Advertisement

Mostro dal corpo enorme e rigido. I loro fluidi simili alla linfa possono favorire la crescita delle piante e le relazioni simbiotiche con la flora che cresce sul loro corpo. Possono anche usare la linfa per indurire le piante o il terreno circostante, equipaggiando così i loro corpi o potenziando i loro attacchi.

Il Garangolm (chiamato Garangorumu nell'originale giapponese) è una Belva Zannuta introdotta in Monster Hunter Rise: Sunbreak.

Fisiologia[]

Il Garangolm è una gigantesca belva zannuta che ricorda un gorilla. Il suo corpo è ricoperto da spesse scaglie verdi e la testa è protetta da una robusta corazza simile a quella che difende la testa di Barroth o Gammoth.

Oltre all'incredibile forza e al corpo robusto, può secernere un fluido simile a linfa che favorisce la crescita delle piante. Così facendo, ricopre il proprio corpo di germogli, utilizzando quindi le proprietà elementali di fuoco e acqua. Usando la linfa, può inoltre indurire alcune parti del corpo o il suolo intorno a sé. Quando si infuria, la sua zampa anteriore destra si infiamma, mentre quella sinistra presenta delle protuberanze muschiose bagnate, permettendogli così di sferrare attacchi rispettivamente con gli elementi fuoco e acqua.

Descrizione[]

Monster Hunter Rise: Sunbreak
MHRS-Garangolm Icon.webp Mostri dal corpo enorme e rigido. I Garangolm sono solitamente placidi e vivono in regioni dal terreno fertile. I fluidi simili alla linfa possono favorire la crescita delle piante e le relazioni simbiotiche con la flora che cresce sul loro corpo. Possono usare la linfa per indurire le piante o il terreno circostante, equipaggiando così i loro corpi o potenziando i loro attacchi.
Threat Level (危険度): ★★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Rise: Sunbreak[]

Se i Garangolm hanno qualcosa attaccato sul corpo, i loro attacchi diventano più potenti. Queste parti possono essere attaccate per rimuoverle, boccando così gli attacchi potenti prima che vengano scagliati e provocando un atterramento. Presta attenzione a questi elementi e cerca di rimuoverli al più presto.

Colonna sonora[]

Il Garangolm non possiede una colonna sonora propria e utilizza il tema del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia, il primo incontro con lui avviene nella Cittadella, e pertanto il tema di tale area gli viene normalmente associato.

Monster Hunter Rise: Sunbreak[]

Fortress of Turmoil - Citadel[]

https://youtu.be/nw-T0VUzOio

Curiosità[]

  • È uno dei tre "Signori" di Elgado, insieme a Lunagaron e Malzeno.
  • Il suo aspetto ricorda quello del mostro di Frankenstein e di un golem.
  • Il fatto che utilizzi un elemento differente per parte del corpo è un possibile riferimento all'Eruzerion.
Advertisement