Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Furor Tigrex (noto come Grimclaw Tigrex nella versione inglese e Ara Kagidzume Tigarekkusu in quella giapponese) è un Wyvern Volante e deviante di Tigrex introdotto in Monster Hunter Generations.

Fisiologia[]

La testa e gli arti anteriori del Furor Tigrex hanno assunto una colorazione bluastra con alcune vene pulsanti visibili. Quando si infuria, esse sono visibili anche sul petto e diventano rosse.

Abilità[]

Si comporta come un Tigrex brutale, ma con alcune differenze. Può infatti emettere dei ruggiti esplosivi senza alcun preavviso e che spesso colgono di sorpresa i cacciatori. Grazie ai suoi arti anteriori evoluti, può lanciare dei massi e palle di neve più grandi di quelle lanciate dal Tigrex.

A volte, nel caso manchi un cacciatore con una carica, si volta rapidamente e conficca gli artigli nel terreno, lanciando in avanti un enorme macigno o palla di neve.

In MHGen, può sbattere gli artigli sul terreno per far fuoriuscire da esso delle colonne di energia dorata di fronte a sé.

In MHGenU, le colonne non sono più composte da energia, bensì da vapore.

Comportamento[]

Il Furor Tigrex è molto più ostile rispetto al normale Tigrex. A causa di ciò, per dargli la caccia è richiesta una licenza speciale.

Habitat[]

Come la sua controparte, può adattarsi a quasi ogni tipo di ambiente in cui viaggia alla ricerca di prede.

Apparizioni[]

Serie principale[]

  • Monster Hunter Generations (Introdotto)
  • Monster Hunter Generations Ultimate

Spin-off[]

  • Nessuna

Descrizione[]

Monster Hunter Generations
MHGen-Grimclaw Tigrex Icon.png Schiaccia tutto e tutti con una forza fisica smisurata, distruggendo anche i prodotti della tecnologia umana, frutto di svariati secoli di ricerca. Anche i cacciatori più spavaldi tremano al suono del suo nome: "Furor". Richiede una licenza speciale di caccia.
Threat Level (危険度): ★★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations[]

Fallo arrabbiare! Mira alle gambe![]

Quando si infuria, le vene del Furor si gonfiano, rendendolo ancora più terrificante. Le sue vene così gonfie, tuttavia, fanno diventare le gambe un obiettivo primario. Il potere è veramente una cosa pericolosa.

Colonna sonora[]

Il Furor Tigrex non possiede una colonna sonora propria e utilizza il normale tema dei devianti.

Monster Hunter Generations[]

The Flame of Resolve[]

https://youtu.be/mQUSUzA8iLI

Etimologia[]

Il prefisso "Furor" in latino significa Furia ed è un riferimento al suo temperamento aggressivo.

Curiosità[]

  • La testa e gli artigli del Furor Tigrex possono essere feriti, mentre la coda può essere mozzata.
  • Quando si infuria, gli occhi diventano rossi e le zampe anteriori, il petto e la coda si infiammano.
    • Le zampe anteriori diventano un punto debole.
  • Il Furor Tigrex può infuriarsi "a comando", anche appena dopo essere stato avvistato o dopo essersi calmato.
  • Può sferrare un attacco con giravolta mentre si muove in avanti.
  • Come il Tigrex brutale e il Tigrex lavico, può emettere dei ruggiti molto più possenti di quelli del normale Tigrex.
  • Può lanciare dei macigni/palle di neve molto più grandi del normale che rotolano sul terreno per un breve periodo prima di infrangersi.
  • Come le sue controparti, può lanciarsi in una carica violenta, ma in aggiunta provoca dei tremori quando cambia direzione.
    • Può anche collegarla con altri attacchi, come ad esempio una giravolta o un lancio di rocce.
  • Può sbattere gli artigli sul suolo per far comparire fino a tre pilastri di energia dorata che distruggono il terreno di fronte a lui prima di scomparire.
    • A livelli più alti, ne fa comparire fino a cinque.
    • L'area dove appariranno i pilastri si illumina di giallo prima dell'esplosione.
Advertisement