Advertisement

La Foresta e Colline (Forest and Hills in lingua inglese) è una zona di caccia introdotta in Monster Hunter. È apparsa nella prima e nella seconda generazione (quindi in tutti i titoli Monster Hunter a Monster Hunter Freedom Unite) per poi ritornare in Monster Hunter Generations completamente revisionata sotto il nome di Colli Verdi.

È composta da una folta foresta e da degli alti colli, come fa intuire il nome stesso.

Gli erbivori che abitano la zona sono principalmente Aptonoth e Kelbi, cacciati dai Velociprey sotto la guida del loro leader, il Velocidrome. Pur sembrando una zona di caccia quasi interamente sicura e perfetta per i novizi, non lo è affatto: spesso sono stati infatti avvistati anche il Rathalos e la Rathian, oltre che ad altre varie creature pericolose, come Gypceros, Yian Garuga, Yian Kut-Ku e persino il Chameleos.

Risorse Raccoglibili[]

Attenzione: I nomi utilizzati sono quelli della Generazione precedente alla Quarta (di conseguenza alcuni nomi cambiano, ad esempio l'Insetto Divino si chiamerà Insetto Dio):

Risorse Area in cui si raccolgono
Osso Area 4
Osso Misterioso Area 12
Insettamaro Aree 1 e 12
Insetto-Carpent. Aree 2 e 9
Insetto Lampo Aree 9 e 12
Scarabeo Reale Area 9
Scarafaggio Assassino Aree 9 e 12
Insetto Dio Area 9
Insetto Tuono Area 12
Grillo Area 1
Verme Area 11
Pesce Framment. Cambo Base e Area 11
Pesce Sonno Campo Base e Area 11
Pesce Dorato Campo Base
Sgombro Coltello Campo Base e Area 11
Tonno a Spillo Campo Base
Pesce Sushi Area 11
Arowana Scoppio Area 11
Guscio di Bacca Aree 1, 3 e 4
Bacca ad Ago Aree 1, 2, 3 e 4
Noce a Framment. Aree 1 e 8
Bacca Pittura Area 2
Superseme Area 10
Fungo Blu Aree 4, 8 e 10
Fungo Speciale Aree 3, 7, 9 e 10
Fungo Nitro Aree 3 e 7
Fungo Paralizzante Aree 1 e 8
Ferro Area 5
Machalite Aree 5 e 11
Cristallo Terra Aree 5, 6 e 11
Pietra a Disco Area 6
Pietra Aree 6 e 11
Pepita d'Oro Aree 5, 6 e 7
Gioiello Suiko Area 5
Cote Area 11
Erba Aree 2, 3, 4, 7, 8, 9
Edera Aree 2 e 6
Felvina Area 7
Erba Sonno Aree 9 e 10
Erba Antidoto Area 10
Erba Tramonto Area 10
Letame Aree 1 e 5
Uovo di Wyvern Area 5
Scaglia Kut-Ku Aree 5 e 9
Ragnatela Aree 6, 8 e 12
Miele Aree 7 e 9
Botte Grande Area 12
Mappa Foresta e Colline (MHFU).png

Aree[]

Campo Base[]

Are dove sono presenti un Letto, una Cassa Scorte ed un fuocherello. Dietro al letto è presente un Punto di Pesca. È il luogo perfetto per curarsi e riposarsi, nonché l'area dove si inizierà ogni missione. Porta all'Area 1.

Area 1[]

Un campo di erba costeggiato da un fiume e da una foresta. Solitamente vi si trovano degli Aptonoth, ma durante le missioni di caccia, l'area è piena di Velociprey e Shakalaka. Dagli unici due punti di raccolta è possibile raccogliere del Letame (o delle Scaglie Kut-Ku, se siete fortunati) e degli Insetti. Porta all'Area 2 ed all'Area 8.

Mostri: Aptonoth, Velociprey e Shakalaka

Area 2[]

Un grande campo di erba con una collina che sovrasta l'area. È possibile salire su quest'ultima ed accedere così all'Area 6. I Velociprey sono molto comuni in quest'area.

Mostri: Kelbi, Velociprey, Shakalaka

Area 3[]

Grande campo di erba situato sopra di una collina che sovrasta la foresta circostante. Solitamente sono presenti degli Aptonoth che brucano, ma a volte vi si trovano anche degli Shakalaka. È un'area molto visitata dai grandi Wyvern. È possibile raccogliervi Piante, Bacche e Funghi.

Mostri: Aptonoth, Kelbi, Velociprey e Shakalaka.

Area 4[]

Grande collina che sovrasta la pianura e l'area forestale circostante. Vi si trovano solitamente dei Vespoid, ma è un'area molto visitata anche da Rathalos e Rathian.

Mostri: Vespoid, Rathalos, Rathian

Area 5[]

Angusta caverna frequentata da molti Wyvern, che depongono qui le loro uova. I mostri grandi vengono solitamente qui per dormire. È un'area dove sono presenti anche molti Velociprey, che cercano spesso di nutrirsi delle uova di wyvern.

Mostri: Velociprey, Shakalaka

Area 6[]

Alta parete rocciosa scalabile per raggiungere la cima del monte. Vicino all'ingresso per l'Area 5 è presente una chiazza di sangue. I Mosswine sono gli unici erbivori che appaiono nell'area.

Mostri: Mosswine

Area 7[]

Radura pacifica e remota dove non vi è alcun mostro. Vi si trova l'Anziano dei Vegetali.

Area 8[]

Misteriosa foresta. Nell'angolo nord-ovest è presente un accampamento abbandonato. Vi si trova la carcassa di un Kelbi.

Mostri: Mosswine, Bullfango, Velociprey

Area 9[]

Stretto passaggio che taglia dritto nel bel mezzo della foresta. È presente un piccolo lago con accanto la carcassa di un Kelbi. Nell'area ci sono due passaggi; al termine del primo si trova un punto di raccolta Insetti, mentre nel secondo un punto di raccolta Miele.

Area 10[]

Placido stagno circondato da alberi ed arbusti. Solitamente vi si trovano degli Shakalaka.

Mostri: Melynx, Felyne, Mosswine, Bullfango, Velociprey, Shakalaka

Area 11[]

Piccolo sentiero che conduce ad un villaggio di Felyne. È presente un piccolo torrente e solitamente vi si trovano Bullfango e Mosswine.

Mostri: Bullfango, Mosswine

Area 12[]

Piccolo villaggio di Felyne dove è possibile raccogliere Botti e Ossa. Si possono anche recuperare gli oggetti rubati dai Melynx ed anche raccogliere delle Ragnatele.

Mostri: Felyne, Melynx

Colonna Sonora[]

Classica[]

https://youtu.be/OLHEy2ZLFEw

Frontier (High Rank)[]

https://youtu.be/ylLLMyi98Dw

Frontier (G-Rank)[]

https://youtu.be/21XZTdRJ0C8

Intro[]

Giorno[]

https://youtu.be/rwHFFgsfbkc

Notte[]

https://youtu.be/RwA572HmXp8

Curiosità[]

  • Nell'Area 8 e nell'Area 9 sono presenti delle grandi carcasse di Kelbi delle quale si nutriranno Rathalos e Rathian.
  • Dopo aver eliminato 9 Shakalaka, il Re Shakalaka apparirà nell'Area 5.
  • Nell'Area 9, nella Prima Generazione, la telecamera era sempre molto vicina al giocatore, rendendo complesso osservare l'ambiente circostante.
Advertisement