Advertisement

Gli Elementi (anche detti Attributi Elementali) sono i danni secondari inflitti da un arma o dall'attacco di un mostro. Come il danno puro, i danni vengono inflitti direttamente. Quanto un Elemento sia efficace su di un mostro o su di un cacciatore dipende dalle resistenze e dalle debolezze del mostro e dall'armatura indossata dal cacciatore. Parti del corpo diverse di un mostro potrebbero avere delle resistenze/debolezze elementali differenti.

Gli elementi originali sono Fuoco, Acqua, Tuono e Drago. Il Ghiaccio venne introdotto nella Seconda Generazione, le armi capace di applicare delle Alterazioni di Stato vennero introdotte in Monster Hunter Freedom Unite e gli Elementi Combinati vennero introdotti in Monster Hunter Frontier G.

Dalla Terza Generazione in poi, gli attacchi elementali di un mostro possono infliggere delle alterazioni di stato note come Malus. Essi causano degli effetti negativi differenti che possono essere rimossi compiendo diverse azioni o consumando determinati oggetti. La gravità di questi Malus dipende dalle resistenze elementali dell'armatura del cacciatore, dalle sue abilità o dal numero di volte in cui è stato colpito dall'alterazione di stato.

Elementi Conosciuti[]

Elemento Fuoco[]

Il Fuoco (Fire in lingua inglese) è un elemento comune trovato in natura. Molti wyvern ne fanno un ampio utilizzo. Utilizzando delle Sacche Fiamma o altri materiali, i cacciatori possono forgiare armi con tale elemento, così come armature ad esso resistenti. Da Monster Hunter 3 in poi, venire colpiti da un attacco con attributo Fuoco (come il soffio infuocato dell'Alatreon o il raggio incandescente dell'Agnaktor) infligge un effetto secondario noto come Malus da Fuoco, il quale riduce lentamente prima la porzione rossa della barra della salute e successivamente quella verde. È possibile rimuoverlo rotolando tre volte sul terreno, una volta in acqua o consumando una Bacca Pompiere (questo solo in MH3).

Mostri con Elemento Fuoco[]

Elemento Acqua[]

L'Acqua (Water in lingua inglese) è un elemento estremamente comune in natura. È possibile permeare armi ed armature con esso. Da Monster Hunter 3 in poi, venire colpiti da un attacco con attributo Acqua infligge un effetto secondario noto come Malus da Acqua, che riduce la velocità di recupero della barra della resistenza.

Mostri con Elemento Acqua[]

Elemento Tuono[]

Il Tuono (Thunder in lingua inglese) è un elemento raramente trovato in natura. Da Monster Hunter 3 in poi, venire colpiti da un attacco con attributo Tuono infligge un effetto secondario noto come Malus da Tuono, che aumenta la probabilità di venire storditi dai normali attacchi di un mostro.

Mostri con Elemento Tuono[]

Elemento Drago[]

Il Drago (Dragon in lingua inglese) è un elemento speciale che ha effetti devastanti solo su mostri che sono draghi o hanno lineamenti simili a quelli dei draghi. Da Monster Hunter 3 in poi, venire colpiti da un attacco con attributo Drago infligge un effetto secondario noto come Malus da Drago, che inizialmente riduceva del 50% l'Affinità delle armi. Da MH3U in poi, invece di ridurre l'Affinità, annulla gli attributi elementali o di stato dell'arma.

Mostri con Elemento Drago[]

Elemento Ghiaccio[]

Il Ghiaccio (Ice in lingua inglese) è un elemento introdotto in Monster Hunter 2. Da Monster Hunter 3 in poi, venire colpiti da un attacco con attributo Ghiaccio infligge un effetto secondario noto come Malus da Ghiaccio, che raddoppia la velocità con cui cala la barra della resistenza. Alcuni attacchi potrebbero anche infliggere lo stato noto come Pupazzo di Neve, che intrappola il cacciatore in un blocco di ghiaccio.

Mostri con Elemento Ghiaccio[]

Elementi Combinati[]

Gli Elementi Combinati sono elementi che, come dice il nome, hanno origine da combinazioni di altri elementi.

Blaze Element[]

Il Blaze Element (letteralmente Elemento Fiamma) è una combinazione degli elementi Fuoco e Drago. Tutt'ora è esclusivo alla serie di Frontier e venne introdotto in Monster Hunter Frontier G. È un elemento esclusivo alle armi e non è utilizzato da alcun mostro.

Light Element[]

Il Light Element (letteralmente Elemento Luce) è una combinazione degli elementi Fuoco e Tuono esclusivo alla serie di Frontier. Venne introdotto in Monster Hunter Frontier G1.

Mostri con Light Element[]

Thunder Pole Element[]

Il Thunder Pole Element (letteralmente Elemento Polo Elettrico) è una combinazione degli elementi Tuono e Drago. È esclusivo alla serie di Frontier e venne introdotto in Monster Hunter Frontier G2.

Mostri con Thunder Pole Element[]

Tenshou Element[]

Il Tenshou Element (letteralmente Elemento Clima) è una combinazione degli elementi Fuoco, Acqua e Tuono. È esclusivo alla serie di Frontier e venne introdotto in Monster Hunter Frontier G1.

Mostri con Tenshou Element[]

Frozen Seraphim Element[]

Il Frozen Seraphim Element (letteralmente Elemento Ghiaccio Serafino) è una combinazione degli elementi Fuoco, Ghiaccio e Drago. È esclusivo alla serie di Frontier e venne introdotto in Monster Hunter Frontier G2.

Mostri con Frozen Seraphim Element[]

Kanade Element[]

Il Kanade Element (letteralmente Elemento Musica) è una combinazione degli elementi Acqua e Ghiaccio. È esclusivo alla serie di Frontier e venne introdotto in Monster Hunter Frontier G3.

Mostri con Kanade Element[]

Black Flame Element[]

Il Black Flame Element (letteralmente Elemento Fiamma Nera) è una combinazione degli elementi Fuoco e Drago. È esclusivo alla serie di Frontier e venne introdotto in Monster Hunter Frontier G3.

Mostri con Black Flame Element[]

Darkness Element[]

Il Darkness Element (letteralmente Elemento Oscurità) è una combinazione degli elementi Ghiaccio e Drago. È esclusivo alla serie di Frontier e venne introdotto in Monster Hunter Frontier G3.

Mostri con Darkness Element[]

Crimson Demon Element[]

Il Crimson Demon Element (letteralmente Elemento Demone Cremisi) è una combinazione degli elementi Fuoco e Drago. È esclusivo alla serie di Frontier e venne introdotto in Monster Hunter Frontier G Genuine.

Mostri con Crimson Demon Element[]

Wind Element[]

Il Wind Element (letteralmente Elemento Vento) è una combinazione degli elementi Tuono e Ghiaccio. È esclusivo alla serie di Frontier e venne introdotto in Monster Hunter Frontier G5.

Mostri con Wind Element[]

Sound Element[]

Il Sound Element (letteralmente Elemento Suono) è una combinazione degli elementi Acqua e Drago. È esclusivo alla serie di Frontier e venne introdotto in Monster Hunter Frontier G5. È esclusivo alle armi e non viene utilizzato da nessun mostro.

Burning Zero Element[]

Il Burning Zero Element (letteralmente Elemento Fuoco Gelido) è una combinazione degli elementi Fuoco e Ghiaccio. È esclusivo alla serie di Frontier e venne introdotto in Monster Hunter Frontier Z

Mostri con Burning Zero Element[]

Emperor's Roar Element[]

L'Emperor's Roar Element (letteralmente Elemento Ruggito dell'Imperatore) è una combinazione degli elementi Tuono e Drago. È esclusivo alla serie di Frontier e venne introdotto a Monster Hunter Frontier Z.

Mostri con Emperor's Roar Element[]

Altri Elementi[]

Elemento Terra[]

L'Earth Element (Elemento Terra) è un elemento aggiunto a mostri non-elementali introdotto in Monster Hunter Explore.

Advertisement