Advertisement

Il Dyuragaua è un Wyvern Volante introdotto in Monster Hunter Frontier Season 8.0.

Fisiologia[]

Il Dyuragaua ha la struttura corporea tipica dei Wyvern Volanti prevalentemente quadrupedi. La sua pelle è ricoperta da scaglie ciano e turchesi, con aculei, protuberanze, artigli e corna di colore arancione. La testa ricorda vagamente quella di una volpe, con una bocca irta di denti aguzzi sempre digrignati ed una "criniera" di pelliccia rossa sulla nuca e sul ventre. La coda termina in una sorta di "clava", ricoperta da protuberanze arrotondate. Le membrane delle ali sono verdi.

Abilità[]

Il Dyuragaua attacca principalmente con artigliate, giravolte e codate, ma può anche soffiare aria gelida e generare delle folate di aria ghiacciata con delle artigliate. Quando è infuriato, può sferrare un attacco dove balza in avanti e sbatte a terra la coda, rilasciando una nube di gas soporifero.

Comportamento[]

Il Dyuragaua è molto territoriale e feroce quando messo all'angolo, ma anche sorprendentemente cauto nei confronti degli esseri umani, ragion per cui viene avvistato molto raramente. Ha un'accesa rivalità con il Wyvern Volante Berukyurosu.

Habitat[]

Nonostante le sue abilità suggeriscano il contrario, il Dyuragaua si avventura raramente nelle zone fredde come la Glacial Valley ed abita comunemente le zone più calde ed asciutte, come l'Highland, la Gorge ed il Nest Hole.

Altre Versioni[]

L'HC Dyuragaua

Hard Core (HC) Dyuragaua[]

Affrontabile a partire dall'SR22.

L'HC Dyuragaua sfoggia dei colori più accesi, degli artigli più grandi e delle corna ed aculei più lunghi.

I suoi attacchi sono principalmente gli stessi del Dyuragaua, come un triplo raggio, un doppio tornado ed una nuova serie di attacchi, fra i quali uno inedito nel quale sfrega gli artigli a terra per generare dei tornado in cerchio.

Un'altra caratteristica inedita dell'HC Dyuragaua è la sua capacità di evitare le Bombe Lampo con dei passetti laterali, un po' come i cacciatori sfruttano il M.O.I. per evitare ruggiti ed attacchi vari.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

塔にて生息が確認された飛竜種。 非常に警戒心が強く殆ど姿を見せなかったが、最近になってハンターによって発見された。 興奮すると体の一部が凍ることから『氷狐竜』と呼ばれている。

Monster Hunter Online[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier[]

Legend of an Unexplored Land - Tower[]

https://youtu.be/NphmiRcLGUM

Ancient Struggle to the Death - Tower (HR100)[]

https://youtu.be/6dQ3u_xCYWg

Phantom of Antiquity - Tower (G-Rank)[]

https://youtu.be/b7dBtib21Tk

Curiosità[]

  • In uno dei trailer di Monster Hunter Frontier rilasciati dai CAPCOM, il Dyuragaua viene visto attaccare un cacciatore ed il Berukyurosu nella Gorge.
  • Il ruggito del Dyuragua richiede HG Earplugs per essere bloccato.
  • Il Dyuragaua è basato sulla Kitsune.
    • Inizialmente, doveva essere basato su di un eroe oscuro.
  • Similmente ad una delle diverse espressioni del Mi Ru, il muso del Dyuragaua ricorda quello di un Oni (demoni del folklore Giapponese).
  • Quando il Dyuragaua si ferma per riprendere fiato, si affila gli artigli.
  • La testa, le ali e la coda possono essere rotte, con quest'ultima che può essere rotta solo quando è infuriato.
  • Pur utilizzando attacchi basati sul ghiaccio anche quando è calmo, il Dyuragaua infligge il malus Frostbite solo quando è infuriato.
  • Quando si infuria, alcune parti di ali, artigli, testa e coda saranno ricoperte da uno strato di ghiaccio e dalle protuberanze sulla coda inizieranno a sporgere degli affilati cristalli di ghiaccio.

Monster Hunter Frontier[]

  • Quando il Dyuragaua balza all'indietro e resta fermo con la coda in aria ed una zampa davanti a sé, sta aspettando che qualcuno lo attacchi per sferrare un potente contrattacco che stordisce i cacciatori e li fa cadere in ginocchio.
  • Il Dyuragaua è estremamente vulnerabile al Veleno (subisce circa 720 da esso). Nell'HR5, questa quantità viene raddoppiata (1440). Tuttavia, applicargli lo status sarà sempre più difficile, poiché la sua resistenza ad esso aumenterà di moltissimo ogni qualvolta gli viene applicato.
  • Il ruggito dell'HC Dyuragaua richiede Super HG Earplugs per essere bloccato.
  • Nell'HR5, il Dyuragaua è capace di sferrare un triplo attacco con raggio, un triplo tornado di ghiaccio ed una potente combinazione di attacchi dove esegue uno schianto che fa volare in aria i cacciatori, colpendoli poi con del ghiaccio mentre sono a mezz'aria e balzando anch'esso in aria per congelare il terreno sotto di sé, gettandosi poi su di esso con la coda, frantumandolo e facendo cadere i pezzi sui cacciatori, rimbalzando infine sulla coda ed atterrando. Va fatto notare che l'HC Dyuragaua potrà sempre sferrare questi attacchi.
  • Nel G-Rank di MHF-G, il Dyuragaua non congela più solo il terreno, bensì forma un pilastro di ghiaccio che poi frantuma, mandando i frammenti in varie direzioni.

Monster Hunter Online[]

  • In Monster Hunter Online, il nome del Dyuragaua è stato cambiato in Dhuragaua.
  • Invece di Frostbite, ora tutti gli attacchi con ghiaccio del Dhuragaua infliggono il Malus da Ghiaccio.
    • A differenza di quanto accadeva in Frontier, tuttavia, questi attacchi infliggono il malus anche quando il mostro non è infuriato.
  • A partire dal G2, il Dhuragaua guadagna il contrattacco e lo schianto a terra utilizzata dalla sua controparte HR5 di Frontier.
  • Il Dhuragaua ha ora una colonna sonora propria.
Advertisement