Advertisement

I Draghi Anziani (Elder Dragons in lingua inglese) sono una categoria di mostri introdotta nella prima generazione. A differenza di altre categorie, che classificano i mostri in base a tratti condivisi, i Draghi Anziani sono creature che esulano dalla classificazione comune e si estraniano dal normale ecosistema, indipendentemente dal fatto che siano simili ad un drago o meno. Sono solitamente rare creature dall'immenso potere che hanno vissuto sin dai tempi antichi, il che li rende più dei fenomeni che dei meri animali; sono spesso paragonati a disastri, cataclismi e forze della natura viventi.

Draghi Anziani della Prima Generazione[]

Draghi Anziani della Seconda Generazione[]

Draghi Anziani della Terza Generazione[]

Draghi Anziani della Quarta Generazione[]

Draghi Anziani della Quinta Generazione[]

Draghi Anziani della Generazione di Frontier[]

Draghi Anziani di Monster Hunter Online[]

Draghi Anziani di Monster Hunter Explore[]

Draghi Anziani di Monster Hunter Stories[]

Draghi Anziani di Monster Hunter Orage[]

Curiosità[]

  • Alcuni Draghi Anziani possono essere respinti se non uccisi. In alcuni capitoli, mantengono gli stessi danni che sono stati inflitti loro, permettendo di affrontarli in più missioni.
  • I Draghi Anziani presentano una grande varietà di strutture corporee, con la principale che è quella di un entità quadrupede con un paio di ali. A causa di ciò, mostri come Kirin, Yama Tsukami e Nakarkos sono stati classificati come Draghi Anziani.
  • I Draghi Anziani non possono essere catturati con delle trappole. Possono essere, tuttavia, addormentati con delle armi sonno.
  • Pur venendo a volte classificato come Drago Anziano, il Gore Magala è classificato canonicamente come "???" e, in tutti i capitoli in cui appare, può lasciar cadere delle Lacrime di Wyvern. Inoltre, può essere catturato.
  • In passato, alcuni Draghi Anziani erano venerati come divinità. Al giorno d'oggi, tuttavia, la Gilda li ha segnalati come minacce per l'ecosistema.
  • Quando un Drago Anziano appare in una comune zona di caccia, tutti i mostri piccoli (eccetto i Neopteron ed i Remobra) sono assenti.
  • Pur non essendo originario dell'universo di Monster Hunter, il Behemoth apparso in Monster Hunter: World (e nativo dell'universo di Final Fantasy) è classificato come Drago Anziano.
  • Pur venendo considerati una categoria a parte, alcuni Draghi Anziani sono così potenti da ricevere la classificazione di Mostri Pericolosi di Prima Classe (anche detti Draghi Neri). Ciò indica non solo che queste creature sono più rare dei normali Draghi Anziani, ma anche che le loro capacità ed abilità innate vanno oltre l'umana comprensione e permetterebbero loro di porre fine al mondo intero, se volessero.
Advertisement