Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Gammoth (noto come Gamūto nella versione giapponese) è una Belva Zannuta introdotta in Monster Hunter Generations. È uno dei quattro flagship di Generations.

Fisiologia[]

Il Gammoth ricorda un mammut lanoso ed è, finora, la più grande belva zannuta mai avvistata. La pelliccia che ricopre il suo mastodontico corpo è principalmente blu, con accenni di bianco e rosso su proboscide, zampe, dorso e ventre. La testa e le zanne sono protette da una placcatura marrone incredibilmente resistente, la quale forma anche due imponenti zanne. La parte inferiore della proboscide è invece ricoperta da una pelle scagliosa e protetta da diversi aculei. Gli occhi sono molto piccoli e si trovano ai lati della testa. È stato spesso avvistato con le zampe coperte da zolle di neve.

Abilità[]

Il Gammoth può soffiare neve dalla proboscide, usandola per intrappolare i nemici. Può anche ricoprirsene le zampe, formando una sorta di armatura di ghiaccio che le protegge. La proboscide gli permette anche di generare diversi vortici che strattonano i cacciatori verso di lui perché possa calpestarli. Si avvale tuttavia principalmente delle sue dimensioni e della sua forza bruta per eliminare le possibili minacce.

Comportamento[]

Il Gammoth è ostile nei confronti di quasi ogni altra creatura. Nutre un particolare risentimento verso i Tigrex, poiché essi sono i predatori naturali dei cuccioli di Gammoth; la loro paura si trasforma, con gli anni, in puro odio.

Habitat[]

Il Gammoth abita le regioni fredde, come la terra polare, il canale ghiacciato e il monte artico.

Etimologia[]

Il nome del Gammoth è una combinazione delle parole Ganesha (dio elefante della mitologia induista) e Mammoth (Mammut in inglese).

Altre versioni[]

Glacialis Gammoth[]

MHGU-Elderfrost Gammoth Render 001.png

vedi Glacialis Gammoth

Deviante di Gammoth introdotto in Monster Hunter Generations Ultimate.

Apparizioni[]

Serie principale[]

  • Monster Hunter Generations (Introdotto)
  • Monster Hunter Generations Ultimate

Spin-off[]

Crossover[]

  • Puzzle & Dragons
  • TEPPEN

Descrizione[]

Monster Hunter Generations
MHGen-Gammoth Icon.png Osservato nelle regioni più fredde, il Gammoth è una creatura enorme e con zanne giganti. Anche se erbivoro, se provocato usa il suo peso per schiacciare qualsiasi minaccia. Può anche frantumare la neve sulle sue gambe per danneggiare i nemici vicini.
Threat Level (危険度): ★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations[]

Rompigli una gamba![]

Il Gammoth può usare la proboscide per coprire le sue gambe di neve in qualsiasi momento. Rompendogli una gamba, tuttavia, puoi fare in modo che la neve non si attacchi e che il Gammoth non la ricopra.

Colonna sonora[]

Il Gammoth possiede una colonna sonora propria, riprodotta durante la caccia.

Monster Hunter Generations[]

The Unshakable Mountain God - Gammoth[]

https://youtu.be/LLjQSSU0MqE

Parti rompibili[]

Testa (x2)
Gammothhead.jpegIndent08.gifGammothheadbreak1.jpegIndent08.gifGammothheadbreak2.jpeg
Proboscide (x1)
Gammothtrunk.jpegIndent08.gifBrokengammothtrunk.jpeg
Zampa anteriore destra (x1)
Gammothrightfrontleg.jpegIndent08.gifGammothrightfrontlegbreak.jpeg
Zampa anteriore sinistra (x1)
Gammothleftfrontleg.jpegIndent08.gifGammothleftfrontlegbreak.jpeg
Zampa posteriore destra (x1)
Gammothrighthindleg.jpegIndent08.gifGammothrighthindlegbreak.jpeg
Zampa posteriore sinistra (x1)
Gammothlefthindleg.jpegIndent08.gifGammothlefthindlegbreak.jpeg

Curiosità[]

  • Quando il Gammoth soffia neve dalla proboscide, può usarla per ricoprire le proprie gambe e rafforzare gli attacchi. Infliggere abbastanza danni frantuma la neve e lascia cadere un residuo.
    • Ferirgli le gambe gli impedisce di ricoprirle di neve.
  • Il Gammoth possiede un attacco incapacitante dove afferra un cacciatore con la proboscide e lo sbatte violentemente a terra.
  • La proboscide e tutte e quattro le zampe possono essere ferite, mentre la testa/zanne può essere ferita due volte.
  • È possibile ricavare materiali dalla sua carcassa quattro volte.
  • Per recuperare resistenza, dissotterra un enorme frutto/seme nell'area 7 del monte artico.
  • Il ruggito del Gammoth richiede Tappi orecchie per essere annullato.
  • Le zampe del Gammoth sono basate su quelle delle tartarughe, mentre la coda su quella dei procioni.
  • L'aspetto estetico delle armi del Gammoth è stato progettato appositamente per invocare un senso di potere e tradizione.
  • Tutti gli esemplari di Gammoth incontrati sono di sesso femminile.
  • Quando viene intrappolato da una trappola coperta, solo le zampe posteriori rimangono bloccate.
  • Quando muore provoca dei tremori da sisma.
  • Il Gammoth di rango G ha un nuovo attacco dove erge sulle zampe e schianta con il retro sul suolo.

Monster Hunter Generations[]

  • Il Gammoth può essere affetto dallo Stato Iper
    • È possibile ricavarne Blocco ghiaccio iper e Zanna iper+
  • All'interno del gioco sono presenti due missioni evento speciali relative al Gammoth. Nella prima (Un mastodontico errore) è possibile affrontarne un esemplare minuscolo, mentre nella seconda (Baki: Contro il più grande) è possibile affrontarne un esemplare iper senza armatura né talismano.
Advertisement