Advertisement
Edivad logo 2.jpg
Alla fine, come dico sempre, è grazie al confronto che si raggiunge una verità comune.

Edivad (noto anche con i soprannomi di Edivado, Sr. Vado, Dr. Vado o, più recentemente, Samurai Vado) è uno YouTuber italiano e giocatore di Monster Hunter, nonché uno dei fondatori della cosiddetta "scena di MH italiana". È considerato uno degli YouTuber più conosciuti in Italia per quanto riguarda la serie, insieme a Spike Shadowhunter, il Clan IENE e Monster Hunter Square.

Informazioni generali[]

Apre il canale il 29 Novembre 2011. Indubbiamente, due delle sue rubriche più conosciute sono Mostranalizzando e Mostranalisi a richiesta, dove esamina nel dettaglio alcuni mostri (che nella seconda rubrica vengono scelti dagli spettatori nella sezione commenti e votati).

In seguito apre anche un canale discord, conosciuto come l'Edi-Discord, molto popolare e visitato anche oggi. Altre "playlist" ben note sono Ricordi di un Wyveriano (che racconta la storia dei vari titoli sotto il punto di vista di un cacciatore di nome Æthan) e Roba da Terza Flotta (per il momento di due soli video, dove teorizza su alcuni argomenti misteriosi legati a mostri poco conosciuti, come l'Alatreon).

Il 17 Agosto 2020, inizia a portare, in live su Twitch, Monster Hunter 4 Ultimate, che poi terminerà con l'episodio Duplice minaccia il 2 Dicembre 2020.

Con l'uscita di Monster Hunter Rise, porta sul canale diverse nuove serie, come Armi in pillole (un tutorial a tutte le armi del gioco) e Guide Monster Hunter Rise (una serie di video che spiegano nel dettaglio alcune delle più importanti novità del gioco, come la Piazza compagni o i Sottomarini).

Un ulteriore format molto apprezzato è il cosiddetto "Salotto dell'Edivado", ovverosia delle live su Twitch (e che vengono poi ricaricate su YouTube nelle quali discute con altri esponenti della community riguardo argomenti vari (i due salotti più noti sono Fatalis e la conclusione di Iceborne, in compagnia di Spike Shadowhunter, Sabaku No Maiku e Cla di MHSquare e Monster Hunter il Film, il riscatto di Paul Anderson? in compagnia dei DodoHunters e di Cla).

Inoltre ha portato e tutt'ora porta una massiccia mole di contenuti, come ad esempio ulteriori guide alle armi e spiegazioni dettagliate su meccaniche di gioco (come la Furia di Rise).

Social media[]

Italian Hunters United[]

Edivad è uno dei fondatori del progetto relativo alla Lega italiana di Monster Hunter, della quale fanno parte tutti i membri di spicco della community italiana e che rappresenta un modo per "unire" tutti i giocatori di Monster Hunter Rise e cambiare il loro modo di usufruire del gioco, formando un Connetti Cacciatore Italiano.

vedi Italian Hunters United per una spiegazione più chiara

Curiosità[]

  • Il nome Edivad non è altro che il suo vero nome al contrario (Davide).
Advertisement