Advertisement

Il Gasurabazura è un Wyvern Brutale introdotto in Monster Hunter Frontier G8.

Fisiologia[]

Il Gasurabazura è un Wyvern Brutale venefico dalle scaglie marroni ed il ventre chiaro. Sul muso ha delle scaglie violacee sul mento, un paio di enormi canini, due enormi zanne ed un paio di piccole creste piegate verso il basso. La sua coda è bianco-rosata e dotata di aculei marrone chiaro dalla punta viola. Similmente al Brachydios, è dotato di due arti anteriori molto sviluppati e dotati di tre aculei marroni dalla punta viola. Sul dorso è nascosta una sorta di vela dorsale la cui estremità superiore è violacea, così come gli artigli delle sue zampe posteriori. Un'altra piccola vela collega i fianchi alla coda. Infine, ha due occhi rossi dalle pupille nere. Quando è calmo, soffia del veleno, il quale cola anche da alcune parti del suo corpo.

Quando si infuria, i suoi arti anteriori e la sua coda si ingrossano. Le creste sul muso si aprono, rivelando una parte interna bianco-violacea. La vela sul dorso si alza, mentre i vari pori sul suo corpo iniziano a rilasciare vapore.

Abilità[]

Il Gasurabazura è un mostro forte ed agile, capace di correre ad alta velocità ed anche di scavare grazie alle sue possenti zampe anteriori, formando così delle trappole per le prede. La sua dieta a base di Kusubami gli ha permesso di utilizzare grandi quantità di veleno. Può generare delle grandi bolle tossiche, soffiare melma venefica e persino riempire di veleno le buche che forma.

Quando si infuria, pomperà del sangue nelle proprie zampe anteriori e coda facendole ingrandire, spalancando anche la vela e le creste. In questo stato non utilizza più il veleno ma fa pieno affidamento sulla forza bruta e sulla capacità di manipolare la sabbia, ad esempio sbattendo insieme le proprie zampe anteriori per generare delle onde d'urto, lanciare delle onde contro i nemici sfregando gli artigli sulla sabbia e caricare in avanti trascinando gli artigli sul terreno per poi staccare una grande roccia dal terreno e lanciarla di fronte a sé.

Comportamento[]

Il Gasurabazura è un mostro infido e brutale ed è considerato il predatore dominante del White Lake, pur mantenendo stranamente un comportamento cauto ed attento quando non combatte, come se stesse cercando qualcosa.

Habitat[]

Abita esclusivamente il White Lake.

Altre Versioni[]

Zenith Gasurabazura[]

Zenith Species di Gasurabazura introdotta in Monster Hunter Frontier Z.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier[]

White Sand Fluttering in the Raging Winds - White Lake (HR100)[]

https://youtu.be/fU-puGtFApE

Sandstorm Dancing Through the White Plains - White Lake (G-Rank)[]

https://youtu.be/fSdSqz3ujO8

Curiosità[]

  • La sua testa, le sue zampe anteriori, il suo dorso e la sua coda possono essere rotte, con la coda che può anche essere mozzata.
  • Può intrappolare i cacciatori nel terreno colpendo il suolo e formando delle piccole fosse di sabbie mobili, con un effetto simile a quello delle Trappole Coperte.
    • Può anche creare delle sabbie mobili quando scava sottoterra.
  • Può rimanere intrappolato nelle sue stesse sabbie mobili, se le calpesta.
  • Il suo ruggito richiede HG Earplugs per essere bloccato.
  • Può sferrare una giravolta con la coda a 360° per stordire i cacciatori. Se ci riesce, lancerà contro di loro del veleno.
  • Sferra sempre un attacco particolare quando si infuria oppure si calma. Quando si infuria, pompa del sangue nelle zampe anteriori e nella coda per poi ruggire e generare un'onda d'urto che danneggia chiunque sia nei paraggi. Quando si calma, corre verso un determinato punto della zona e scava, formando un pilastro di sabbia circondato da delle sabbie mobili. Salirà poi in cima al pilastro per poi balzare verso i cacciatori.
    • Quando si infuria, smette di usare attacchi velenosi finché non si calma.
  • Lascia cadere un oggetto quando viene travolto da una frana nell'area 1 del White Lake.

Monster Hunter Frontier[]

  • Il ruggito dell'HC Gasurabazura richiede Super HG Earplugs per essere bloccato.
Advertisement