Advertisement

I Giaprey (noti come Gianosu nella versione giapponese) sono Wyvern Rapaci introdotti in Monster Hunter 2.

Fisiologia[]

Hanno delle scaglie cristalline con striature blu. Pur essendo di una specie differente rispetto ai Velociprey, a volte vengono avvistati in mezzo ai loro branchi. Cacciano in branco.

Abilità[]

Sono leggermente più forti dei Velociprey e in battaglia si rivelano essere più temibili.

Può sputare ghiaccio contro i nemici, congelandoli sul posto come il Blangonga. Pur essendo più potenti, hanno una scarsa mira.

Apparizioni[]

Apparizioni in ordine cronologico
Logo-MHF2.png (2007) Logo-MH2.png (2006) Monster Hunter XX (2017)

Descrizione[]

Monster Hunter Freedom 2/Monster Hunter Freedom Unite
MHFU-Giaprey Icon.png Carnivoro simile ad un uccello che vive sulle montagne nevose. È dotato di una meravigliosa pelle bianca, ma è aggressivo, sputa ghiaccio contro i cacciatori e attacca in branco.
Monster Hunter Generations
MHGen-Giaprey Icon.png Carnivoro simile a un uccello che vive sul monte artico. È dotato di una meravigliosa pelle bianca, ma è molto aggressivo: sputa ghiaccio contro i cacciatori e attacca in branco.
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter Frontier G
FrontierGen-Giaprey Icon.png (?)

Curiosità[]

  • Vennero inizialmente introdotti con il nome di Velociprey bianco in Monster Hunter Freedom con il solo scopo di fungere da versione albina e rara di Velociprey. Più tardi venne scelto di dare loro un'alfa, il Giadrome, e l'elemento ghiaccio.
  • Accompagnano sempre il Giadrome in qualunque area si trovi (eccetto l'area 8).
  • Hanno un totale di 14 artigli, sette per zampa. Lo stesso vale per i Velociprey.

Monster Hunter Generations Ultimate[]

  • Appaiono nel canale ghiacciato esclusivamente nelle missioni introdotte con Generations Ultimate e non presenti in Generations.
Advertisement