Advertisement

L'Espinas (occidentalizzato come Espinath) è un Wyvern Volante introdotto in Monster Hunter Frontier Season 2.0.

Fisiologia[]

L'Espinas è fisicamente simile alla Rathian, ma oltre che da scaglie, il suo corpo è ricoperto da aculei rosati colmi di veleno e da una corazza verde grezzo. Un lungo e venefico corno rosa sporge dalla sua testa, in modo simile a quello del Monoblos. Altre spine velenose sono presenti su dorso, ali, coda, zampe e collo. Ha una corporatura molto più muscolosa e robusta rispetto a quella della maggior parte dei Wyvern Volanti. Sulle zampe posteriori sono presenti quattro artigli rosa. Quando si infuria, sul suo corpo appariranno delle vene arancio-rosse, simili a quelle del Tigrex.

Abilità[]

L'Espinas può sparare delle palle di fuoco tossiche che infliggono sia Veleno che Paralisi all'impatto. Inoltre, molti dei suoi attacchi fisici hanno un effetto venefico a causa delle spine. Può anche caricare ad alta velocità mantenendo il corno puntato in avanti.

Comportamento[]

L'Espinas è un Wyvern Volante insolitamente passivo. Viene infatti visto quasi sempre dormire. Anche quando disturbato e/o svegliato, risponde in modo disinteressato agli attacchi, camminando tranquillamente e facendo affidamento sulla propria spessa pelle per proteggersi.

Tuttavia, se gli vengono inflitti abbastanza danni, si infurierà. Quando ciò accade, diventa molto più veloce e brutale, inseguendo gli aggressori, tentando di impalarli con il corno e sparando palle di fuoco tossiche.

Habitat[]

L'Espinas abita solitamente zone ricche di vegetazione, come la Grande Foresta ed il Flower Field, pur venendo alle volte avvistato anche nella Torre, nelle Fortress Ruins ed anche nelle paludi della Dark Veil Forest.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Monster Hunter Online[]

(?)

Altre Versioni[]

L'HC Espinas

Hard Core (HC) Espinas[]

In termini di aspetto fisico, l'HC Espinas è molto simile al normale Espinas, sebbene tutte le sue spine, artigli e corno abbiano delle sfumature di giallo e le punte rosa. Le sue zampe posteriori sono anche più sviluppate e, stranamente, i suoi occhi sono azzurri.

È noto per la velocità maggiore rispetto a quella della specie comune; a causa di ciò, le sue cariche sono incredibilmente potenti. Inoltre, è molto esperto nel combinare i propri attacchi, ad esempio sparando cinque palle di fuoco per poi volare all'indietro e sparare un'ultima esplosione tossica.

Zenith Espinas[]

Zenith Species di Espinas introdotta in Monster Hunter Frontier Z.

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier[]

Endless Labyrinth - Great Forest (HR100)[]

https://youtu.be/SxnhEKn1ssM

An Ocean of Endless Green - Great Forest (G-Rank)[]

https://youtu.be/wxNrv6NqlZE

Curiosità[]

  • La parola "Espinas" in Spagnolo significa "Spine".
  • Il suo corno, il suo petto, le sue ali ed il suo dorso possono essere rotti, mentre la coda può essere mozzata.
    • Perché il corno possa essere rotto e la coda possa essere mozzata, il mostro deve trovarsi vicino alla morte.
  • Il ruggito dell'Espinas richiede HG Earplugs per essere bloccato.
  • L'Espinas ha sia una Sottospecie che una Specie Rara.
  • Quando infuriato, l'Espinas soffia fumo bianco e le vene sul suo corpo si illuminano.
  • Il nome originale dell'Espinas, "Esupinasu", è stato ufficialmente occidentalizzato come Espinas, a volte anche detto Espinath.

Monster Hunter Frontier[]

  • Addormentare l'Espinas lo induce a lasciar cadere un oggetto.
  • Nel G-Rank, gli attacchi dell'Espinas sono più rapidi, improvvisi e coprono un'area più ampia.
  • Il ruggito dell'HC Espinas richiede Super HG Earplugs per essere bloccato.

Monster Hunter Online[]

  • L'Espinas possiede una grande varietà di attacchi non utilizzati in Monster Hunter Frontier, fra i quali un soffio velenoso a 360° gradi e la capacità di sparare delle palle di fuoco velenose vicino ai propri fianchi.
  • Ora l'Espinas esegue una breve animazione prima di caricare.
  • Mentre è passivo, l'Espinas seguirà continuamente i cacciatori nell'area, infliggendo però loro solo una piccola quantità di danni.
  • A partire dal G2, gli attacchi "passivi" dell'Espinas infliggeranno Veleno e le sue palle di fuoco si divideranno in palle più piccole dopo la detonazione. Inizierà anche a concatenare varie cariche senza alcuna animazione prima di esse.
  • In Monster Hunter Online, l'Espinas ha una colonna sonora unica.
  • Il ruggito dell'Espinas è ora differente da quello di Monster Hunter Frontier.
  • Monster Hunter Online classifica l'Espinas come un parente di Diablos e Gravios.
Advertisement