Advertisement

Il Diorekkusu (occidentalizzato come Diorex) è un Wyvern Volante ed una Burst Species di Tigrex introdotto in Monster Hunter Frontier G Genuine.

Fisiologia[]

Ricorda molto il Tigrex, ma il suo corpo presenta una varietà di sfumature di grigio, prevalentemente grigio pallido. Spesso, è ricoperto da vari minerali caricati elettricamente che proteggono le sue parti del corpo meno robuste.

Abilità[]

Lungo il corpo del Diorekkusu sono presenti degli organi che generano elettricità e gli permettono di magnetizzare a sé diversi minerali che utilizza come armatura, rilasciare scariche elettriche con codate o artigliate, cariche delle rocce che poi lancia o persino manipolare l'ambiente circostante formando delle sporgenze che gli permettono di balzare addosso ai cacciatori o delle piattaforme levitanti in aria sulle quali balza e che poi manda in frantumi, facendo piovere i resti su chiunque abbia sotto di sé. Può anche soffiare un raggio elettrico dalla bocca e mantiene il devastante ruggito della sua controparte.

Comportamento[]

Come i suoi parenti stretti, il Diorekkusu è un mostro infido e pericoloso, considerato la varietà di Tigrex più temibile.

Habitat[]

Il Diorekkusu abita solo zone ricche di minerali, come il Great Forest Peak o le Fortress Ruins.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier Z[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier[]

The Rumbling Ultramarine Armour - Diorex[]

https://youtu.be/Ub3AXAUEmv4

Curiosità[]

  • Prima di sferrare qualunque attacco, si caricherà per un paio di secondi, reso evidente dall'illuminarsi di testa, zampe anteriori e coda. Il tipo di luccichio simboleggia che tipo di attacco sferrerà.
  • L'armatura su testa, artigli anteriori, zampe posteriori e coda può essere rotta. La testa e le zampe anteriori possono essere rotte a loro volta, mentre la coda può essere mozzata solo dopo averne rimosso l'armatura.
  • La pelle del Diorekkusu è in realtà di un grigio pallido.
  • Il ruggito del Diorekkusu richiede HG Earplugs per essere bloccato.
  • CAPCOM ha definito il Diorekkusu un mostro "divertente e piacevole da affrontare, sopratutto per gli utilizzatori di Tonfa".

Monster Hunter Frontier[]

  • Dopo aver notato un cacciatore, utilizzerà il proprio magnetismo per formare sul proprio corpo un'armatura blu formata da un'insieme di minerali presenti nella zona circostante. In seguito ruggirà, generando una potente onda d'urto intorno a sé, danneggiando chiunque si trovi nel suo raggio d'azione.
  • L'armatura del Diorekkusu è molto robusta ed anche le armi con acutezza Viola a volte ci rimbalzano.
Advertisement