Advertisement

L'Hyujikiki è un Wyvern Volante introdotto in Monster Hunter Frontier G.

Fisiologia[]

L'Hyujikiki è ricoperto da un manto di pelliccia giallo-dorata, con numerose striature e ciuffi bianchi su arti, ali, coda, torace e testa. Quest'ultima è dalla forma allungata, con un muso appuntito, un singolo e piccolo aculeo sul mento, degli occhi gialli con le pupille nere ed una sorta di fila di "denti scheletrici", i quali fanno sembrare che tenga sempre le zanne digrignate mentre in realtà queste si trovano all'interno della bocca. Infine, sul collo, è presente un paio di grosse corna marrone scuro simili a lame. Lungo i suoi arti anteriori sono presenti quattro file di piccoli aculei neri. Le zampe presentano tre artigli dalla forma molto simile a quelli del Barioth, mentre le zampe posteriori hanno un artiglio in più. Anche sulle ali sono presenti diversi aculei. Le membrane delle ali sono ricoperte da della pelliccia grigia. Sul suo dorso vi sono numerosi aghi marrone scuro di varie dimensioni e ricurvi, molti dei quali hanno delle punte chiare e sono ricoperti da scaglie. Sulla entrambi i lati della coda sono presenti quattro lunghi aculei marroni leggermente ricurvi. L'estremità della coda è una sorta di mazza coperta da pelliccia e presenta numerosi piccoli aculei, i quali culminano poi in uno gigantesco sulla punta.

Nella sua seconda fase, delle bolle tossiche, delle scintille paralizzanti e del gas sedativo verranno emessi dal suo dorso.

Abilità[]

L'Hyujikiki è molto agile e fa buon uso dello spaventoso numero di aculei presenti sul suo corpo, lanciandoli in massa e tentando di impalare direttamente i cacciatori, le prede ed i predatori tramite attacchi fisici come codate, spallate e balzi al termine dei quali si lascia cadere a terra con il dorso rivolto verso il suolo. Similmente al Barioth, può utilizzare degli attacchi in soffio che generano dei tornado, sebbene leggermente diversi. Infatti, le trombe d'aria formate dall'Hyujikiki rimangono fermi sul posto per un po' di tempo e possono deviare in molteplici direzioni gli aghi che vengono lanciati contro di loro. Quando disperato e vicino alla morte, utilizza i suoi organi venefici per donare ai suoi aghi delle proprietà tossiche, sedative o paralizzanti. Inoltre, utilizza i temporali a proprio vantaggio per generare ancora più tornado usando la coda e utilizzare i propri aghi con una maestria ancora maggiore, lanciandone delle raffiche in aria e facendole piovere sui nemici.

Comportamento[]

Come la maggior parte dei mostri grandi dell'Highland, l'Hyujikiki è estremamente aggressivo e non va mai sottovalutato, poiché utilizzerà tutte le proprie letali abilità con ferocia nel tentativo di eliminare chiunque lo sfidi, che sia una preda, un predatore o un cacciatore.

Habitat[]

Abita l'Highland ed il Deserto, ma è stato avvistato anche nelle Fortress Ruins.

Altre Versioni[]

Zenith Hyujikiki[]

Zenith Species di Hyujikiki introdotta in Monster Hunter Frontier Z.

Descrizione[]

Monster Hunter Frontier G[]

(?)

Colonna Sonora[]

Monster Hunter Frontier G[]

The Earth's Disaster-Causing Rage - Highland (G-Rank)[]

https://youtu.be/mp29Yo-d-Dc

Curiosità[]

  • Alcuni attacchi dell'Hyujikiki ricordano quelli di Barioth e Nargacuga.
  • Quando si infuria, gli aculei su collo, dorso e coda si allungano e guadagnano delle punte rosse, mentre gli occhi diventano rossi; soffia anche fumo nero.
  • Le corna, il dorso e gli artigli alari dell'Hyujikiki possono essere rotti, mentre la punta della coda può essere mozzata.
  • Come il Gurenzeburu, può venire danneggiato dai fulmini durante un temporale sull'Highland.
  • L'Hyujikiki ha evoluto i suoi aculei per difendersi dagli attacchi del Poborubarumu.
  • Il ruggito dell'Hyujikiki richiede HG Earplugs per essere bloccato.
  • Il design dell'Hyujikiki è basato sul riccio.

Monster Hunter Frontier[]

  • Quando gli aculei dell'Hyujikiki colpiscono il terreno, vi rimangono conficcati infliggendo danni a chi li calpesta. Questo spesso risulta essere un problema quando i cacciatori vengono addormentati o paralizzati sopra di essi, subendo danni nel tempo.
  • Quando si trova vicino alla morte ed entra in uno stato di furia perenne, la sua difesa contro il danno puro aumenta considerevolmente, così come però la sua debolezza al Fuoco.
Advertisement