Advertisement

Il Duremudira è un Drago Anziano introdotto in Monster Hunter Frontier G6.

Fisiologia[]

Il Duremudira ha una struttura corporea tipica della maggior parte dei Draghi Anziani. Il suo corpo è ricoperto da delle scaglie blu scure e grigie e da delle piastre, insieme ad alcune striature di un bianco ghiacciato ed alcuni aculei sugli arti anteriori. Sulla testa sono presenti degli occhi arancione dalle pupille gialle, quattro corna che ricordano ali di pipistrello e due aculei rivolti in avanti sulla mandibola. Le sue ali hanno una struttura peculiare, con le due falangi che restano collegate l'una con l'altra per la maggior parte del tempo, le membrane principalmente di un bianco ghiaccio e con alcuni motivi azzurri che le fanno sembrare dei pannelli di vetro e gli artigli di un blu-grigiastro. Le ali hanno anche delle estensioni che presentano tre aculei simili a falci. La sua lunga coda è irta di spine ricurve e termina in cinque aculei grigio scuri collegati fra di loro. Emana anche un'aura di aria fredda.

Nella sua seconda fase, il ghiaccio coprirà completamente i suoi artigli e degli affilati frammenti di ghiaccio appariranno su testa e collo, insieme a delle vene sul resto del corpo; le ali saranno leggermente più aperte e l'aura di aria fredda sarà assente.

Nella sua terza fase, la maggior parte del corpo sarà impregnata di veleno e diventerà di un rosso-rosato, mentre alcune parti del corpo come le corna diverranno di un arancio-rossastro, gli occhi e le vene diventeranno bianchi, il ghiaccio su aculei e testa sarà più grande, le ali saranno coperte da aculei di ghiaccio e così anche la coda.

Abilità[]

Il Duremudira è molto potente grazie alle sue artigliate, codate e potenti attacchi in carica, poiché è dotato di una velocità che gli permette di balzare per la stanza con grande agilità. Può anche soffiare decine di piccoli frammenti di ghiaccio, potenti raggi di aria gelida, creare affilati pezzi di ghiaccio usando la coda, ricoprirsi di ghiaccio e balzare sui cacciatori dall'alto o congelare l'intera area.

Quando si infuria, il Duremudira inizierà ad utilizzare del letale veleno non solo tossico ma che corrode le armature dei cacciatori, dei raggi venefici, dei frammenti di veleno congelato e farà apparire casualmente per l'area delle piccole pozze che fanno fuoriuscire degli aculei dopo qualche secondo.

Nel secondo Distretto dello Sky Corridor, il Duremudira nasconde un potere immenso; dopo essere apparentemente collassato al suolo, scatenerà una forza ed una velocità impressionanti rispetto a quelle sfoggiate nel primo Distretto, degli attacchi con raggio più grandi, delle artigliate seguite da potenti giravolte e le pozze verranno sostituite da dei grossi aculei di veleno.

Comportamento[]

Il Duremudira è un mostro estremamente aggressivo ed attaccherà tutti i cacciatori che invadono lo Sky Corridor.

Habitat[]

Il Duremudira abita solamente lo Sky Corridor e si comporta come un pericoloso guardiano contro gli intrusi.

Altre Versioni[]

Arrogant Duremudira[]

Extreme Individual di Duremudira introdotto in Monster Hunter Frontier Z.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier[]

Locked Within the Ice Prison[]

https://youtu.be/1W8_XXnjiYs

Incarnation of Ice and Destruction[]

https://youtu.be/gXMQFo01JpQ

Curiosità[]

  • La sua testa e le sue ali possono essere rotte, mentre la coda può essere mozzata.
  • Quando il Duremudira apparentemente "muore" nel secondo Distretto, lo schermo inizierà a congelarsi per poi infrangersi, rivelando la stanza ricoperta di ghiaccio e veleno, con il mostro che attende in alto ed atterra avvolto in una corazza di ghiaccio che poi infrange, rivelando la sua terza forma.
  • Il Duremudira era stato inizialmente classificato come un ???, salvo poi venire riclassificato come Drago Anziano.
Advertisement