Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Il Gran Maccao (noto come Great Maccao nella versione inglese e Dosumakkao in quella giapponese) è un Wyvern Rapace introdotto in Monster Hunter Generations.

Fisiologia[]

La cresta piumata del Gran Maccao lo distingue dal suo branco di Maccao. Pur essendo simile alle sue controparti giovanili, è più grande, robusto e dal piumaggio acceso. Le sue zampi posteriori sono molto potenti e gli consentono di prendere a calci i nemici e muoversi rapidamente, mentre grazie alla coda può balzare in avanti e saltare con grande forza.

Abilità[]

Il Gran Maccao possiede delle potenti zampe posteriori grazie alle quali può calciare le possibili minacce e muoversi a gran velocità. Può restare in bilico sulla coda e lanciarsi in avanti. Nel caso essa venga danneggiata, la sua libertà di movimento viene drasticamente ridotta, poiché fa molto affidamento sulla coda per spostarsi.

Comportamento[]

A differenza degli altri wyvern rapaci teropodi, mostra un controllo minimo sul proprio branco. Preferisce fuggire piuttosto che rimanere e combattere insieme agli altri Maccao. Tuttavia, è noto per collaborare con il branco per abbattere le prede più grandi.

Habitat[]

Il Gran Maccao è stato visto abitare la frontiera giurassica e la steppa ancestrale.

Apparizioni[]

Apparizioni in ordine cronologico
Logo-MHGen.png (2016) Monster Hunter X (2015) Monster Hunter XX (2017)

Descrizione[]

Monster Hunter Generations
MHGen-Great Maccao Icon.png Leader dei branchi di Maccao, il Gran Maccao viene facilmente individuato per le grandi dimensioni della cresta gialla simile a delle piume. Può restare in equilibrio sulla coda e slanciarsi in avanti per un attacco letale, ma se indebolito, i suoi fratelli minori iniziano a fuggire.
Threat Level (危険度): ★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations[]

Il tempismo è tutto![]

Attaccare un Gran Maccao a mezz'aria durante il suo attacco in salto, gli farà perdere l'equilibrio e lo farà cadere, quindi cerca di colpirlo rapidamente prima che atterri. Attento a non farti riempire di artigliate!

Colonna sonora[]

Il Gran Maccao possiede una colonna sonora propria, riprodotta durante la caccia e che condivide con tutti gli altri wyvern rapaci teropodi di Generations.

Monster Hunter Generations[]

Vaulting Outlaw - Great Maccao[]

https://youtu.be/NMPCsSFsguA

Parti rompibili[]

Testa (x1)
Greatmaccaohead.jpegIndent08.gifGreatmaccaoheadbreak.jpeg
Coda (x1)
Greatmaccaotail.jpegIndent08.gifGreatmaccaotailbreak.jpeg

Curiosità[]

  • La testa e la coda del Gran Maccao possono essere ferite.
    • È l'unico wyvern rapace capobranco ad avere due parti rompibili e non solo una.
    • Ferire la sua coda lo fa cadere a terra ogni volta che prova a saltare in avanti.
  • È vulnerabile alle bombe soniche.
  • Il Gran Maccao può richiamare dei Maccao ma, a differenza di Gran Jaggi, Gran Baggi e Gran Wroggi, non può controllarli né comandare loro nulla.
  • Quando affaticato, impiega più tempo a riprendersi dopo una spallata.
  • Recupera resistenza cibandosi di un uovo in un nido.
  • Se viene colpito mentre sta per catapultarsi in avanti con la coda, cade a terra e lascia cadere un residuo.
Advertisement