Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

Dov'è la mia regina? Dov'è la mia regina? Io incarno la tempesta, pronta alla carneficina. Il nostro incontro in paradiso finalmente si avvicina.
- Ibushi del vento, soffio iracondo

L'Ibushi del vento (noto come Wind Serpent Ibushi nella versione inglese e Ibushimakihiko in quella giapponese) è un Drago Anziano introdotto in Monster Hunter Rise.

Fisiologia[]

L'Ibushi del vento è la controparte maschile della Narwa del tuono. Similmente all'Amatsu, il suo corpo ricorda quello dei Leviathan con delle zampe piccole e tozze e una lunga coda. Possiede inoltre una due coppie di fauci, con quelle interne che possono dividersi. Su zampe anteriori, dorso, torace e punta della coda si trovano delle sacche dalla funzione ben precisa.

L'Ibushi del vento possiede inoltre numerose caratteristiche che lo differenziano dalla sua controparte femminile. È infatti ricoperto da un carapace azzurro e coperto di piccoli aculei, mentre la testa è adornata da diverse corna rivolte verso l'alto. Le sacche precedentemente menzionate su zampe anteriori, dorso, torace e punta della coda sono note come ventosacche e l'Ibushi le utilizza per levitare. Esse possono infatti gonfiarsi e produrre uno speciale gas che il mostro manipola e utilizza per fluttuare in aria.

Comportamento e abilità[]

Poiché è stato appena scoperto, non sono note molte informazioni sull'Ibushi del vento. Come evidenziato da Hinoa quando è inizialmente entrato in risonanza con la creatura, sembra stare vagando per i cieli in cerca della sua "regina". Ogni 50 anni, utilizza infatti le proprie ventosacche per generare delle vibrazioni con lo scopo di attirare l'attenzione della Narwa del tuono e poterla raggiungere per accoppiarsi. Queste vibrazioni hanno finito però per terrorizzare tutti i mostri nei pressi del villaggio di Kamura, dando il via agli eventi della Furia.

Secondo i rapporti l'Ibushi presenta dei comportamenti alquanto bizzarri, come ad esempio fluttuare a testa in giù. Può sparare delle sfere di energia drago dalla coda e causare delle potenti esplosioni grazie alle ventosacche sulle zampe anteriori. Queste ventosacche gli permettono inoltre di generare delle turbolenze abbastanza potenti da scaraventare in aria i cacciatori. Può anche soffiare un raggio di energia dalla bocca.

Apparizioni[]

Serie principale[]

Descrizione[]

Monster Hunter Rise
MHRise-Wind Serpent Ibushi Icon.png Un drago anziano dai comportamenti bizzarri, come fluttuare a mezz'aria a testa in giù. Le ricerche indicano che, modulando uno speciale gas emanato dal suo corpo riesce a muoversi in completa libertà. Per volare, inoltre, emette aria dalle branchie delle braccia e della coda, generando turbolenze che gli permettono di raggiungere anche altezze elevate,
Threat Level (危険度): ★★★★★★★★★

Informazioni utili[]

Sulla schiena e la coda, possiede speciali organi detti "ventosacche", che immagazzinano il gas necessario a fluttuare. Sono molto delicate e danneggiarle può offrirti un'ottima occasione di attacco.

Materiali[]

Nome Rarità Valore Descrizione
MHRise Item Icon-Shell Light Blue.png
Ibushi: carapace
6 2250z Carapace di Ibushi. La pelle è stranamente dura, elastica e leggera al contempo.
MHRise Item Icon-Hide Light Blue.png
Ibushi: pelle+
6 1550z La protezione perfetta: così dura da respingere le lame, ma flessibile. Imbattibile!
MHRise Item Icon-Claw Light Blue.png
Ibushi: corno+
6 3230z Lucidato con cura, questo corno diventa una raffinata lama dai riflessi celesti.
MHRise Item Icon-Sac Light Blue.png
Ventosacca
6 2870z Un organo che conserva ed emette aria. Crea correnti su cui può fluttuare.
MHRise Item Icon-Monster Part Light Blue.png
Ibushi: punta
8 2950z Punte dure come la roccia impediscono qualunque attacco dall'alto.
MHRise Item Icon-Claw Light Blue.png
Ibushi: artiglio+
6 3250z Un solo colpo di artiglio porta distruzione come una violenta raffica di vento.
MHRise Item Icon-Ball Light Blue.png
Sferavento
7 10900z Risplende della furia di un tifone. Chi la possiede controlla le tempeste.

Colonna sonora[]

L'Ibushi del vento possiede una colonna sonora propria, riprodotta durante lo scontro. Essa è cantata da Hinoa e mescola il tema della Furia e quello dei mostri Apex. Nell'ultima fase dello scontro, viene riprodotta una versione modificata del tema principale della serie.

Monster Hunter Rise[]

Breath of Ire - Wind Serpent Ibushi[]

https://youtu.be/RBFNcGKnCvA

Proof of a Hero - Rise Version[]

https://youtu.be/CmnrUaXhvP4

Curiosità[]

  • Fatta eccezione per la sua missione della storia ("Dio del vento"), l'Ibushi del vento è affrontabile esclusivamente nelle missioni Furia a lui dedicate, dove appare come ultima grande minaccia.
    • Si comporta come un mostro Apex, prendendo di mira solamente il cacciatore e il cancello finale.
    • In seguito al secondo aggiornamento gratuito, è possibile affrontarlo brevemente durante la missione "La creatrice", dove viene poi divorato dalla Narwa del tuono, che usa la sua forza vitale per trasformarsi in Narwa la creatrice.
  • L'Ibushi del vento non può essere ucciso, solamente respinto.
    • Una volta respinto, lascerà cadere a terra alcune punte staccatesi dal suo corpo, dalle quali è possibile ricavare materiali.
  • Il tema dell'Ibushi del vento è cantato da Hinoa e include sia il tema della Furia che quello dei mostri Apex.
  • L'Ibushi del vento è il primo mostro della serie che viene effettivamente udito parlare, poiché nel primo filmato in cui appare si collega mentalmente a Hinoa e la spinge a proferire ad alta voce ciò che sta pensando (ovverosia "Dov'è la mia regina? Sono solo, la sto cercando.")
    • Inoltre il piccolo poema in rima a lui dedicato e presentato all'inizio della sua missione è narrato da Hinoa, la quale legge ancora una volta i pensieri del mostro.
  • È basato sul dio del vento Fujin della mitologia giapponese.
Advertisement