Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Avanza il primo, inarrestabile, un carro armato. Seguito dal suo alleato, più temibile e sfrontato. Poi giunge il generale, il più alto di grado. Un trio di spade devastante come un tornado. Lascia una scia di terrore, paura e degrado.
- Gran Izuchi, Trinità del Terrore

Il Gran Izuchi (noto come Great Izuchi nella versione inglese e Osaizuchi in quella giapponese) è un Wyvern Rapace introdotto in Monster Hunter Rise.

Fisiologia[]

Il Gran Izuchi è coperto da una corta pelliccia arancione con alcuni ciuffi bianchi sulla testa, alla base del collo, sul dorso e sulla coda. Sotto la pelliccia vi sono delle scaglie color crema che diventano indaco scuro sulle zampe. Ha un muso lungo e sottile, con zanne simili a quelle dei cobra sulla mascella e occhi arancioni dalle pupille molto strette. Il ventre è ricoperto da piastre grigie, presenti anche sul dorso ma di dimensioni ridotte. Le zampe anteriori hanno tre dita, con quello centrali più lungo e simile ad un uncino. Il suo tratto più distintivo è la coda, la quale termina in una lama ossea simile a una falce che usa principalmente per attaccare. Tale falce è molto appuntita, capace di tranciare numerosi rami di bambù con un singolo colpo.

Un Wyvern Rapace che viaggia in branchi di almeno tre esemplari. È molto intelligente, persino per gli standard dei Wyvern Rapaci, e anche molto cooperativo, dimostrandosi in grado di comandare i suoi due sottoposti, gli individui più scaltri del branco, per sferrare numerosi attacchi combinati che li vedono usare le code a falce contemporaneamente o in rapida successione. È anche molto agile, capace di roteare il proprio corpo o effettuare capriole all'indietro senza il minimo sforzo. È capace di rigurgitare quelli che sembrano essere rocce e ciottoli contro i suoi avversari, abilità che condivide anche con gli Izuchi più piccoli, pur potendone usufruire in modo migliorato.

Descrizione[]

Monster Hunter Rise
MHRise-Great Izuchi Icon.png L'Izuchi alfa del branco è riconoscibile dalla corporatura massiccia, la pelliccia bianca e la coda affilata. Il Gran Izuchi raduna intorno a sé un gruppo di tanti piccoli Izuchi, tra cui ne sceglie due per accompagnarlo nelle perlustrazioni. Una volta avvistata una preda o avvertito un pericolo, impartisce comandi ai suoi compagni e coordina i loro movimenti. Non farti sopraffare!

Informazioni utili[]

Monster Hunter Rise[]

I loro attacchi di coda, taglienti e in perfetta sincronia, sono decisamente pericolosi. Elimina il capobranco per disperdere il gregge e abbattere facilmente un esemplare alla volta.

Etimologia[]

Il prefisso "gran" indica il suo controllo sul branco di Izuchi.

Dati[]

Zone d'impatto e danni
Parte del corpo Danni da taglio Danni da impatto Proiettili e frecce
Testa 80 80 75
Torace 45 45 40
Zampe anteriori 50 50 55
Coda 55 50 35
Punta della coda 75 80 75
Parti rompibili: Testa, Coda
Danni elementali
Parte del corpo Status Effect-Fireblight MH4 Icon.png Fuoco Status Effect-Waterblight MH4 Icon.png Acqua Status Effect-Thunderblight MH4 Icon.png Tuono Status Effect-Iceblight MH4 Icon.png Ghiaccio Status Effect-Dragonblight MH4 Icon.png Drago
Testa 10 20 25 10 5
Torace 10 10 15 10 5
Zampe anteriori 10 10 15 10 0
Coda 10 15 20 10 5
Punta della coda 15 20 25 15 10
Anomalie di stato
Anomalie Efficacia Anomalie Efficacia
Veleno ★★★ Stordimento ★★
Paralisi ★★★ Sonno ★★★
Scoppio ★★ Fatica ★★★
Malus da fuoco Malus da acqua
Malus da tuono ★★ Malus da ghiaccio

Materiali[]

Basso grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Hide Orange.png
G.Izuchi: pelle
4 220z Pelle di un Izuchi anziano. L'intenso color arancione si addice a un capobranco.
MHRise Item Icon-Hide Orange.png
G.Izuchi: vello
4 320z Peli che crescono su collo e testa degli Izuchi con toni dal bianco all'arancio.
MHRise Item Icon-Monster Part Blue.png
G.Izuchi: coda
4 420z Una coda con una lama a mezzaluna. Basta un tocco per abbattere la preda.
MHRise Item Icon-Sac Grey.png
Sacca urlante
4 100z Organo interno di un mostro. Se viene rotto emette un suono straziante.

Alto grado[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Hide Orange.png
G.Izuchi: pelle+
6 870z Pelle di Gran Izuchi. Leggera, robusta e colorata: non passa mai di moda.
MHRise Item Icon-Hide Orange.png
G.Izuchi: vello+
6 1300z Pelliccia di Gran Izuchi. Stupenda a vedersi e morbida come una dolce brezza.
MHRise Item Icon-Monster Part Blue.png
G.Izuchi: coda+
6 1720z Una coda con una lama a mezzaluna affilata dal vento stesso.
MHRise Item Icon-Ball Blue.png
Gemma wyvern rap.
7 4800z Gemma preziosa estraibile dai wyvern rapaci. Vendibile a caro prezzo sul mercato.

Colonna sonora[]

Il Gran Izuchi non possiede una colonna sonora propria e utilizza quella del territorio di caccia dove viene affrontato. Tuttavia il tema delle Rovine sacre gli viene normalmente associato, poiché è lì che lo si affronta per la prima volta.

Monster Hunter Rise[]

Sanctuary Abandoned by the Gods - Shrine Ruins[]

https://youtu.be/t-pfmwAcnFg

Curiosità[]

  • Il Gran Izuchi e i membri del suo branco sono basati sullo yokai Kamaitachi della mitologia Giapponese, pur venendo raffigurati come mostri simili a dinosauri per poter rappresentare al meglio l'universo di Monster Hunter.
  • Il Gran Izuchi è il primo capobranco dell'intera serie il cui nome giapponese inizia con "オサ", quindi letteralmente Osa, mentre quello di tutti gli altri iniziava con "ドス", ossia Dosu.
Advertisement