Advertisement

I Felyne (noti come Airū nella versione giapponese) sono dei Lynian introdotti in Monster Hunter.

Fisiologia[]

I Felyne ricordano dei gatti bipedi e sono capaci di parlare il linguaggio umano. Tipicamente sono coperti di pelliccia bianca, ma alcuni esemplari possono presentare una grande varietà di colorazioni.

Abilità[]

Svolgono diverse attività all'interno dei villaggi, gestendo negozi e fattorie, ma sono noti per collaborare con i cacciatori in qualità di chef o compagni. I primi cucinano piatti per i cacciatori, potenziandone temporaneamente le statistiche, mentre i secondi assistono i cacciatori in missione con diverse abilità e attacchi speciali e garantendo ulteriori ricompense a fine missione.

Apparizioni[]

Apparizioni in ordine cronologico
Logo-MH1.png (2004) Logo-MH1.png (2004) MHRise

Descrizione[]

Monster Hunter Freedom 2/Monster Hunter Freedom Unite
MHFU-Felyne Icon.png Chiamati Lynian, sono umanoidi dalla pelliccia bianca, simili ai gatti. Di norma sono tranquilli, ma quando si arrabbiano attaccano. Sono in grado di parlare e a volte lavorano con gli umani.
Monster Hunter 3
MH3-Felyne Icon.png Creature bipedi simili a gatti e con lunghi peli. Attaccano con ferocia se provocati, ma di solito sono docili. Curiosi per natura, alcuni vivono con gli umani. Adorano la felvina e ne seguirebbero il profumo ovunque.
Monster Hunter Portable 3rd
MHP3-Felyne Icon.png ネコに似た姿を持つ獣人族。白毛が特徴。普段はおとなしいが攻撃されると逆上し、誰かれ構わず襲いかかる。好奇心が旺盛で、人語を解し人間社会に溶け込もうとする者もいるようだ。また、マタタビが好きで、その匂いを察知するとどこまでも追いかける。
Monster Hunter 3 Ultimate
MH3U-Felyne Icon.png Creature bipedi simili a gatti e con lunghi peli. Attaccano con ferocia se provocati, ma di solito sono docili. Curiosi per natura, alcuni vivono con gli umani. Adorano la felvina e ne seguirebbero il profumo ovunque.
Threat Level (危険度):
Monster Hunter 4
MH4U-Felyne Icon.png ネコに似た姿を持つ獣人族。 白毛が特徴。 普段はおとなしいが攻撃されると逆上し、誰かれ構わず襲いかかる。 好奇心が旺盛で、人語を解し人間社会に溶け込もうとする者もいるようだ。 また、マタタビが好きで、その匂いを察知するとどこまでも追いかける。
Threat Level (危険度):
Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Felyne Icon.png Creature bipedi simili ai gatti e con lunghi peli. Attaccano con ferocia se provocati, ma di solito sono docili. Curiosi per natura, alcuni vivono con gli umani. Adorano la felvina e ne seguirebbero il profumo ovunque.
Threat Level (危険度):
Monster Hunter Generations
Threat Level (危険度):
Monster Hunter Rise
MHRise-Felyne Icon.png Creature bipedi simili a gatti e con lunghi peli. Attaccano con ferocia se provocati, ma di solito sono docili. Curiosi per natura, alcuni vivono con gli umani e sono spesso assoldati dalla Gilda per cucinare e assistere in altri modi i cacciatori.
Monster Hunter Stories
MHST-Felyne Icon.png Intrappolati in botti da cui non riescono a uscire, questi Felyne aspettano un soccorso.
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin
MHST2-Barrel Felyne Icon.png (?)
Monster Hunter Frontier
FrontierGen-Felyne Icon.png (?)

Curiosità[]

  • Ben noti come una delle mascotte della serie, sono apparsi anche in numerosi altri media.
    • Insieme a Trenya, Tigrex, Rathalos e Velociprey, hanno fatto un cameo in Metal Gear Solid: Peace Walker.
    • Sono apparsi anche in Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds e Ultimate Marvel vs. Capcom 3.
    • In Super Mario Maker, è possibile sbloccare un costume da Felyne per Mario. Premere la freccia superiore sul D-pad lo trasforma in una sorta di diario in stile Monster Hunter.
    • Nella serie di Animal Crossing, è presente un personaggio basato sui Felyne.
  • Attaccano i cacciatori se essi attaccano un Melynx.
  • Se colpiti da una bomba felvina, si siedono a terra con strisce rosa in faccia e sulla testa appaiono bollicine rosa.

Monster Hunter 3[]

  • Se i cacciatori hanno la torcia equipaggiata, li seguiranno e inizieranno a ballare intorno a loro.
  • A volte si siedono a terra.

Monster Hunter Stories[]

  • Nella mostropedia, vengono chiamati con il nome di "Botte Felyne" perché quando incontrati sono intrappolati all'interno di dei barili.
Advertisement