Advertisement

Wyvern volanti noti per gli aculei rossi sulla corazza verde che rappresentano un mezzo di attacco e difesa. In questo modo riescono a tenere lontano i nemici e di conseguenza spesso sono visti riposare sul loro territorio. Una volta avvertito un pericolo, fanno dilatare i loro vasi sanguigni per colorare la pelle e le membrane alari di un rosso brillante, per poi attaccare con notevole brutalità. Gli Espinas si distinguono per questa loro duplice natura: incuranti dell'ambiente circostante, tanto da dormire all'aperto, ma anche capaci di dimostrarsi marcatamente selvaggi quando si sentono minacciati.

L'Espinas (noto come Esupinasu nella versione originale giapponese) è un Wyvern Volante introdotto in Monster Hunter Frontier Season 2.0.

Fisiologia[]

Fisicamente, l'Espinas ricorda una Rathian, ma il suo corpo è ricoperto da una solida corazza verde e da aculei venefici rosa. Sulla testa è presente un lungo corno velenoso rosato simile a quello del Monoblos, mentre su corpo, ali, zampe e coda si trovano altre spine. Appare inoltre ben più muscoloso rispetto agli altri wyvern volanti e, quando si infuria, sul suo corpo diventano visibili le vene, similmente a quanto accade con il Tigrex.

Abilità[]

Può sputare palle di fuoco tossiche che avvelenano e paralizzano al tempo stesso. Inoltre, la maggior parte dei suoi attacchi fisici, a causa delle spine, avvelenano i cacciatori. È anche noto per caricare implacabilmente a testa bassa con il corno.

Comportamento[]

Si tratta di una creatura insolitamente passiva, che passa la maggior parte del tempo a dormire. Persino quando risvegliato, reagisce in modo disinteressato e con attacchi lenti e prevedibili, camminando avanti e indietro e facendo affidamento sulla propria robusta corazza per difendersi.

Tuttavia, una volta inflitti danni a sufficienza, perde le staffe e si infuria, divenendo spaventosamente veloce e brutale, caricando instancabilmente i nemici con il corno e sparando palle di fuoco.

Habitat[]

Solitamente risiede in zone lussureggianti, come la grande foresta, la giungla e il Flower Field, nonostante sia stato avvistato anche in cima alla torre, nelle Fortress Ruins e in zone paludose come la Dark Veil Forest.

Apparizioni[]

Serie principale[]

Frontier[]

Clicca su Expand per visualizzare.

  • Monster Hunter Frontier (Introdotto)
  • Monster Hunter Frontier Season 2.0
  • Monster Hunter Frontier Season 3.0
  • Monster Hunter Frontier Season 4.0
  • Monster Hunter Frontier Season 5.0
  • Monster Hunter Frontier Season 6.0
  • Monster Hunter Frontier Season 7.0
  • Monster Hunter Frontier Season 8.0
  • Monster Hunter Frontier Season 9.0
  • Monster Hunter Frontier Season 10
  • Monster Hunter Frontier Forward.1
  • Monster Hunter Frontier Forward.2
  • Monster Hunter Frontier Forward.3
  • Monster Hunter Frontier Forward.4
  • Monster Hunter Frontier Forward.5
  • Monster Hunter Frontier G
  • Monster Hunter Frontier G2
  • Monster Hunter Frontier G3
  • Monster Hunter Frontier G Genuine
  • Monster Hunter Frontier G5
  • Monster Hunter Frontier G6
  • Monster Hunter Frontier G7
  • Monster Hunter Frontier G8
  • Monster Hunter Frontier G9
  • Monster Hunter Frontier G10
  • Monster Hunter Frontier Z
  • Monster Hunter Frontier Z Zenith

Spin-off[]

  • Monster Hunter Online

Descrizione[]

Monster Hunter Rise: Sunbreak
Wiki.png (?)
Monster Hunter Frontier
FrontierGen-Espinas Icon.webp (?)
Monster Hunter Online
MHO-Espinas Icon.webp (?)

Altre versioni[]

Hard Core (HC) Espinas[]

FrontierGen-HC Espinas Render 001.png

Varietà di Espinas apparsa in Frontier. Appare molto simile alla sua controparte normale, ma tutte le sue spine, artigli e corno posseggono una leggera tintura giallastra e hanno la punta rosata. Le zampe posteriori sono inoltre ben più sviluppate, mentre gli occhi sono, stranamente, azzurri.

È noto per essere molto più veloce rispetto alla specie comune, e ciò rende la carica estremamente più pericolosa. In particolare, è anche capace di concatenare serie di attacchi fra di loro, per esempio sputare cinque palle di fuoco e poi volare all'indietro e spararne altre.

Zenith Espinas[]

FrontierGen-Zenith Espinas Render 001.png

vedi: Zenith Espinas

Zenith Species di Espinas introdotta in Monster Hunter Frontier Z.

Colonna sonora[]

L'Espinas non possiede una colonna sonora propria e utilizza il tema del territorio di caccia nel quale viene affrontato. Tuttavia, il suo habitat naturale è considerato la grande foresta, e pertanto il tema di quella zona gli viene normalmente associato (essendo inoltre apparso su Frontier, la zona ha ben tre temi diversi a seconda del grado in cui ci si trova).

Monster Hunter Frontier[]

Sleeping Bird in a Sea of Trees - Hypnocatrice[]

https://youtu.be/A1tz9oxd5TY

Unending Labyrinth - Great Forest (High RanK)[]

https://youtu.be/sNtABsD0c9U

An Ocean of Endless Green - Great Forest (G-Rank)[]

https://youtu.be/wxNrv6NqlZE

Curiosità[]

  • Il suo corno, il torace, le ali e il dorso possono essere feriti, mentre la coda può essere mozzata.
    • Perché il corno venga spezzato e la coda mozzata, è necessario che sia morente.
  • Il suo ruggito richiede HG Earplugs per essere annullato.
  • Possiede una sottospecie e una specie rara (i cui nomi non sono mai stati localizzati): Espinas Subspecies ed Espinas Rare Species.
  • Quando si infuria, inizia a soffiare fumo bianco e le vene sul suo corpo si fanno accese.

Monster Hunter Rise: Sunbreak[]

Monster Hunter Frontier[]

  • Addormentandolo lascerà a terra un residuo.
  • Nel G-Rank, carica più rapidamente, impiega meno tempo a prepararsi e copre uno spazio più ampio.
  • Il ruggito dell'HC Espinas richiede Super HG Earplugs per essere annullato.

Monster Hunter Online[]

  • Possiede una grande varietà di attacchi inutilizzati su Frontier, fra i quali un getto di veleno a 360° e la capacità di sputare palle di fuoco venefiche ai propri lati.
  • La sua carica ora ha un'animazione specifica.
  • Ora, anche quando passivo, segue volontariamente i cacciatori, infliggendo però danni minori.
  • A partire dal G2, i suoi attacchi passivi possono avvelenare e le palle di fuoco che sputa esplodono in palle di fuoco più piccole dopo essere state lanciate. Inoltre, inizia a concatenare i suoi attacchi.
  • Ora possiede un tema proprio.
  • Stranamente, il suo ruggito è identico a quello dell'Uragaan.
  • Il gioco rivela che è imparentato con Diablos e Gravios.
Advertisement