Advertisement

Il Doragyurosu è un Wyvern Volante e Sottospecie di Berukyurosu introdotto in Monster Hunter Frontier Season 8.0.

Fisiologia[]

La pelliccia sulla sua testa diventa arancione quando si infuria e presenta delle movenze ancora più avanzate di quelle del Berukyurosu.

Abilità[]

È uno dei pochi mostri capaci di paralizzare i cacciatori mediante attacchi con Elemento Drago. Sarà possibile affrontarlo solo una volta raggiunto l'HR4. I suoi attacchi includono balzare in aria ed utilizzare le sue lunghe ali per scagliare rocce, volare sopra il cacciatore per poi gettarsi sul terreno con forza, volare in cerchio per poi rilasciare una tempesta del suo caratteristico Elemento Drago capace di paralizzare i cacciatori e balzare all'indietro rilasciando delle sfere elettriche che percorrono il terreno come quelle del Khezu.

Altre Versioni[]

L'HC Doragyurosu

Hard Core (HC) Doragyurosu[]

Affrontabile solo a partire dall'SR91.

Pare essere un Doragyurosu più anziano con aculei più sviluppati su dorso e coda, aculei più lunghi e robusti, membrane delle ali gialle, zampe posteriori arancioni ed occhi dorati.

È più letale della sua controparte a causa dei suoi attacchi agili più frequenti, ai quali si aggiungono altri utilizzati in precedenza solo dal Berukyurosu, fra i quali inseguire un bersaglio volando e sparando un raggio elettrico ed un morso che riduce al minimo l'acutezza dell'arma.

Zenith Doragyurosu[]

Zenith Species di Doragyurosu introdotta in Monster Hunter Frontier Z.

Il Phantom Doragyurosu

Phantom Doragyurosu[]

Condivide lo stesso aspetto dell'HC, ma con qualche cambiamento minore: pare essere infatti permanentemente infuriato e, dopo essere apparentemente morto, si alzerà nuovamente generando un'esplosione di fulmini drago e raggiungendo una nuova forma, facendo fluttuare delle rocce come se nell'area non vi sia gravità.

Guadagna nuovi attacchi quando infuriato. Essi includono capriole a mezz'aria, far sfregare gli artigli di fronte a sé, trascinarsi sul terreno rilasciando alle sue spalle dell'elemento drago che viene sparso dai suoi artigli, volare in aria e rilasciare delle esplosioni di fulmini drago in rapida successione, un triplo calcio con elemento drago dove si alza in volo e si avvicina rapidamente ad un bersaglio calciando il terreno e scatenando una tempesta di fulmini drago, volare ed eseguire delle giravolte rimanendo agganciato al terreno per eseguire delle repentine inversioni e calciare il terreno per far fuoriuscire da esso dell'elemento drago, generando delle potenti esplosioni note per far perdere i sensi istantaneamente ai cacciatori.

Questo mostro è estremamente raro e può venire incontrato esclusivamente in delle missioni di caccia al Doragyurosu completamente casuali una volta raggiunto l'SR100. Sconfiggerlo ricompensa i cacciatori con una rara scaglia usata esclusivamente come trofeo.

Pare che l'abilità Guts non si attivi contro questo mostro. Anche con più di 1000 di difesa, è capace di far perdere i sensi ai cacciatori con un colpo solo.

Il Supremacy Doragyurosu

Supremacy Doragyurosu[]

La forma finale e più potente del Doragyurosu, affrontabile solo a partire dall'SR300.

Questo spaventoso mostro è una delle creature più letali della serie e nasconde una forza incredibile. Il suo potere è tale che, quando si infuria, alcune parti del suo corpo diventano rosse a causa dell'infiammazione della sua pelle.

I cambiamenti dell'aspetto fisico mostrano aculei sulla coda, artigli, zampe posteriori e corna tutti di un rosso acceso, insieme delle membrane alari verdi, la parte finale del becco nera e degli occhi giallo acceso. Quando si infuria, inizia ad ustionarsi e si sovraccarica di Elemento Drago a tal punto che gli occhi stessi diventano rossi.

È persino più potente del raro e temuto Phantom Doragyurosu, poiché sfrutta delle movenze uniche in precedenza sfoggiate solo dalle sue varie controparti. Non utilizza, tuttavia, le potenti esplosioni del Phantom Doragyurosu.

Ha anche dei nuovi attacchi che includono balzare in aria ed utilizzare i suoi lunghi artigli per sollevare del terreno un pezzo di roccia grosso quanto lui e lanciarlo in aria per poi colpirlo con il proprio raggio e ridurlo in briciole che poi cadono coprendo una vasta area, un'inversione che concatena con la potente scalciata del Phantom Doragyurosu ed infine alzarsi in volo emettendo un peculiare ruggito che fa cadere in ginocchio i cacciatori, esponendoli ad ulteriori capriole ed artigliate permeate di elemento drago.

Dopo essere apparentemente morto, come il Phantom Doragyurosu, si rialzerà generando una massiccia esplosione di fulmini drago persino più grande di quella emessa dalla sua controparte ed il suo corpo sarà completamente ustionato, entrando così in un ultimo e permanente stato di furia. La sua velocità e la sua forza d'attacco aumentano spaventosamente, rendendo praticamente tutti i suoi attacchi estremamente più letali. I suoi raggi ora sono più grandi del suo stesso corpo e sono in grado di inseguire il bersaglio; può spararne fino a 3 di fila, il che porta spesso ad una perdita di sensi o comunque all'attivazione dell'abilità Guts, se la si possiede. Guadagna un nuovo attacco dove balza in aria emettendo il suo ruggito incapacitante, questa volta però seguito da una folata di vento che fa volare in aria i cacciatori, i quali vengono poi immediatamente colpiti da una vera e propria tempesta di fulmini drago. Inoltre, tutte le esplosioni che emette hanno un raggio d'azione più ampio e spesso fanno perdere i sensi ai cacciatori in un colpo solo oppure li paralizzano.

È uno dei mostri più temuti di MHFO e molti dei suoi materiali sono richiesti per migliorare alcune parti di equipaggiamento, portando molti a doverlo affrontare numerose volte.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Monster Hunter Online[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier[]

Freezing Screams - Snowy Mountains (HR100)[]

https://youtu.be/0lT9DAZ-1kI

Together with the Blizzard - Snowy Mountains (G-Rank)[]

https://youtu.be/NZUwJAroeoQ

Curiosità[]

  • Il comportamento del Doragyurosu si basa prevalentemente sul combattimento terrestre. La sua corazza è vulnerabile anche alle armi con acutezza più ridotta, ma i suoi attacchi infliggono più danno.
  • Il Doragyurosu non emette scariche che gli infliggono danni quando alcune parti del suo corpo vengono rotte.

Monster Hunter Frontier[]

  • Il ruggito del Doragyurosu richiede HG Earplugs per essere bloccato.
    • Quello dell'HC Doragyurosu richiede Super HG Earplugs.
Advertisement