Advertisement

Gli Epioth (noti come Epiosu nella versione giapponese) sono degli Erbivori introdotti in Monster Hunter 3.

Comportamento[]

Sono creature generalmente timide e che fuggono quando attaccate. A volte tuttavia rispondono agli attacchi con spallate o codate, le quali non sono però molto potenti e spesso risultano inutili.

Nuotano sempre sott'acqua, ma alle volte riemergono e si fermano, permettendo ai cacciatori di attaccarli.

Apparizioni[]

Apparizioni in ordine cronologico
Logo-MH3 EN.png (2010) Logo-MH3 JP.png (2009) Logo-MH3U.png (2013)

Descrizione[]

Monster Hunter 3
MH3-Epioth Icon.png Placidi erbivori marini che si nutrono di alghe e muschi. Gli Epioth emergono spesso per prendere il sole. Molto timorosi, vanno nel panico quando incontrano un pericolo e iniziano a nuotare in modo confuso.
Monster Hunter 3 Ultimate
MH3U-Epioth Icon.png Placidi erbivori marini che si nutrono di alghe e muschi. Gli Epioth emergono spesso per prendere il sole. Molto timorosi, vanno nel panico quando incontrano un pericolo e iniziano a nuotare in modo confuso.
Threat Level (危険度):

Curiosità[]

  • Se non si sentono minacciati, escono spesso allo scoperto per prendere il sole.
  • Quando un mostro grande si trova nella loro stessa area, iniziano a nuotare in modo rapido e confuso, spesso ostruendo i passaggi.
  • Ricordano molto le creature preistoriche realmente esistite note come plesiosauri; come essi, infatti, presentano lunghi colli e code, teste piccole e zampe palmate con quattro dita.

Monster Hunter 3[]

  • Stranamente, nella demo era possibile ricavarne materiali di Ludroth.
Advertisement