Advertisement

Il Giaorugu (il cui nome viene spesso occidentalizzato come Giaorg o, meno frequentemente, Giaogladius) è un Wyvern Brutale introdotto in Monster Hunter Frontier G2.

Fisiologia[]

Il Giaorugu è un wyvern brutale bipede che abita il Polar Sea. Il suo corpo è ricoperto da piastre spinali di un blu freddo, una pelle squamata azzurra e un ventre bianco-bluastro. Le due creste sulla testa possedute dall'Abiorugu si sono fuse, formandone una più grande e resistente, coperta di spine; il muso è inoltre affusolato, con aculei che sporgono dalle fauci e due lunghe zanne sulla mandibola. Le zampe posteriori sono robuste e possenti, come quelle di tutti i wyvern brutali, e sono rinforzate da spine. La sua coda è grande e simile a una lama; quando sbattuta sul terreno, si ricopre di ghiaccio, incrementando portata e pericolosità di ogni attacco. Gli aculei sulla testa, quelli sulle fauci, gli artigli, gli aculei triangolari e la coda sono di colore giallo.

Abilità[]

È capace di sferrare attacchi con il ghiaccio, mentre il comune Abiorugu utilizzava il fuoco. Può inoltre appallottolarsi e rotolare direttamente contro i nemici come una ruota, similmente all'Uragaan. Può soffiare un raggio congelante simile a quello dell'Ukanlos e usare le proprie fauci per lanciare macigni. Può infine ricoprire la propria coda di ghiaccio per irrobustirla e incrementare il raggio degli attacchi.

Comportamento[]

È un predatore attivo, aggressivo e che non esita a sfidare ogni possibile nemico che sfori nel suo territorio.

Habitat[]

Il Giaorugu solitamente risiede nelle zone fredde, come il Polar Sea e le Yilufa Snowy Mountains, che necessita per ricoprire di ghiaccio la propria coda. È possibile però affrontarlo anche nelle Fortress Ruins.

Altre versioni[]

Zenith Giaorugu[]

FrontierGen-Zenith Giaorugu Render 001.png

vedi: Zenith Giaorugu

Zenith Species di Giaorugu introdotta in Monster Hunter Frontier Z.

Apparizioni[]

Apparizioni in ordine cronologico
None Logo-MHFG2.png (2013) Logo-MHF-Z.png (2016)

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G
FrontierGen-Giaorugu Icon.webp (?)
Monster Hunter Online
MHO-Giaorugu Icon.webp (?)

Curiosità[]

  • La cresta del Giaorugu può essere ferita, insieme a una delle sue zanne. Gli aculei sulla coda e la lama stessa possono essere spezzati (sebbene la coda in sé non possa essere recisa).
  • È ritenuto un antenato dell'Abiorugu.
  • I vari ringhi e ruggiti che emette sono diversi da quelli dell'Abiorugu.
  • Quando si infuria, le sue piastre dorsali si ricoprono di ghiaccio e inizia a soffiare una nebbia gelida dalla bocca.
  • Il suo ruggito richiede HG Earplugs per essere annullato.
  • Alcuni dei suoi attacchi, fra i quali la rotolata che termina in un colpo con il mento, sono presi in prestito dall'Uragaan.
  • Le sue caratteristiche e il suo aspetto fisico derivano da quelli della lancia-fucile.

Monster Hunter Frontier[]

  • Nell'area 4 del Polar Sea, può far cadere blocchi di ghiaccio e neve attaccando le pareti.

Monster Hunter Online[]

  • In questo capitolo, le due creste sono nuovamente separate, rendendolo esteticamente un semplice Abiorugu di colore diverso.
Advertisement