Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Corri! Corri! La bestia è in agguato! Tra la neve profonda, la sua preda ha trovato. Il suo respiro inquietante lascia scie di ghiaccio. Va a caccia di vittime da ridurre a uno straccio. Un passo falso e ogni cosa è perduta. La bestia è in ascolto ed è ancora imbattuta.
- Goss Harag, il mietitore di arti

Il Goss Harag (noto come Goshahagi nella versione giapponese) è una Belva Zannuta introdotta in Monster Hunter Rise.

Fisiologia[]

Il Goss Harag è un'enorme Belva Zannuta che mischia i tratti di un orso con quelli del Namahage. La maggior parte del suo corpo è ricoperta da una ruvido manto bianco e da della pelliccia marrone, mentre il muso e le zampe sono coperte da una spessa armatura scagliosa. Questa armatura è normalmente di un blu pallido ma diventa rossa quando il mostro si infuria. La sua testa presenta due piccoli occhi dal colore giallo intenso. Questi ultimi hanno delle piccole pupille nere orizzontali e lasciano una scia gialla quando si muove (similmente a mostri come il Nargacuga). Ha delle piccole orecchie rotondeggianti e un muso rivolto verso l'alto e dalla forma che ricorda vagamente quella di una foglia, similmente ad alcune specie di pipistrelli. Sulla testa ci sono quattro piccole corna di ghiaccio dalle punte smussate. Sulle zampe sono presenti invece delle protuberanze nere. Ogni zampa ha cinque dita, ma quelle anteriori differiscono molto da quelle posteriori. Queste ultime ricordano infatti quelle degli orsi, con dita curve e artigli smussati, mentre quelle anteriori hanno delle dita molto più lunghe, tutte dotate di affilati artigli. Può muoversi sia sulle zampe posteriori che su tutte e quattro le zampe; nel secondo caso, chiude i pugni e si appoggia ad essi.

Il Goss Harag è capace di inalare aria gelida dall'ambiente circostante per congelare i suoi stessi fluidi corporei. Sputa quindi il liquido congelato sulle zampe anteriori creando delle lame di ghiaccio che utilizza con letale efficacia in battaglia. Può anche fare pressione dopo aver conficcato la lama nel terreno, frantumandola e lanciando le schegge verso i cacciatori. È anche capace di espellere questi fluidi dalle fauci per colpire i nemici con esplosioni ghiacciate. È un mostro forte, capace di generare onde d'urto sbattendo i pugni sul suolo ghiacciato. Può anche balzare in aria coprendo distanze considerevoli, anche voltandosi a mezz'aria per atterrare rivolto verso i cacciatori.

Descrizione[]

Monster Hunter Rise
MHRise-Goss Harag Icon.png Mostro nativo dei climi glaciali. Grazie alla spessa pelliccia che lo protegge dal freddo, vaga tra le pianure innevate alla ricerca di prede. Può inalare aria gelida per congelare i suoi stessi fluidi corporei e risputarli per creare letali lame di ghiaccio sulle braccia. Se infuriato, il Goss Harag diventa rosso ed estremamente pericoloso.

Informazioni utili[]

Monster Hunter Rise[]

A rischio di subire malus da ghiaccio, colpendo la coltre gelata che ricopre le sue zampe anteriori, puoi farlo cadere quando il ghiaccio si frantuma. Le aree che si arrossano quando la creatura è infuriata sono le più vulnerabili.

Etimologia[]

Il nome giapponese del Goss Harag (Goshahagi) è un gioco di parole che ruota intorno alla parole Namahage, ovvero lo yokai sul quale è basato l'aspetto del mostro; il nome occidentale è una semplice romanizzazione di quello originale.

Dati[]

Fisiologia[]

Zone d'impatto e danni
Parte del corpo Danni da taglio Danni da impatto Proiettili e frecce
Testa 56 56 50
Torace 24 24 20
Zampe anteriori 51 51 35
Blocchi di ghiaccio 66 66 45
Dorso 30 30 20
Zampe posteriori 24 24 15
Parti rompibili: Testa, Zampe anteriori (entrambe)
Danni elementali
Parte del corpo Status Effect-Fireblight MH4 Icon.png Fuoco Status Effect-Waterblight MH4 Icon.png Acqua Status Effect-Thunderblight MH4 Icon.png Tuono Status Effect-Iceblight MH4 Icon.png Ghiaccio Status Effect-Dragonblight MH4 Icon.png Drago
Testa 20 0 15 0 0
Torace 15 0 5 0 0
Zampe anteriori 30 0 15 0 0
Blocchi di ghiaccio 30 0 10 0 0
Dorso 25 0 15 0 0
Zampe posteriori 30 0 5 0 0
Anomalie di stato
Anomalie Efficacia Anomalie Efficacia
Veleno Stordimento
Paralisi Sonno
Scoppio ★★ Fatica
Malus da fuoco ★★ Malus da acqua
Malus da tuono Malus da ghiaccio

Materiali[]

Basso grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Monster Part White.png
Goss Harag: pelo
4 820z Pelo di Goss Harag, ideale per abiti invernali: tiene caldo negli ambienti nevosi.
MHRise Item Icon-Hide Blue.png
Goss: pelle
4 1220z Pelle temprata dal calore del Goss Harag e dal freddo esterno.
MHRise Item Icon-Shell Blue.png
Goss: mitena
4 1620z Neve e ghiaccio depositatisi nel tempo hanno fatto sì che funga anche da arma.
MHRise Item Icon-Ore Blue.png
Cubo di ghiaccio
4 820z Il Goss Harag fonde la neve che ha addosso per formare questo cubo di ghiaccio.
MHRise Item Icon-Claw Blue.png
Goss: artiglio
4 1460z Artigli di Goss Harag. Non crescono solo sulle dita, ma sull'intera zampa.
MHRise Item Icon-Claw Blue.png
Goss: corno
4 1780z Nodose corna blu di un Goss Harag. Chissà perché i bambini ne hanno paura...
MHRise Item Icon-Sac Blue.png
Sacca siderale
4 430z Organo interno di mostro, colmo di fluido gelato. Maneggiare con cura.

Alto grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Monster Part White.png
Goss: pelo+
6 2120z Pelliccia di Goss Harag calda e protettiva, molto ambita nelle lande innevate.
MHRise Item Icon-Hide Blue.png
Goss: pelle+
6 3220z Resa più dura di un'armatura dall'aria gelida e dal sangue bollente del mostro.
MHRise Item Icon-Shell Blue.png
Goss: mitena+
6 4220z Carapace indurito dall'animo temerario del Goss Harag.
MHRise Item Icon-Ore Blue.png
Cubo ghiaccio+
6 4220z Utile per creare lame o guanti in grado di far gelare il sangue di paura.
MHRise Item Icon-Claw Blue.png
Goss: artiglio+
6 3800z Artigli che hanno calcato il ghiaccio e sventrato innumerevoli prede
MHRise Item Icon-Claw Blue.png
Goss: corazza+
6 4640z Corna spesso considerate di cattivo auspicio per la loro forma demoniaca.
MHRise Item Icon-Sac Blue.png
Sacca congelante
7 1400z Organo di mostro dal potere congelante. Trasforma in ghiaccio ciò che ha intorno.
MHRise Item Icon-Ball Red.png
Gemma bestiale
7 5100z Gioiello prezioso creatosi dai succhi di un mostro. Emana bagliori selvaggi.
MHRise Item Icon-Sac Red.png
Goss Harag: bile
7 9300z Bile di Goss Harag, un tempo usata come panacea. Peccato non sia facile da estrarre.

Colonna sonora[]

Il Goss Harag non ha una colonna sonora propria e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia il tema delle Isole ghiacciate gli viene normalmente associato, poiché è lì che lo si affronta per la prima volta (nonché l'unica area che abita).

Monster Hunter Rise[]

Where Wyverns go to Die - Frost Islands[]

https://youtu.be/PPlsCtwk_so

Curiosità[]

  • È basato sullo yokai Namahage della mitologia Giapponese.
  • Ichinose fece intuire il suo aspetto fisico prima che venisse introdotto sul Twitter ufficiale di Monster Hunter.
Advertisement