La Fortezza è una zona di caccia speciale introdotta in Monster Hunter. Consiste in una serie di stretti canyon, un campo base e la fortezza in sé. Qui si affronta il Drago Anziano Lao-Shan Lung ed il mastodontico Carapaceon Shen Gaoren. In alcune delle aree sono presenti dei ponti, utilizzati per balzare sulla schiena del Lao-Shan Lung o nel teschio del Gaoren.

La Fortezza è dotata di Catapulte (Baliste), Cannoni ed un Ammazzadraghi nell'area finale. Quest'ultimo è composto da quattro giganteschi aculei che colpiscono il mostro quando attivati. Nel campo base è possibile raccogliere munizioni per i cannoni e le catapulte.

Gli unici mostri piccoli nell'area sono gli Ioprey, che vanno evitati mentre si portano le palle di cannone ai cannoni.

In Monster Hunter Generations Ultimate, la Fortezza cambia radicalmente. Invece di 6 aree, ora è composta da 2 e vi è una barriera aggiuntiva da difendere. Gli Ioprey non ci sono più. Inoltre, sono stati aggiunti il Demolitore ed il Cannone Mobile presenti nella Bastia.

Curiosità[]

  • Gli Ioprey ricompaiono solo 3 volte, quindi è consigliato ucciderli se si vogliono utilizzare i cannoni.
  • In Monster Hunter 2, durante una missione contro il Lao-Shan Lung Cinereo, nella Fortezza piove.
  • Nel campo base sono presenti diverse armi in mostra (tra le quali una Mascellama Wyvern). Vicino alla porta che dà all'Area 1, è presente uno Spadone che ricorda l'Ammazzadraghi di Berserk.