Advertisement

L'Espinas Rare Species (letteralmente Specie Rara di Espinas), occidentalizzato come Espinath Rare Species, è un Wyvern Volante e Specie Rara di Espinas introdotto in Monster Hunter Frontier Season 5.5.

Fisiologia[]

Si differenzia dalle sue varietà grazie al suo ventre bianco neve, alle sue piastre grigio chiaro ed alle sue spine viola.

Abilità[]

Utilizza mosse simili a quelle degli altri Espinas, ma con maggiore precisione ed un nuovo attacco esclusivo capace di devastare interi gruppi di caccia e volgere a suo favore la battuta di caccia in un lampo, il quale lo vede volare in alto e sparare un enorme palla di fuoco viola-rossastra verso il terreno; l'esplosione che ha origine dall'impatto di questo proiettile con il suolo genera una potente ondata di fuoco e veleno che copre la maggior parte dell'area. Dopo l'ondata iniziale, se nessuno fa vacillare il mostro, esso atterrerà con violenza, lasciando avvolte da fiamme e veleno alcune sezioni dell'area, rendendo pericolose passarvi sopra.

Comportamento[]

Questo mostro supera ogni altra varietà di Espinas in termini di aggressività, infuriandosi non appena viene svegliato.

Habitat[]

Questa specie di Espinas abita il Great Forest Peak.

Altre Versioni[]

L'HC Espinas Rare Species

Hard Core (HC) Espinas Rare Species[]

Questo esemplare ha una colorazione più scura del normale, più grigia che bianca. Presenta anche degli aculei ed un corno più grandi e degli occhi di un rosso acceso.

I nuovi attacchi includono soffiare una nube velenosa che forma rapidamente delle pozze, produrre dei piccoli tornado tossici e sparare un tornado fiammante per poi alzarsi in aria e far cadere a terra i cacciatori.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier[]

The Moving Sacred Mountain - Lao-Shan Lung[]

https://youtu.be/J8m619FoLiw

Curiosità[]

  • Quando gli si rompe il petto, pare avere del sangue viola, ma rompere il corno, il dorso e le ali rivela del sangue rosso. È possibile comunque che il sangue viola non sia affatto sangue, bensì veleno.
  • Il suo ruggito richiede HG Earplugs per essere bloccato.
  • Non è chiaro se si tratti di un Espinas albino o di una sottospecie interamente differente. È possibile tuttavia vedere delle sfumature verdi sulle ali.

Monster Hunter Frontier[]

  • L'effetto della sua nuova e devastante palla di fuoco viene mitigato dall'acqua e dalle pozzanghere, il che fa intuire che possa essere ancora più letale nelle aree asciutte.
    • Se non viene fatto vacillare dopo aver sferrato l'attacco, si fermerà per bere dell'acqua dal terreno.
  • Far cadere a terra il mostro mentre si riprende dal devastante attacco farà guadagnare un materiale speciale nelle ricompense.
  • Il ruggito dell'HC Espinas Rare Species richiede Super HG Earplugs per essere bloccato.
  • Questo mostro è affrontabile solo a partire dall'HR4.
  • Quando affrontato in coppia con l'Espinas Subspecies, i due avranno una sorta di attacco "in coppia" dove si caricano l'un l'altro mentre tengono in bocca una palla di fuoco, rilasciandola dopo essersi scontrati e generando tutt'intorno a loro una gigantesca esplosione.
Advertisement