Advertisement

Il Gurenzeburu è un Wyvern Volante introdotto in Monster Hunter Frontier Season 9.0.

Fisiologia[]

Il Gurenzeburu è un mostro dai colori prevalentemente blu e crema. Pur presentando una corazza blu scura, ha una colorazione celeste su corno, aculei all'estremità della coda, piastre sul dorso ed estremità posteriori delle ali. Ha anche alcune parti colorate di rosso, come le striature sui fianchi, gli artigli, le spine sulla coda, gli artigli alari, i quali sono collegati fra di loro da una membrana color crema, ed alcuni aculei e striature sulla testa.

Abilità[]

Il suo grande corno corazzato è il suo principale mezzo di attacco, con attacchi come cariche e schianti; tuttavia, può attaccare anche con un raggio d'acqua, delle sfere d'acqua, una spallata, un morso in movimento, sbattendo le ali a terra, alzandosi in volo e tentando di schiacciare i cacciatori e persino producendo un gas paralizzante simile a quello del Gravios. Può anche lanciare alcuni dei suoi aculei caudali come proiettili, i quali si fissano poi a terra e si comportano come mine elettriche quando piove.

Comportamento[]

Nonostante il soprannome, il Gurenzeburu è piuttosto pacifico in circostanze normali ed è anche noto per proteggere i gruppi di Erupe e Burukku presenti nell'area, preferendo nutrirsi di piante, insetti e minerali; tuttavia, quando queste risorse iniziano a scarseggiare, non esiterà a nutrirsi di queste creature.

Tuttavia se qualcosa dovesse minacciarlo, attaccare una mandria oppure anche solo nel caso vi sia una tempesta (piuttosto comune sull'Highland) diventerà aggressivo ad attaccherà inesorabilmente tutto ciò che vede come una minaccia.

Habitat[]

L'Highland, che il Gurenzeburu abita, è noto per i repentini cambiamenti climatici; i temporali possono anche danneggiare il mostro a causa dei fulmini, che tendono a colpirlo direttamente a causa della copertura metallica del suo corno e dei suoi aculei caudali metallici. In rare occasioni, è stato avvistato anche nella Foresta e Colline.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

高地とともに新たに発見された飛竜種「グレンゼブル」。 ハンターズギルドの調査報告で、非常に荒々しい性質が確認されていることから「蛮竜」の二つ名も与えられている

Monster Hunter Online[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier[]

The Bellowing Stormy Weather - Highland[]

https://youtu.be/n6fmEgjxusM

Sanctuary of the Sky - Highland (HR100)[]

https://youtu.be/TTuf8Zd9JB4

The Earth's Disaster Causing Rage - Highland (G-Rank)[]

https://youtu.be/mp29Yo-d-Dc

Altre Versioni[]

L'HC Gurenzeburu

Hard Core (HC) Gurenzeburu[]

L'Hardcore Gurenzeburu pare essere un individuo più anziano e maturo; il suo corno è divenuto più lungo e robusto, i suoi aculei sono diventati più lunghi e la sua colorazione generale pare essere più scura. Può essere affrontato a partire dall'HR5, sbloccando anche delle versioni depotenziati affrontabili nell'HR2.

È dotato di nuovi attacchi. Il primo lo vede sbattere il corno sul terreno, infliggendo danni ingenti in una zona molto ampia. Il secondo nuovo attacco è una carica che stordisce e fa cadere il cacciatore.

A partire dall'HR5, diventa in grado di caricare il proprio corpo, potenziando i suoi attacchi con del danno da acqua e diventando più veloce.

Curiosità[]

  • La testa, il dorso, le ali ed il torace del Gurenzeburu possono essere rotte, mentre la coda può essere mozzata.
    • La coda del Gurenzeburu può essere mozzata solo quando il mostro è vicino alla morte.
  • Il ruggito del Gurenzeburu richiede HG Earplugs per essere bloccato.

Monster Hunter Frontier[]

  • Il Gurenzeburu emette gas paralizzante solo dopo essere stato paralizzato.
  • Il Gurenzeburu del Low Rank non è capace di infuriarsi.
  • Il Gurenzeburu del Low Rank ha la reputazione di avere la forza d'attacco di un mostro High Rank e lo stesso vale per il Gurenzeburu High Rank, il quale colpisce come un mostro dell'HR5.
  • Il Gurenzeburu dell'HR5 può lanciare i propri aculei caudali in cerchio e lasciarli sul terreno. Se lo fa all'esterno durante un temporale, questi aculei diventano delle mine capaci di attrarre a sé dei fulmini non appena qualcuno vi si avvicina. Questo attacco è considerato uno dei più potenti del Gurenzeburu.
    • Questi aculei trappola sono noti per aver fatto perdere i sensi a numerosi cacciatori contemporaneamente, portando a degli istantanei fallimenti.
  • Il ruggito dell'HC Gurenzeburu richiede Super HG Earplugs per essere bloccato.
  • A volte quando cambia area o appare nella zona, invece di volare basso ed atterrare, il Gurenzeburu si schianterà a terra, rialzandosi pochi secondi dopo.

Monster Hunter Online[]

  • Gli attacchi acquatici del Gurenzeburu infliggono il malus Silked.
  • Stranamente, i versi e ruggiti del Gurenzeburu in Online sono identici a quelli del Rathalos.
Advertisement