Advertisement
Logo IHU.png
Italian Hunters United

La Imperatrix Rathian (nota come Dreadqueen Rathian nella versione inglese e Murasaki Doku Hime Rioreia in quella giapponese) è un Wyvern Volante e deviante di Rathian introdotto in Monster Hunter Generations.

Fisiologia[]

La Imperatrix Rathian è più grande di una normale Rathian e le sue scaglie hanno una tinta violacea, come se del veleno scorresse al loro interno. Ogni volta che attacca con la coda, il veleno cola da essa.

Abilità[]

La Imperatrix Rathian si comporta come la sua controparte, ma con nuovi attacchi. Utilizza infatti molto spesso la sua coda per attaccare i cacciatori e infliggere loro diversi tipi di veleno. Come la Rathian dorata, può concatenare un morso fiammeggiante con una codata venefica.

Quando è infuriata, alle volte vola verso l'alto per poi lanciarsi in picchiata verso il terreno cercando di colpire i nemici con la coda.

Comportamento[]

La Imperatrix Rathian è un mostro estremamente pericoloso e più letale della normale Rathian, a causa della sua maggiore territorialità e aggressività, attaccando con grande violenza. È necessario possedere una licenza speciale per poterla affrontare.

Habitat[]

Come la sua controparte, la Imperatrix Rathian abita una vasta gamma di ambienti.

Apparizioni[]

Serie principale[]

  • Monster Hunter Generations (Introdotta)
  • Monster Hunter Generations Ultimate

Spin-off[]

  • Nessuna

Crossover[]

  • Gyuakuten Othellonia

Descrizione[]

Monster Hunter Generations
MHGen-Dreadqueen Rathian Icon.png Anche la rosa più bella ha le sue spine. Quelle della "Imperatrix" sono piene di un veleno mortale ed emanano una nuvola violacea che soffoca qualsiasi cosa. Si erge fiera nella sua stessa desolazione. Richiede una licenza speciale di caccia.
Threat Level (危険度): ★★★★★★

Informazioni utili[]

Monster Hunter Generations[]

Spezza le sue spine![]

Il fortissimo veleno rilasciato dalla coda della Imperatrix può essere indebolito rompendola, ma se ti avvicini potresti rischiare la vita. Non sprecare le tue risorse per cercare di proteggerti dal suo veleno.

Etimologia[]

Il prefisso "Imperatrix" in latino significa "sovrana" e indica il suo status di "regina delle terre".

Colonna sonora[]

La Imperatrix Rathian non possiede una colonna sonora propria e utilizza il normale tema dei devianti.

Monster Hunter Generations[]

The Flame of Resolve[]

https://youtu.be/mQUSUzA8iLI

Curiosità[]

  • La Imperatrix Rathian è immune alle bombe lampo quando in aria.
    • È possibile privarla di questa resistenza ferendola un'ala.
    • Sul terreno, le bombe lampo hanno effetto su di lei normalmente.
  • Si nutre di una carcassa per recuperare resistenza.
  • Può lasciare delle punte venefiche sul terreno attaccando con la coda.
    • A livelli più alti, possono infliggere anche il veleno mortale.
  • La testa, le ali e il dorso della Imperatrix Rathian possono essere ferite, mentre la coda può essere prima ferita e poi mozzata.
    • Ferire la coda indebolisce il potere del suo veleno.
    • Mozzarla le impedisce di lasciare a terra le punte velenose.
  • Si comporta come una Rathian dorata ma con alcune mosse inedite.
  • Il ruggito della Imperatrix Rathian richiede Tappi orecchie+ per essere annullato.
  • La Imperatrix Rathian è l'unico deviante che, in Generations, può apparire anche nella missione licenza speciale di un altro deviante.
    • Appare infatti nella licenza speciale di livello 10 del Rex Rathalos.
  • La Imperatrix Rathian di rango G guadagna un nuovo attacco: un morso fiammeggiante seguito da una potente ma rapida esplosione.
Advertisement