Advertisement

Le Jaggia (note come Jagiinosu nella versione giapponese) sono dei Wyvern Rapaci di sesso femminile introdotti in Monster Hunter 3.

Fisiologia[]

Sono le controparti femminili dei Jaggi, più grandi e massicce dei giovani maschi, dalla colorazione principalmente blu-violacea con alcune sfumature di arancione sui fianchi e sugli arti anteriori, mentre il ventre è color crema. Le code sono prive di spuntoni e hanno invece delle soffici piume vicino all'estremità. Le creste dietro le fauci sono più piccole di quelle dei maschi e sono lasciate a oscillare.

Abilità[]

Collaborano molto efficacemente rispetto agli altri wyvern rapaci e sono più pericolose dei Jaggi a causa della maggiore resistenza e forza. Trascorrono tuttavia molto tempo ad abbaiare contro le possibili minacce e sono considerate temibili solamente nel caso ci si ritrovi circondati. A differenza degli altri mostri piccoli, vengono spesso viste sdraiate o addormentate.

Apparizioni[]

Clicca su Expand per visualizzare.

Serie principale[]

Spin-off[]

Descrizione[]

Monster Hunter 3
MH3-Jaggia Icon.png Sono le femmine dei Jaggi e si riuniscono attorno ai nidi per difenderli e crescere i piccoli. Sono più piccole dei mostri adulti ma più grandi e temibili dei giovani. Anche le Jaggia sono guidate da un esemplare dominante.
Monster Hunter Portable 3rd
MHP3-Jaggia Icon.png 集団行動を取る鳥竜ジャギィのメス。原則として巣の近隣で活動し、巣の防衛や子育てを担う。成熟したオスと比較すれば小柄だが、集団内に無数にいる若いオスよりは大きく、肉体も強靭であるとされる。オス同様、リーダーの指示に従う。
Monster Hunter 3 Ultimate
MH3U-Jaggia Icon.png Sono le femmine dei Jaggi e si riuniscono attorno ai nidi per difenderli e crescere i piccoli. Sono più piccole dei mostri adulti ma più grandi e temibili dei giovani. Anche le Jaggia sono guidate da un esemplare dominante.
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter 4
MH4U-Jaggia Icon.png 集団行動を取る鳥竜ジャギィのメス。 原則として巣の近隣で活動し、巣の防衛や子育てを担う。 成熟したオスと比較すれば小柄だが、集団内に無数にいる若いオスよりは大きく、肉体も強靭であるとされる。 オス同様、リーダーの指示に従う。
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter 4 Ultimate
MH4U-Jaggia Icon.png La Jaggia, femmina del Jaggi, vive in branchi raccolti attorno a un nido, per proteggere e allevare i cuccioli. Più piccola dei maschi adulti, è tuttavia più forte e massiccia dei giovani del branco. Anche le femmine obbediscono agli ordini dell'esemplare alfa.
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter Generations
Threat Level (危険度): ★★
Monster Hunter Rise
MHRise-Jaggia Icon.png La Jaggia, femmina del Jaggi, vive in branchi raccolti attorno a un nido, per proteggere e allevare i cuccioli. Più piccola dei maschi adulti, è tuttavia più forte e massiccia dei giovani del branco. Anche le femmine obbediscono agli ordini dell'esemplare alfa.
Monster Hunter Stories
MHST-Jaggia Icon.png Jaggi femmine che vivono in branchi. In genere proteggono i nidi e accudiscono i piccoli.

Curiosità[]

  • Come i Jaggi, hanno paura del fuoco e non attaccano i cacciatori che stringono in mano una torcia, preferendo colpirli quando danno loro le spalle. Fuggono dall'area se colpite due volte da una torcia, ma è importante far notare che le Jaggia presenti nelle missioni di uccisione devono essere eliminate.
  • Possono essere richiamate dal Gran Jaggi, ma solo se esso si trova in un'area dove normalmente sarebbero comparse. Altrimenti verranno chiamati solo dei Jaggi.
  • Attaccano la Rathian se essa si trova nella loro stessa area.
  • Possono essere stordite.
  • Quando un mostro grande si trova nell'area, spesso si siedono e lo ignorano. I Jaggi non attaccano mai se prima non lo fa una Jaggia.
  • A volte si stendono a terra e addormentano. Restano addormentate anche se nell'area è presente un cacciatore e persino se esso sta combattendo.
Advertisement